Pc Per Uso Basilare Molto Economico

Pubblicità

Sink678

Utente Attivo
Messaggi
370
Reazioni
74
Punteggio
46
Buonasera,
cercavo qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo pc da sostituire a un vecchio pc che sta muorendo.
Il budget è bassissimo, cioè 125-150 euro al massimo. Meno spendo meglio è.:asd:
L'uso è molto leggero, la suite microsoft, mail, video e qualche altro programma leggero.
Nel budget devono essere compresi cpu, scheda madre, ram, alimentatore.
Non ho problemi ad andare sull'usato, anzi se risparmio è la prima scelta.
Il case recupero tranquillamente quello attuale, stessa cosa per l'hdd ne recupero uno che ho per casa.
Avete qualche consiglio?
Io avevo adocchiato delle schede madri con cpu intel integrata o delle apu amd, ma non saprei quali sono meglio.
Magari se avete qualche consiglio anche su un monitor, massimo 100 euro full hd, se c'è da 27 pollici o più.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Non c'è ne sono a quel prezzo. Devi alzare il budget ad un minimo di 250/300.
Avevo visto questa asrock che costa 80 euro.
http://www.b**-****r.com/it/product/1676479/
Come la trovi?
Per le ram e ali pensavo di andare sull'usato, ma credo che per 20 euro per ognuno qualcosa si trova, se magari hai qualche modello o qualche annuncio interessante linkamelo.
 
Avevo visto questa asrock che costa 80 euro.
http://www.b**-****r.com/it/product/1676479/
Come la trovi?
Per le ram e ali pensavo di andare sull'usato, ma credo che per 20 euro per ognuno qualcosa si trova, se magari hai qualche modello o qualche annuncio interessante linkamelo.

Ciao :)

Che non c' entra assolutamente nulla con quello che serve a te. E' come comprare una canna da pesca per andare a caccia.

Quando si fa una configurazione per un pc devi prima di tutto guardare la caratteristiche tecniche e poi dopo il prezzo.

Se pensi che per 20 euro ti diano un alimentatore sei completamente ma completamente fuori strada. Ti daranno uno pseudo-aliementatore che prima o poi farà Boom!!! e che se sei sfortunato in futuro friggerà uno dei componenti del pc. Avrà l' etichetta completamente ma completamente falsa e quindi anche i watt saranno completamente ma completamente falsi.
L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Con il budget che hai non vai da nessuna ma da nessuna parte calcolando poi che vuoi acquistare dall' Italia e quindi devi aggiungere l' iva al 22%.

O aumenti il budget oppure rimani senza pc. Purtroppo non puoi avere la botte piena e la moglie ubbriaca.
 
Avevo visto questa asrock che costa 80 euro.
http://www.b**-****r.com/it/product/1676479/
Come la trovi?
Per le ram e ali pensavo di andare sull'usato, ma credo che per 20 euro per ognuno qualcosa si trova, se magari hai qualche modello o qualche annuncio interessante linkamelo.

E processore ?
 
Ciao :)

Che non c' entra assolutamente nulla con quello che serve a te. E' come comprare una canna da pesca per andare a caccia.

Quando si fa una configurazione per un pc devi prima di tutto guardare la caratteristiche tecniche e poi dopo il prezzo.

Se pensi che per 20 euro ti diano un alimentatore sei completamente ma completamente fuori strada. Ti daranno uno pseudo-aliementatore che prima o poi farà Boom!!! e che se sei sfortunato in futuro friggerà uno dei componenti del pc. Avrà l' etichetta completamente ma completamente falsa e quindi anche i watt saranno completamente ma completamente falsi.
L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Con il budget che hai non vai da nessuna ma da nessuna parte calcolando poi che vuoi acquistare dall' Italia e quindi devi aggiungere l' iva al 22%.

O aumenti il budget oppure rimani senza pc. Purtroppo non puoi avere la botte piena e la moglie ubbriaca.
E come mai non va bene quella scheda madre per quello che devo fare io? Poco potente o cosa?
(tieni conto che qualsiasi cosa è più potente del pc che viene usato adesso, con un amd del 2005 single core)
Beh per 20 euro ad esempio quello che ha linkato l'utente sotto non mi sembra una patacca, peccato che non ho fatto in tempo a prenderlo. So che l'alimentatore è la parte più importante del pc, infatti non voglio prendere marche con etichette farlocche.
Non ho capito il fatto di aggiungere l'iva, (nel negozio linkato è inclusa) acquistare dall'italia non è obbligatorio, posso acquistare tranquillamente dall'europa se risparmio.
Per il budget è quello e ho visto che qualcosa si trova, o quelle schede madri dette sopra o alcune cpu amd, anche se la piattaforma mi sembra più vecchia, ma per entrambe non so quali siano meglio.
 
Purtroppo non ho fatto in tempo a prenderlo:cav:.
C'è ne sono altri a quel prezzo?
1 Pz - memory D4 2400 4GB C17 Crucial 0 [CT4G4DFS824A]
Euro 26.99 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock H110M DGS 4717677328950 [90-MXB0S0-A0UAYZ]
Euro 48.21 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - CPU Intel Pentium G4400 Box Dual Core (3,30G) Soc 1151 [BX80662G4400]
Euro 58 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - PSU 430W EVGA [100-W1-0430-K2]
Euro 35.18 iva compresa
|------------
------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 165,01 iva Comp.
Paypal : 168,38 iva Comp.

taocomputer
a meno prendi solo patacche
se vuoi risparmiare ancora http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE...577063?hash=item3ac3b5d5e7:g:RlEAAOSwQ15XOZPI
 
Ultima modifica:
1 Pz - memory D4 2400 4GB C17 Crucial 0 [CT4G4DFS824A]
Euro 26.99 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock H110M DGS 4717677328950 [90-MXB0S0-A0UAYZ]
Euro 48.21 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - CPU Intel Pentium G4400 Box Dual Core (3,30G) Soc 1151 [BX80662G4400]
Euro 58 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - PSU 430W EVGA [100-W1-0430-K2]
Euro 35.18 iva compresa
|------------
------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 165,01 iva Comp.
Paypal : 168,38 iva Comp.

taocomputer
a meno prendi solo patacche
se vuoi risparmiare ancora http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE...577063?hash=item3ac3b5d5e7:g:RlEAAOSwQ15XOZPI
Per il budget direi che ci siamo se è la soluzione migliore, non voglio risparmiare 10 euro ed avere componenti molto più scarsi.
Per quanto riguarda la scheda madre su questa fascia cambia qualcosa tra le varie marche? Perchè ho visto che per 5 euro in più trovi gigabyte e msi. Ho notato che nessuna ha l'uscita hdmi, è normale come cosa? Perchè averla mi sarebbe comoda visto che non tutti i monitor hanno il dvi ma praticamente tutti l'hdmi, e andando al risparmio non vorrei non poter prendere un monitor perchè la presa è diversa.
Lo shop è il più economico giusto? (ho provato a cercare ma mi pare che lo sia).
Per l'alimentatore l'evga vale i 15 euro in più? Ci saran differenze visibili? Perchè se le differenze sono minime prendo tranquillamente il delta.
Update:
Per le ram ho preso queste: Pagate 22,40 e le vendeva amazon.
https://www.amazon.it/gp/product/B01GCWQFP8/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top