PROBLEMA PC per ufficio [budget 300 euro] + PC per ufficio [budget 500 euro]

the_raver

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti ragazzi :ciaociao:

sono alla ricerca di due PC per ufficio (non so se devo aprire due topic per la doppia richiesta :(), vorrei spendere circa 800 euro per entrambi (so che è poco :asd:)

PC 1, budget 300 euro -> uso massiccio di office, navigazione internet, programmi per fatturazione (mooolto leggeri)

ad esempio ho trovato questi 2:
Aspire XC703 | Desktops - Specifiche tecniche e recensioni - Acer
Aspire XC705 | Desktops - Specifiche tecniche e recensioni - Acer

PC 2, budget 500 euro -> uso medio di office, uso massiccio di Photoshop CC (niente lavori ultra professionali, ma andrà usato tanto), stampanti e scanner di vario tipo

ad esempio ho trovato questi 2:
Acquista tramite il sito Intel ASUS M M12AD-IT008S
Caratteristiche tecniche del PC desktop HP Pavilion 500-519nl | HP®*Support



ma naturalmente mi affido a voi... purtroppo sono totalmente fuori dal giro :(

grazie in anticipo, spero di aver fatto tutto giusto :)
 
Ultima modifica:

Demios

Utente Attivo
677
126

Ci provo io! :P
Sono andato sparato e ho fatto questa config. Ho visto che era overbudget e ho iniziato a vedere che:

office 360.jpg

- La RAM la terrei su 8GB. Chrome più ne ha e più ne magna: io sono a 3.85GB occupati solo con broswer ed S.O.
- L'SSD da 120 costa circa quanto un qualsiasi HDD semidecente ma rende tutto più rapido e scattante quindi non ci riparmierei
- La MoBo, si può scendere su una H81 ma con la più economica di sto mondo si risparmiano 8€...

In parole povere, se puoi andare overbudget di questi 60€ ne vale la pena, altrimenti l'unica è scendere da un i3 ad un pentium:

office 300.jpg

Per quello da 500€ potresti fare così:

office 500.jpg

Però non so se conviene avere l'i5 e usare l'integrata oppure su Photoshop viene più veloce usare un i3 e una scheda grafica entry level, bisogna aspettare un secondo parere!
Nel negozio in cui ho fatto le config l'assemblaggio è gratuito per un po'. Nel caso assembli tu si può vedere di fare qualche correzione dove serve: si può risparmiare un po' prendendo tutto dove conviene di più
 
  • Mi piace
Reazioni: the_raver

the_raver

Nuovo Utente
9
0
Ci provo io! :P
Sono andato sparato e ho fatto questa config. Ho visto che era overbudget e ho iniziato a vedere che:

Visualizza allegato 166731

- La RAM la terrei su 8GB. Chrome più ne ha e più ne magna: io sono a 3.85GB occupati solo con broswer ed S.O.
- L'SSD da 120 costa circa quanto un qualsiasi HDD semidecente ma rende tutto più rapido e scattante quindi non ci riparmierei
- La MoBo, si può scendere su una H81 ma con la più economica di sto mondo si risparmiano 8€...

In parole povere, se puoi andare overbudget di questi 60€ ne vale la pena, altrimenti l'unica è scendere da un i3 ad un pentium:

Visualizza allegato 166732

Per quello da 500€ potresti fare così:

Visualizza allegato 166733

Però non so se conviene avere l'i5 e usare l'integrata oppure su Photoshop viene più veloce usare un i3 e una scheda grafica entry level, bisogna aspettare un secondo parere!
Nel negozio in cui ho fatto le config l'assemblaggio è gratuito per un po'. Nel caso assembli tu si può vedere di fare qualche correzione dove serve: si può risparmiare un po' prendendo tutto dove conviene di più

ciao! :)
ti ringrazio per i consigli molto utili, però sto cercando qualcosa di non assemblato... so che un assemblato è sempre migliore, però attualmente il mio socio spinge per qualcosa di già pronto come quello che ti ho postato :look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili