PC per ufficio

Pubblicità
Si si la scheda video l'ho omessa appositamente. Per il momento userei quella integrata perchè attualmente non verrà usato per giocare ma molto probabilmente in futuro si.

Comunque, apparte la scheda video, qual è la config migliore?
 
Ultima modifica:
Si si la scheda video l'ho omessa appositamente. Per il momento userei quella integrata perchè attualmente non verrà usato per giocare ma molto probabilmente in futuro si.

Comunque, apparte la scheda video, qual è la config migliore?
Beh, decisamente quella con Ryzen, la CPU è più potente dell'i5-7400 e anche del 7500! In ogni caso sono entrambe sovradimensionate per uso ufficio, comunque squilibrate se non metti una scheda video dedicata!

È la dimostrazione plateale che Ryzen è economicamente più vantaggioso... a parità di budget ottieni circa il 50% di prestazioni in più, in questo caso. Comunque secondo me l'impostazione della build è sbagliata: per quella destinazione d'uso ed eventuale conversione in PC gaming dovresti ragionare sulla scalabilità della piattaforma e mettere budget più basso adesso in modo da poter disporre di più risorse in seguito. Meglio di tutto sarebbe ragionare su un' APU invece di avere un "cavallo da corsa" che usa l'integrata video della mobo (che non so neanche se c'è).: Così ti fai una configurazione equilibrata che potrai evolvere in un PC gaming

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ok ho capito. Forse devo tornare sulle config da voi postate nelle prime pagine per l'uso ufficio e pensare ad una nuova config per uso gaming. L'unica cosa che non ho capito è se la mia ultima config sia valida per uso gaming (ovviamente comprando anche la scheda video)
 
Ok ho capito. Forse devo tornare sulle config da voi postate nelle prime pagine per l'uso ufficio e pensare ad una nuova config per uso gaming. L'unica cosa che non ho capito è se la mia ultima config sia valida per uso gaming (ovviamente comprando anche la scheda video)

Secondo me quella AMD si, ma perlomeno ci devi (obbligatoriamente) aggiungere almeno 200 euro di scheda video. Quella Intel forse andrebbe anche un po' potenziata con un i7 (e lo stesso vale per la GPU).

Potresti iniziare a costruire per uso ufficio la piattaforma su AM4 aspettando qualche mese per i Ryzen3 o le APU 9xxx. Oppure quella Intel su LGA1151, che alla fine sarà più costosa per il gaming, con un Pentium G4600 o G4560. E avrai un computer per ufficio moderno e prestante che potrai trasformare in un PC gaming senza troppe modiiche. Alla fine puoi spendere inizialmente quasi metà del budget che ti sei prefissato ed avere una macchina equilibrata.
 
Ecco rifatta la config:

upload_2017-7-30_10-18-37.webp

Ho messo il G4620 perchè il G4600 non è disponibile, verrebbe circa 20 euro di meno (a meno che non mi dite che vale la differenza di 20 euro).
Per il resto preferisco una config ATX perchè mi stanno un pò sulle scatole le m-ATX :vv:

Quindi sarebbero circa 500 euro + il monitor
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top