Ciao a tutti,
ora in ufficio sto cambiando occupazione e dovrei iniziare a fare del CAD 3D quindi mi voglio cambiare postazione PC.
Non so ancora il budget che mi permetteranno ma mi hanno detto di buttare giù nel frattempo un preventivo da discutere con il principale. Vi chiedo perchè non vorrei andare nell'inutile dato che va a finire che io mi baso sulla configurazione che ho io a casa da Gaming e che non penso sia propria stessa senno gli faccio spendere più di 1.600 € e col.....che me lo cambiano
Monitor ne ho già 2, come tastiera e mouse, quindi non necessito di nessuna periferica.
Quello che pensavo era una
CPU : Intel i5 (anche non overcloccabile tanto sarebbe da ufficio)
Ram : 8GB minimi se non 12GB o anche 16GB
SSD : 250GB a cui associo l'HDD che ho ora
Alimentatore sui 500-600W
Scheda grafica : Nvidia ( ho visto la GTX 1650)
Vi metto un pò di roba che ho trovato dando un'occhiata veloce...Vediamo cosa mi consigliate di modificare o di tenere.
Grazie in anticipo
CPU
i5-7640x
i5-9400F
I5-8400
SCHEDA MADRE
Scheda Madre Gigabyte B150M-D3H
Scheda Madre Gigabyte GA-H110-D3A
RAM
G.Skill 1600 CL10D DDR3 ( A SECONDA DELLA SCHEDA MADRE)
g.SKILL DDR4 8GB (DA PRENDERNE 2)
SCHEDA VIDEO
Scheda Video nVidia Msi GeForce GTX 1650
ALIMENTATORE
CORSAIR VS650
SSD
SAMSUNG EVO 860 250GB
CASE : UNO VALE L'ALTRO NON DI SICURO CON LED VERDI O ALTRO
ora in ufficio sto cambiando occupazione e dovrei iniziare a fare del CAD 3D quindi mi voglio cambiare postazione PC.
Non so ancora il budget che mi permetteranno ma mi hanno detto di buttare giù nel frattempo un preventivo da discutere con il principale. Vi chiedo perchè non vorrei andare nell'inutile dato che va a finire che io mi baso sulla configurazione che ho io a casa da Gaming e che non penso sia propria stessa senno gli faccio spendere più di 1.600 € e col.....che me lo cambiano
Monitor ne ho già 2, come tastiera e mouse, quindi non necessito di nessuna periferica.
Quello che pensavo era una
CPU : Intel i5 (anche non overcloccabile tanto sarebbe da ufficio)
Ram : 8GB minimi se non 12GB o anche 16GB
SSD : 250GB a cui associo l'HDD che ho ora
Alimentatore sui 500-600W
Scheda grafica : Nvidia ( ho visto la GTX 1650)
Vi metto un pò di roba che ho trovato dando un'occhiata veloce...Vediamo cosa mi consigliate di modificare o di tenere.
Grazie in anticipo
CPU
i5-7640x
i5-9400F
I5-8400
SCHEDA MADRE
Scheda Madre Gigabyte B150M-D3H
Scheda Madre Gigabyte GA-H110-D3A
RAM
G.Skill 1600 CL10D DDR3 ( A SECONDA DELLA SCHEDA MADRE)
g.SKILL DDR4 8GB (DA PRENDERNE 2)
SCHEDA VIDEO
Scheda Video nVidia Msi GeForce GTX 1650
ALIMENTATORE
CORSAIR VS650
SSD
SAMSUNG EVO 860 250GB
CASE : UNO VALE L'ALTRO NON DI SICURO CON LED VERDI O ALTRO