DOMANDA PC per Video Editing, Animazione, Computer Graphic - 1000€

• Autore discussione Autore discussione mawo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mawo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti!
Come detto nella presentazione, professionalmente mi occupo di vari campi che comportano l'uso intensivo di programmi come Photoshop, Illustrator, Premiere Pro, After Effects, Flash Professional e Blender. Il pc che ho ora mi permette a fatica di usare pochissime potenzialità dei programmi sopra citati e con grande lentezza.
Per capire se è tutto da buttare vi metto sotto il riepilogo del pc:

riepilogo.webp

Cerco un computer che mi permetta di lavorare con fluidità piena tutti quei programmi, il budget dovrebbe essere intorno ai 1000€ ( possibilmente se conoscete anche il sito dove posso comprare quei componenti e dove possa anche pagare a rate scrivetelo in privato ).

Grazie in anticipo!

ti rimando alla discussione che ho aperto io e a quello che mi hanno consigliato
http://www.tomshw.it/forum/home-office-video-editing-fotoritocco/522503-configurazione-pc.html
se devi scendere di un po' vai con i5 4570, e magari cambi case con uno più sobrio ed economico

Ma che i5 imho un i7 ci sta più che tutto.
In fin dei conti ha un budget buono e per i software che usa la differenza la sentirebbe eccome!

Io farei cosi:
screen.webp
@mawo Se vuoi anche la licenza di windows, ti conviene comprare solo la key di g2a cosi ci spendi circa 20-25€ e sei a posto!

Grazie mille per l'aiuto! Per farmici capire qualcosa anche a me sulla scelta delle componenti, mi spiegheresti perchè proprio quelle? Aspetto anche altri consigli!

p.s.: mi manderesti il sito dove hai fatto il preventivo via mp?

Grazie mille per l'aiuto! Per farmici capire qualcosa anche a me sulla scelta delle componenti, mi spiegheresti perchè proprio quelle? Aspetto anche altri consigli!

p.s.: mi manderesti il sito dove hai fatto il preventivo via mp?

Il sito è taocomputer.
Per le componenti:
-cpu: un buon i7 per reggere tutto il carico di lavoro. Nulla da dire. 4 core e 8 thread
-RAM: 16gb per avere una buona fluidità e gestire meglio i lavori più pesanti
-hdd da 1 TB come archivio
-SSD solo per OS e software in modo da dare molta fluidità al tutto
-dissipatore per far stare la CPU più fresca durante i carichi più intensi
-alimentatore di qualità prodotto da seasonic (non è modulare ma per non intaccare la potenza ho risparmiato un pochino qui)
-VGA GTX 960 da 4gb. Per i render i 4gb ti tornato utili senza dubbio. A dire il vero una VGA AMD o una professionale sarebbero più indicate, ma blender sfrutta solo l'accelerazione tramite CUDA e quindi la scelta è obbligata...

Il sito è taocomputer.
Per le componenti:
-cpu: un buon i7 per reggere tutto il carico di lavoro. Nulla da dire. 4 core e 8 thread
-RAM: 16gb per avere una buona fluidità e gestire meglio i lavori più pesanti
-hdd da 1 TB come archivio
-SSD solo per OS e software in modo da dare molta fluidità al tutto
-dissipatore per far stare la CPU più fresca durante i carichi più intensi
-alimentatore di qualità prodotto da seasonic (non è modulare ma per non intaccare la potenza ho risparmiato un pochino qui)
-VGA GTX 960 da 4gb. Per i render i 4gb ti tornato utili senza dubbio. A dire il vero una VGA AMD o una professionale sarebbero più indicate, ma blender sfrutta solo l'accelerazione tramite CUDA e quindi la scelta è obbligata...

Compriendo, due domande ancora:
1) se mi dovessi consigliare una professionale quale sarebbe?
2) Dovendo fare degli aggiornamenti in futuro si potrebbe arrivare ad ottenere una macchina da guerra basandomi su quelle componenti? Sto cercando di fare un investimento, non vorrei ritrovarmi un computer obsoleto in due anni

Compriendo, due domande ancora:
1) se mi dovessi consigliare una professionale quale sarebbe?
2) Dovendo fare degli aggiornamenti in futuro si potrebbe arrivare ad ottenere una macchina da guerra basandomi su quelle componenti? Sto cercando di fare un investimento, non vorrei ritrovarmi un computer obsoleto in due anni

Come vga purtroppo sei costretto da blender. Come minimo ti suggerisco quindi la k2200 però AMD ti darebbe allo stesso prezzo una professionale migliore.

