DOMANDA PC per uso domestico 400€

Pubblicità

dranold

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
devo sostituire il vecchi pc dei miei genitori che si è fatto vecchio, considerato che posso recuperare solo il monitor e forse il lettore cd e che verrà utilizzato solo per andare in internet e guardare film che configurazione mi consigliate che non superi i 400 euro?
intanto vi posso dire che il s.o. preferirei sia windows 7 perchè è più simile a xp, che c'era precedentemente, per il resto vi do carta bianca

devo sostituire il vecchi pc dei miei genitori che si è fatto vecchio, considerato che posso recuperare solo il monitor e forse il lettore cd e che verrà utilizzato solo per andare in internet e guardare film che configurazione mi consigliate che non superi i 400 euro?
intanto vi posso dire che il s.o. preferirei sia windows 7 perchè è più simile a xp, che c'era precedentemente, per il resto vi do carta bianca

Ciao,
puoi ricilare tranquillamente il tuo masterizzatore, purchè sia SATA.
Detto ciò, io andrei su una soluzione cosi:
screen.webp
Tot. 397,04€ sped. inclusa

Se noti, ti ho messo un ssd al posto del hdd meccanico per rendere il pc bello fluido e scattante. Di contro ci sono chiaramente solo 120Gb.
Pertanto, se ti serve molto spazio di archiviazione, puoi tornare al classico hdd meccanico (ti suggerisco il Western Digital blu 1TB) al posto dell'ssd.

ho detto forse perchè non ho ancora controllato se quello che ho è sata comunque non è quello il problema, la configurazione mi piace ma penso che metterò l'hdd, nella configurazione non c'è pero il s.o. che costa sugli 80 euro e quindi il tutto mi viene 470 e non so se i miei sono disposti a sforare così tanto.

ho detto forse perchè non ho ancora controllato se quello che ho è sata comunque non è quello il problema, la configurazione mi piace ma penso che metterò l'hdd, nella configurazione non c'è pero il s.o. che costa sugli 80 euro e quindi il tutto mi viene 470 e non so se i miei sono disposti a sforare così tanto.

Beh dovevi specificare prima che ti serviva anche l'os. ;) Comunque nessun problema.
se non sei disposto a "procurartelo" (if you know what I mean) puoi abbassare la cpu mettendo un pentium g3220 o g3258 e con l'hdd al posto dell' ssd, ti esce la licenza ;)

Case: Midi Tower Enermax Ostrog Nero USB3 47 euro
Alimentatore PC Enermax Triathlor 300W ATX 80+ Bronze Bulk 40 euro
CPU Intel Core i3-4330 Socket 1150 3,5GHz 4MB HD Graphics 4600 Boxed 124 euro
Scheda Madre AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX 64 euro
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-4GBXH 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-21 1.5v 42 euro
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 51 euro
Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 64-bit OEM DVD Italiano 81 euro
totale 449 euro

é leggermente fuori budget, ma credo sia il minimo indispensabile. Magari qualcun altro riesce a fare di meglio...

Ultima modifica:
Case: Midi Tower Enermax Ostrog Nero USB3 47 euro
Alimentatore PC Enermax Triathlor 300W ATX 80+ Bronze Bulk 40 euro
CPU Intel Core i3-4330 Socket 1150 3,5GHz 4MB HD Graphics 4600 Boxed 124 euro
Scheda Madre AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX 64 euro
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-4GBXH 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-21 1.5v 42 euro
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 51 euro
Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 64-bit OEM DVD Italiano 81 euro
totale 449 euro

é leggermente fuori budget, ma credo sia il minimo indispensabile. Magari qualcun altro riesce a fare di meglio...

Beh mettendo case e ali di icebreaker si risparmiano giá 20€

Per l'uso che ne farai del PC ti consiglierei una apu AMD(CPU e GPU assieme) sono un ottima soluzione in questi casi,lo scorso anno ne feci uno per gli stessi scopi e con poco più di 300 euro usci un signor PC.

Per l'uso che ne farai del PC ti consiglierei una apu AMD(CPU e GPU assieme) sono un ottima soluzione in questi casi,lo scorso anno ne feci uno per gli stessi scopi e con poco più di 300 euro usci un signor PC.

IMHO l'apu è migliore rispetto a intel in fascia bassa solo se si vuole fare gaming, per il resto un i3/pentium sono meglio

IMHO l'apu è migliore rispetto a intel in fascia bassa solo se si vuole fare gaming, per il resto un i3/pentium sono meglio
Concordo in parte,però optando per una piattaforma fm2(vecchia rispetto alla fm2+) con meno di 100 euro prendi apu e mobo e hai allo stesso prezzo della contro parte Intel una abbinata molto molto più prestante,quindi circa stesso prezzo prestazioni nettamente migliori direi che la scelta è facile.

PS.altra nota personale apu e gaming "decente" è quasi una bestemmia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro