David Grifoni
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti, mi chiamo David
e sto facendo un corso su 3DS Max e Maya 2015, girando su internet ho trovato il seguente preventivo (per un utilizzo fluido ma senza pretese eccessive):
Scheda madre: ASUS – Motherboard H87-PLUS socket LGA 1150 chipset Intel H87 ATX
Ram: KINGSTON – Memoria Dimm HyperX Blu 16 Gb (2x8Gb) ddr3 1600 Mhz CL10 ECC
Processore: INTEL – Processore Core i7-4771 (Haswell) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150 (Dissipatore Incluso)
Case: CORSAIR – Case Carbide 330R ATX E-ATX Micro ATX Mini ITX Nero
Alimentatore: AEROCOOL – vp alimentatore atx da 750w
Scheda video: GAINWARD – GeForce GTX 760 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I DVI-D HDMI Display Port Phantom
Hard Disk: A-DATA – Solid State Disk 256 GB Premier Pro SP900 2.5″ Sata III 6 Gb s
Hard Disk: WESTERN DIGITAL – WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb s 3.5″ Buffer 64 MB 7200 RPM
Il tutto sarebbe da comprare online per una spesa complessiva di 1100 euro circa, ci va aggiunto però il sistema operativo e un minimo di programmi base.
Mi sono recato in un negozio che assembla computer e gli ho sottoposto la lista di cui sopra, non avendo i pezzi uguali identici mi ha fatto il seguente preventivo:
Scheda madre: M/B ASUSU H87M-PLUS LGA 1150
Ram: MODULO KINGSTON DD3 8G 1600 HYPERX BLU (x2)
Processore: CPU INTEL i7-4770 3,4 GHz 8MB LGA 1150
Case: CASE COOLER MASTER CMP350 AL 500W
Scheda video: SCHEDA VIDEO MSI GTX 760 2G DDR5
Hard Disk: HDD SSD SAMSUNG 250 GB 2,5"
Hard Disk: HD SEAGATE 1Tb 7200.12 SATA 3 32M
Software: WINDOWS 7 HOME PREMIUM ADJ
CD/CDRW7DVD: DVD+-R/RW LG SATA NERO BARE
Incluso assemblaggio, installazione sistema operativo, pacchetti office, diagnosi del pc (magari me lo vendesse anche che non funziona) e installazione antivirus: 1460 euro iva inclusa (la scheda video l'ha messa da 2Gb per abbassare il prezzo, ma pensavo comunque di farla mettere da 4Gb, quindi sono 1500 e qualcosa di più)
Le mie domande sono:
C'è differenza tra i due computer a livello di prestazioni? (escludendo i 2Gb della scheda video che vanno considerati entrambi 4)
Quale fra i due è più adatto allo scopo?
Avete magari dei consigli su altri componenti?
Mi consigliate di farmi assemblare il pc magari spendendo qualcosa di più, o conviene che compro da internet e faccio da solo (ho chi mi darebbe una mano, che io per ora non saprei)
Vi ringrazio in anticipo delle risposte.
e sto facendo un corso su 3DS Max e Maya 2015, girando su internet ho trovato il seguente preventivo (per un utilizzo fluido ma senza pretese eccessive):
Scheda madre: ASUS – Motherboard H87-PLUS socket LGA 1150 chipset Intel H87 ATX
Ram: KINGSTON – Memoria Dimm HyperX Blu 16 Gb (2x8Gb) ddr3 1600 Mhz CL10 ECC
Processore: INTEL – Processore Core i7-4771 (Haswell) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150 (Dissipatore Incluso)
Case: CORSAIR – Case Carbide 330R ATX E-ATX Micro ATX Mini ITX Nero
Alimentatore: AEROCOOL – vp alimentatore atx da 750w
Scheda video: GAINWARD – GeForce GTX 760 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I DVI-D HDMI Display Port Phantom
Hard Disk: A-DATA – Solid State Disk 256 GB Premier Pro SP900 2.5″ Sata III 6 Gb s
Hard Disk: WESTERN DIGITAL – WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb s 3.5″ Buffer 64 MB 7200 RPM
Il tutto sarebbe da comprare online per una spesa complessiva di 1100 euro circa, ci va aggiunto però il sistema operativo e un minimo di programmi base.
Mi sono recato in un negozio che assembla computer e gli ho sottoposto la lista di cui sopra, non avendo i pezzi uguali identici mi ha fatto il seguente preventivo:
Scheda madre: M/B ASUSU H87M-PLUS LGA 1150
Ram: MODULO KINGSTON DD3 8G 1600 HYPERX BLU (x2)
Processore: CPU INTEL i7-4770 3,4 GHz 8MB LGA 1150
Case: CASE COOLER MASTER CMP350 AL 500W
Scheda video: SCHEDA VIDEO MSI GTX 760 2G DDR5
Hard Disk: HDD SSD SAMSUNG 250 GB 2,5"
Hard Disk: HD SEAGATE 1Tb 7200.12 SATA 3 32M
Software: WINDOWS 7 HOME PREMIUM ADJ
CD/CDRW7DVD: DVD+-R/RW LG SATA NERO BARE
Incluso assemblaggio, installazione sistema operativo, pacchetti office, diagnosi del pc (magari me lo vendesse anche che non funziona) e installazione antivirus: 1460 euro iva inclusa (la scheda video l'ha messa da 2Gb per abbassare il prezzo, ma pensavo comunque di farla mettere da 4Gb, quindi sono 1500 e qualcosa di più)
Le mie domande sono:
C'è differenza tra i due computer a livello di prestazioni? (escludendo i 2Gb della scheda video che vanno considerati entrambi 4)
Quale fra i due è più adatto allo scopo?
Avete magari dei consigli su altri componenti?
Mi consigliate di farmi assemblare il pc magari spendendo qualcosa di più, o conviene che compro da internet e faccio da solo (ho chi mi darebbe una mano, che io per ora non saprei)
Vi ringrazio in anticipo delle risposte.