Per quanto riguarda la CPU upgrade non ne puoi praticamente fare perche sei al massimo per la piattaforma 1150.
Sia chiaro che in due anni non sara per nulla da buttare via, pero se vuio spendere di più puoi valutare l'i7-5820k pero dovresti cambiare mobo, RAM e dissipatore e la spesa si alzerebbe

I7 5820k
msi x99s SLI plus
ddr4 corsair vengeance l'ex 2666 MHz
disipatore cryoring R1 universal e/ o scythe mugenn max
vga Gtx 970 G1 della gigabyte
e un'alternativa che durerà a lungo

Ciao a tutti :)

mi inserisco nella discussione perche ho bisogno anch'io del vs. aiuto visto che devo comprare un computer simile....

....l'altro ieri, faccio per riattaccare la spina della corrente del mio pc (l'avevo staccato da 30 gg x ferie) ....e non parte!
Visto che è un intel e6600 che ha sempre funzionato a meraviglia e mai mi aveva dato problemi: è da 10 anni che lo uso overclokkato a 3300mhz mai un problema, decido di armeggiare un po staccando e riattaccando scheda di rete etc, e continando a premere si accende e funziona tutto!
poi spengo, riaccendo....ma stesso problema!!! non si accende!! ho provato a cambiare la batteria della scheda madre (10 anni mai cambiata) ma non parte......solo perdendoci circa 5 minuti per volta parte! (stacco corrente -riattacco - premo 50 bolte il bottone d'accensione etc).
Penso possa essere l'alimentatore, il bottone di accensione, oppure anche qualche collegamento della scheda madre che in 10 anni ha perso conduttività.... ma non ho competenze sufficienti per stabilire cosa possa essere...quindi....meglio che lo prenda nuovo!

...scusate il poema :)

icebraker la tua configurazione postata qui sopra, è adatta in futuro all'Overclock?
meglio le MSI come schede delle gigabyte e ASrock? ...con l'OK si comportano bene? quel processore ve bene per l'OK?
....volendo mettere una scheda migliore cosa mi consigli?

grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti :)

mi inserisco nella discussione perche ho bisogno anch'io del vs. aiuto visto che devo comprare un computer simile....

....l'altro ieri, faccio per riattaccare la spina della corrente del mio pc (l'avevo staccato da 30 gg x ferie) ....e non parte!
Visto che è un intel e6600 che ha sempre funzionato a meraviglia e mai mi aveva dato problemi: è da 10 anni che lo uso overclokkato a 3300mhz mai un problema, decido di armeggiare un po staccando e riattaccando scheda di rete etc, e continando a premere si accende e funziona tutto!
poi spengo, riaccendo....ma stesso problema!!! non si accende!! ho provato a cambiare la batteria della scheda madre (10 anni mai cambiata) ma non parte......solo perdendoci circa 5 minuti per volta parte! (stacco corrente -riattacco - premo 50 bolte il bottone d'accensione etc).
Penso possa essere l'alimentatore, il bottone di accensione, oppure anche qualche collegamento della scheda madre che in 10 anni ha perso conduttività.... ma non ho competenze sufficienti per stabilire cosa possa essere...quindi....meglio che lo prenda nuovo!

...scusate il poema :)

icebraker la tua configurazione postata qui sopra, è adatta in futuro all'Overclock?
meglio le MSI come schede delle gigabyte e ASrock? ...con l'OK si comportano bene? quel processore ve bene per l'OK?
....volendo mettere una scheda migliore cosa mi consigli?

grazie

Allora, per il tuo problema posta nella sezione apposita.
Per una tua configurazione, apri un nuovo thread e taggami cosi ne parliamo li. (Specifica già che software utilizzi precisamente, il budget, ecc)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro