PC per ufficio

Pubblicità

Devilmen84

Utente Attivo
Messaggi
1,209
Reazioni
15
Punteggio
67
Buon giorno a tutti,

Mi servirebbe il vostro aiuto per una configurazione completa di un PC per uso ufficio. Diciamo che la mia idea era un i7 con 16 gb di RAM. Riuscite a farmi una configurazione partendo da questi 2 elementi? Per adesso potrebbe bastare anche la scheda video integrata della scheda madre visto che non verrebbe usato per giocare o per fotoshop o simili. Ovviamente mi serve anche case e monitor. Budget diciamo 800 euro ma se ne vale la pena potrei anche salire. Attendo vostri consigli
 
Buon giorno a tutti,

Mi servirebbe il vostro aiuto per una configurazione completa di un PC per uso ufficio. Diciamo che la mia idea era un i7 con 16 gb di RAM. Riuscite a farmi una configurazione partendo da questi 2 elementi? Per adesso potrebbe bastare anche la scheda video integrata della scheda madre visto che non verrebbe usato per giocare o per fotoshop o simili. Ovviamente mi serve anche case e monitor. Budget diciamo 800 euro ma se ne vale la pena potrei anche salire. Attendo vostri consigli
In effetti non ci sono le premesse: da un lato dici che non hai pretese (no gaming o software impegnativi) e poi dai un budget di 800 euro è requisiti come i7 e 16gb! Scusa ma così il quesito non ha senso: ci sono troppe configurazioni possibili e tutte sovradimensionata per sopperire al lavoro che dovrai andare a fare.
Ciao

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Adesso metteranno MS Word e Outlook come benchmark più importanti per un processore.

Esattamente. Non vorrei andare controcorrente né essere anticonformista, ma secondo me prima dell'arrivo di Ryzen si davano i consigli più sensati, ovvero: hyper-threading non necessario per gaming (7600K perfetto, spinto a 4,8 GHz hai voglia!); hyper-threading necessario per editing/rendering/virtualizzazione (8/16 thread ampiamente giustificati). Oggi? un 1400 con 8 thread per office e una partita a FIFA e GTA V (dove, in teoria, basterebbe anche un Celeron G3930) :)
 
Scusate forse avete ragione, ho posto male il quesito. Il PC è per ufficio ma l'idea è avere una configurazione recente e performante per non avere problemi per un po' di tempo e magari in futuro trasformarlo in un PC da casa senza ricomprare tutto
 
le prestazioni per uso ufficio le velocizzi molto di più con un SSD capiente.
Per intenderci per uso ufficio (pacchetto office, browswe, ecc.) un
Pentium G4560, B250, 8 GB su banco singolo e un 850 EVO da 512 GB
risulta molto più veloce e reattivo di un
i7 7700, H270, 16 GB e un HDD meccanico da 1TB.
 
Scusate forse avete ragione, ho posto male il quesito. Il PC è per ufficio ma l'idea è avere una configurazione recente e performante per non avere problemi per un po' di tempo e magari in futuro trasformarlo in un PC da casa senza ricomprare tutto

Il mio motto è "i soldi sono fatti per essere spesi, ma non necessariamente tutti"; per cui, nel tuo caso va bene anche la metà del budget. Con l'SSD qualcosa in più, naturalmente. Io però andrei di Pentium G4600, che ha una GPU integrata migliore di quella del G4560.
 
Ultima modifica:
Considera che per ufficio (in teoria) va bene anche XP con i suoi 2 GB di RAM. Figurati 4... Puoi tenere aperto più di quello che ti serve...
 
Ancora con 'sto XP! Si parla di hardware. Cmq XP 32bit indirizza più di 2gb.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Era soltanto un esempio. Ho aperto lì e ho chiuso lì la parentesi. Tu invece vuoi continuarla. Tranquillo, so benissimo che XP supporta fino a 3,25 GB di RAM. Ho detto "2" in modo puramente indicativo. Passo e chiudo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top