DOMANDA Pc Per Video Editing - Miglior Assemblaggio Con Budget Di 1000-1200 Euro Di Budget

Pubblicità
Dici? Tu la vedi così esagerata? Ho visto video su video e tanti consigliano configurazione con 7700k e o.c..
Francamente sono un po disorientato...forse magari sarebbe più opportuno lasciare configurazione con processore precedente e magari cambiare hard disk e fare raid0.....qui serve davvero un bel consiglio...
 
Qualcuno consiglia raid su ssd per sistema operativo e programmi...altri consigliano raid su hard disk di per archiviazione dati...

Primo RAID 0 composto da 2 hard disk e serve per salvare solo i file media, ovvero tutti i file che utilizzerai ed importerai nel tuo progetto

Secondo RAID 0 è costituito da altri 2 hard disk ed è utilizzato per salvare i file scratch, ovvero i file cache temporanei e le preview generate dai programmi di video editing o progettazione 3D.

HELP HELP HELP
 
quelli sono pc per editing professionale
Usi media composer per montare file raw in 6k?immagino di no
se li consigliano per editing amatoriale beh...non bisognerebbe scrivere al pc ubriachi
Probabilmente non sanno convertire e montano in h264...è un pò come programmare un eseguibile zippato
dimezza le performance
O usi DNxHD O usi il cineform O il prores(se sei su mac)
questi sono i codec da usare
poi la config non la devo fare io
 
No no...nessuo mi ha dato questi consigli...ho solo seguito video tutorial o articoli. Forse a forza di guardate mi sto facendo troppo seghe mentali.....ah ah ah ah ah ah
Magari se proprio voglio togliere uno sfizio...giusto per non spendere soldi in piu in fase successiva...magari potrei prendere 2 banchi da 16 gb di ram
 
Non li userai mai
se devi prendere altra ram aspetta almeno,adesso i prezzi sono da denuncia
 
Il problema è che a integrare successivamente...avrei una configurazione da 4 banchi da 8....e se non sbaglio la configurazione ideale è sempre dual. Sbaglio?
 
preoccupazioni da professionista
dimmi se 2 secondi in meno in un rendering ti cambiano la vita
non sentiresti minimamente la differenza
io con la config in firma converto e premiere CC(programma notoriamente ottimizzato sbattendo la testa sulla tastiera)4 cam in fullhd se le mangia
poi ribadisco la config la devi fare te,ma era solo un'osservazione
 
Questa è una bella notizia...io uso da un po di tempo adobe premiere pro c6. La mia preoccupazione principale era solo perchè devo montare un video di un live show con 4 cam tutte in hd...e provando con il mio vecchio imac 2011 dual core a 2,5....con 8 gb di ram...solo il preview di una cam si muove a scatti e quindi panico totale.
Già che ci sono... se per te non è un problema ti dico i formati...magari mi puoi dare dei consigli...grazie LAM
 
Mac?usa final cut,costa meno e va meglio
se devi usare Premiere su windows usa il CC che usa la scheda video
Su win converti in cineform o in dnxhd
su mac prores,non c'è storia
 
il mac è troppo lento...dovrei fare delle modifiche hardware che costano tanto circa (600 euro tra ram e ssd ) e tutti mi sconsigliano per il discorso del processore oramai superato. Quindi assemblo il pc nuovo e riparto. Ho sempre usato premiere dalla versione cs3....sempre piattaforma windows. L'intenzione è sempre quella di usare piattaforma windows 7...la consigliano un po tutti. per quanto riguarda la conversione che dici..intendi la conversione di tutti i file delle 4 cam prima di editare?
 
I formati delle 4 cam sono:

- Camera stretta in .mp4 VideoFrame videoCodec="MPEG2HD35_1920_1080_MP@HL" captureFps="50.00i"
- Camera larga in video avchd 1440 x 1080 25 f/s
- Go pro batterista in mp4 1920 x 1080 50 f/s
-steadycam in video avchd 1920 x 1080 50 f/s
 
appunto,avchd è il peggior codec per montare
converti nei formati che to ho consigliato,pure a me lagga con file compressi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top