• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc per un'amico

Pubblicità

slash75

Utente Attivo
Reazioni
95
Punteggio
67
Ciao a tutti, volevo qualche indicazione x completare una configurazione x un'amico, ho preso spunto da una discussione sotto @BAT e taggo l'autore delle risposte, ma chiunque voglia rispondere è ben accetto.
Il pc è composto da:
-9800x3d
-noctua nt-h2 secure frame
-thermalright frozen notte 360 argb
-msi x870 gaming plus
-ram corsair 32 gb 6000 cl30 (lui le vorrebbe rgb)
-nzxt c850 gold atx 3.1
-ssd da 2 Tb a scelta tra crucial t500 / kingston fury renegade / kingston kc3000
- Gpu aspetterebbe le 5070
- X il case ecco il problema principale, io avevo messo quello della configurazione di bat (Phanteks xt core ultra) ma lui me ne ha fatti vedere 2 che sarebbero questi:
foifkin
marsgaming

Io non conosco questi case, da quello che ho capito gli piaceva il discorso del vetro e la visibilità dei componenti, eventualmente sapreste indicarne qualcuno simile?

Ciao a tutti, volevo qualche indicazione x completare una configurazione x un'amico, ho preso spunto da una discussione sotto @BAT e taggo l'autore delle risposte, ma chiunque voglia rispondere è ben accetto.
Il pc è composto da:
-9800x3d
-msi x870 gaming plus
-nzxt c850 gold atx 3.1
-ssd da 2 Tb a scelta tra crucial t500 / kingston fury renegade / kingston kc3000
- X il case ecco il problema principale, io avevo messo quello della configurazione di bat (Phanteks xt core ultra) ma lui me ne ha fatti vedere 2 che sarebbero questi:
foifkin
marsgaming

Io non conosco questi case, da quello che ho capito gli piaceva il discorso del vetro e la visibilità dei componenti, eventualmente sapreste indicarne qualcuno simile?
Nzxt h6, H7elite o se lo vuoi piu grande h9 e h9 elite

Il pc è composto da:
-9800x3d
-msi x870 gaming plus
-nzxt c850 gold atx 3.1
foifkin
marsgaming

phanteks NV5, se deve metterlo sulla scrivania, può valutare anche un micro ATX come il 2500x o ATX c'è il be quiet 600DX
ram prendi queste RGB, evita le corsair RGB altrimenti ti tocca tutto iCUE

gli piaceva il discorso del vetro
la build va tutto bene ma per carità, non quei case (tra l'altro non ci sono mica tutte quelle ventole) e comunque occhio che il vetro isola dal calore
per le RAM RGB ce ne sono tante Corsair VENGEANCE RGB (‎CMH32GX5M2B6000Z30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 sono quelle che suggerisco perché hanno i chip migliori, oppure ce ne sono molte altre come Lexar ARES RGB (LD5BU016G-R6000GDLA) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 o Kingston FURY Beast RGB (KF560C30BBEAK2-32, black) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 sono tutte 6000/CL30
il 9800X3D dovrebbe reggere a piena velocità le 6400/CL32 Lexar ARES RGB (LD5EU016G-R6400GDLA) 32 GiB DDR5 6400 MT/s CL32
gli RGB gestiteli da BIOS evitando di installare software di terze parti che creno solo rogne
case suggerisco questi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro