PC per video editing amatoriale [budget 800€]

Pubblicità
sull'nzxt dicono che non ha un buon airflow..
tutto è relativo a cosa lo compari, purtroppo si paragona spesso a case con 3 ventole frontali aperti, ci scapperebbe la frase "grazie al c...." in pratica si ha un aereo in casa con rumore annesso
l'h500 di cooler master è comunque ottimo ma costa di più, il metallic gear all'inizio ha 2 ventole con frontale mesh, qualità phanteks, il TG5 è una via di mezzo, per 100€ c'è anche questo
dipende dallo stile scelto e quanto si vuole spendere
 
tutto è relativo a cosa lo compari, purtroppo si paragona spesso a case con 3 ventole frontali aperti, ci scapperebbe la frase "grazie al c...." in pratica si ha un aereo in casa con rumore annesso
l'h500 di cooler master è comunque ottimo ma costa di più, il metallic gear all'inizio ha 2 ventole con frontale mesh, qualità phanteks, il TG5 è una via di mezzo, per 100€ c'è anche questo
dipende dallo stile scelto e quanto si vuole spendere
vero, ma il MetallicGear costa 60 + 14 di ventola stiamo a 74.. (anche se non ci sono recensioni su questo case).
non ho mai assemblato case con ventole RGB, ma si controllano via software dedicato?
o bisogna fare delle modifiche (come ho visto su alcuni video in inglese) sul tasto reset?
 
vero, ma il MetallicGear costa 60 + 14 di ventola stiamo a 74.. (anche se non ci sono recensioni su questo case).
non ci sono perchè è nuovo, la ventola puoi cambiarla anche con una arctic da 7€, ti ho messo una noctua che è il top
non ho mai assemblato case con ventole RGB, ma si controllano via software dedicato?
vanno collegate sulla scheda madre tramite cavo e gestite via bios o software come aurasync di asus, non ricordo il nome di quello msi
 
beh con il MetallicGear Neo avremo 2 ventole da 120 invece di 200.. quindi probabilmente leggermente meno silenzioso, quindi a questo punto tanto vale mettere sul posteriore le Artic F12 (che conosco).

Dopotutto questo PC avrà una CPU come la 3600 col suo dissipatore stock
e la scheda video (ancora indecisi se RX270 o 280)

l'SSD NVMe e 1 hdd tradizionale.

Il massimo delle temperature le avrà solo quando farà il rendering.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
o con rgb fusion su gigabyte
MSI MYSTIC LIGHT dovrebbe essere il software, sono nuovo sugli RGB (mai comprati)
non so se compatibile con questi case..
 
ricapitolando:
- Case MG Neo Air (59,90)
- Ventola posteriore (da 7 a 14 euro)
- MoBo MSI B450 TOMAHAWK MAX (117,54)
- CPU: Ryzen 5 3600 (190,33)
- RAM: Viper Steel DDR4 3400 16GB (2x8GB) (81,99)
- PSU: Sharkoon WPM Gold Zero 550W, 80 Plus Gold (65,98)
- SSD: Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 512 GB (69,99)
- HDD: Toshiba P300 da 3TB (75,23)

stiamo sui 675 più o meno...

manca la scheda video, di RX580 ce ne sono varie,
quello che mi preoccupa è che leggo spesso che si disattivano i driver\librerie OpenCL su Premiere Pro..
 
la 1060 è stata rimpiazzata con la 1660
sì ma ho letto che il "gioco" non vale la candela.. piccoli miglioramenti su Premiere che non valgono il prezzo maggiore.

Cmq alla fine penso proprio che gli consiglierò la RX580 della Sapphire...
stiamo a 880 senza monitor, abbiamo un po' sforato..
e anche scendendo con la RX570, sempre da 8GB, il prezzo è pressochè simile..

Dubbio: ce la fa il trasformatore messo in lista?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
oltre al dubbio sul trasformatore (è sufficiente il wattaggio?)

il monitor lo prendo IPS, ma il freesync è necessario?
Ogni tanto ci giocherà, avendo una GPU AMD il freesync potrebbe essere utile.

c'è l' HP 24FW in offerta a 139,99

e anche LG 24ML600S allo stesso prezzo...

(gli altoparlanti non sono necessari)
(dai che ci siamo e concludiamo il super ordine)
 
Ultima modifica:
oltre al dubbio sul trasformatore (è sufficiente il wattaggio?)
l'alimentatore consigliato è da 500w, quindi 550w vanno benone
il monitor lo prendo IPS, ma il freesync è necessario?
io ho questo, a livello di colori è ottimo e la forma aiuta con quel tipo di programmi, c'è anche il 25" a meno, ma tieni conto che come altezza è pari a un 21"
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top