PC per video e audio editing BDG 600€

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
per z68 a pomeriggio o al massimo domani dovrebbero ritornare le asrock z68 pro3... nn so perchè ma queste gigabyte da 80€ nn mi convincono tanto, ma se qualcuno ti dice che sono ok vai pure....

se devi fare video editing lascia la 550, ha un processore più veloce della 460...
se ci devi anche giocare prendi la 460...
come 550 ti consiglio questa zotac EK00018894 o questa gigabyte EK00019292

e da quando una 550 va più veloce di una 460?solo perchè ha un numero più alto? :doh::doh:

giga è tranquillamente a livello di asus ed msi...
 

valentinom88

Utente Attivo
886
109
e da quando una 550 va più veloce di una 460?solo perchè ha un numero più alto? :doh::doh:

giga è tranquillamente a livello di asus ed msi...

quello che serve a lui è la tecnologia cuda....
le schede che aiutano di più con cuda sono proprio quelle con una frequenza di gpu più alta...

anche una 520 è quasi pari alla 460 in fatto di cuda, scusami se nn riesco a essere chiaro.....

ke poi una 460 sia migliore di una 550 per giocare è scontatissimo...

edit: man mano che saliamo di prestazioni in game notiamo che le frequenze diminuiscono, naturalmente cambiano un po' di cose nelle schede video (nuove architetture, gpu ecc)... il fatto che il cuda rimanga ugualmente efficiente è per il fatto ke, nonostante le frequenze diminuiscano, aumentano i cuda cores...
 

valentinom88

Utente Attivo
886
109
Grazie per gli spunti! Scheda video ho messo la Gygabite 550..
io sicuramente non faro' sli.. però scusate la mia ignoranza ma la differenza di prezzo sulla z68 a cosa è dovuta? alla fine sono 50 €.. al fatto ke a questa asrock nn puoi fare sli ne oc esagerato... e anche dal fatto ke le schede asrock sono più economiche...
posso eventualmente investirli su più RAM? hai già 8gb, se nn fai editing di file enormi nn noteresti alcun vantaggio...

Per un hard disk storage può andare bene questo?
EK00006794 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS
si, va bene
.
 

Coachtopper

Utente Attivo
29
0
Quindi considerando che non devo fare ne sli ne oc..

posso considerare di predere una di queste due?

EK00018329 Asrock
EK00019146 Gigabyte
 

valentinom88

Utente Attivo
886
109
io prenderei quella asrock... come ho detto prima nn riesco a capire come mai quelle gigabyte siano così "economiche"...
 

Coachtopper

Utente Attivo
29
0
Ciao a tutti ho urgente bisogno di un aiuto.. sto acquistando le componenti sul sito di e-key però ho un problema con la scheda madre. Mi era stata consigliata la scheda madre asrock z68 Extreme 4 però non è più disponibile nel sito di e-chiave..

necessito di una scheda madre compatibile per la mia configurazione e che abbia anche una porta firewire da usare senza connettori e adattatori vari per la mia scheda audio esterna M-Audio. Qualcuno riesce a darmi un suo parere?

GRAZIE anticipatamente
 

Coachtopper

Utente Attivo
29
0
Grazie ho visto che c'è comunque ora..

una domanda scusate ma è la prima volta che compro su e-key..

i cavi sata, eventuali ventole, cavo dell'alimentatore sono inclusi? mi danno qualcosa o devo comprare?

Non è meglio avere un dissipatore in più?
 

valentinom88

Utente Attivo
886
109
nn lo so... manda una mail ti risponderanno... chiedi tutto a loro... dalle descrizioni nn si capisce se occorre qualke cavo o qualke adattatore per l'alimentatore
 

Coachtopper

Utente Attivo
29
0
Ciao a tutti mi hanno detto che le componenti e i cavi ci dovrebbero essere tutti per assemblare. Quindi per questo punto ok.

Alcuni pezzi della mia configurazione non sono più disponibili, qualcuno riesce ad indicarmi dei validi sostituti?

i componenti che avevo scelto erano questi:
-
EK00013963: hard disk per S.O. e programmi;
- EK00015201: cpu I5 2400;
-
EK00015370: monitor Samsung 21,5;

che sia il caso di prendere un dissi oppure ventole in più da montare?

Grazie
 

valentinom88

Utente Attivo
886
109
li metteranno a pomeriggio o al max domani mattina.... oppure fai ugualmente l'ordine....arriverà con qualke giorno in ritardo ma ci saranno tutti i pezzi....
 

davide79

Nuovo Utente
4
0
Ciao, sono nuovo del forum e volevo un consiglio...
anch'io devo sostituire il pc, e la configurazione di Coachtopper mi sembra buona, visto che ho le stesse sue esigenze, se volessi togliere qualche €, potrei sostituire la asrok z68ex4 con questa molto simile ma più economica (-50€)
EK00018329 Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

ho ci possono essere problemi di compatibilità?

E' sottointeso che tutti i consigli sono ben accetti...

d



 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!