Pc per università-lavoro-gaming leggero

Francesco Antacido

Nuovo Utente
104
6
Salve a tutti, sono in cerca di un pc portatile versatile e leggero. Valuto anche amazon warehouse.
L'utilizzo che voglio farne è:
-seguire le lezioni all'università e fare anche esami in videochiamata;
- lavorarci con il pacchetto office;
-fruire contenuti su netflix;
-gaming leggero con csgo e fortnite;
Cerco qualcosa di abbastanza compatto e leggero, quindi un 14-max 15 pollici, che abbia poco impatto in borsa ed il budget che mi sono dato è di max 700 euro. Valuto anche un ultrabook 2 in 1 e sono reduce da una brutta esperienza con un envy 360 con problemi gravi di dissipazione.
Sul web ho trovato qualcosina,tipo il matebook D 14 2020.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Salve a tutti, sono in cerca di un pc portatile versatile e leggero. Valuto anche amazon warehouse.
L'utilizzo che voglio farne è:
-seguire le lezioni all'università e fare anche esami in videochiamata;
- lavorarci con il pacchetto office;
-fruire contenuti su netflix;
-gaming leggero con csgo e fortnite;
Cerco qualcosa di abbastanza compatto e leggero, quindi un 14-max 15 pollici, che abbia poco impatto in borsa ed il budget che mi sono dato è di max 700 euro. Valuto anche un ultrabook 2 in 1 e sono reduce da una brutta esperienza con un envy 360 con problemi gravi di dissipazione.
Sul web ho trovato qualcosina,tipo il matebook D 14 2020.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Ciao! Si purtroppo gli HP scaldano parecchio, ne so qualcosa perché anch'io ne ho uno! Un vecchio Envy 6 del 2014! Devo tenerlo perennemente alzato dalla parte degli sfiati! Ma io utilizzandolo in casa, riesco a sopportare la cosa, anche perché per il resto va ancora benissimo!

Detto questo.... Secondo me il Matebook D14 è un'ottima soluzione, ne parlano tutti bene! Anche della versione con AMD Ryzen 5!

In alternativa ti potrei consigliare un Zenbook della Asus! Anche gli ultra book della Asus dissipano bene il calore, e vanno molto bene, specialmente quelli dotati di processore INTEL della serie U! Ad esempio (i7 8565U)

Per i 2 in 1 io te li sconsiglierei, perché non sono né carne né pesce!

Piuttosto affiancati un tablet economico...
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco Antacido

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!