DOMANDA PC PER STREAMNING DA CONSOLE + EDITING BASE

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

thechemical

Nuovo Utente
14
1
Buongiorno a tutti! Vorrei, come da titolo, streamare da console PS4 su pc usando OBS in contemporanea su Twitch, FB e YT, e fare del piccolo editing come modificare i video registrati con Elgato hd60 pro e grafiche del canale a livello base. Il PC verrebbe utilizzato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per questo utilizzo, e vorrei sapere che componenti sono piu importanti di altri, e avere qualche configurazione spendendo il meno possibile. Grazie davvero a chi mi risponderà, Max.
 

thechemical

Nuovo Utente
14
1
Ciao! Guarda il meno possibile..direi 450-500 senza monitor periferiche (mouse tastiera ecc..) e scheda di acquisizione che ho gia. Grazie mille!!!!!
Post unito automaticamente:

Anche meno è!! l'utilizzo è solo quello descritto ne piu ne meno. Ovviamente deve funzionare bene senza surriscaldamenti vari e in fluidità. Vorrei capire anche le componentistiche piu importanti per questo utilizzo (streaming). Grazie ancora
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
Ciao! Guarda il meno possibile..direi 450-500 senza monitor periferiche (mouse tastiera ecc..) e scheda di acquisizione che ho gia. Grazie mille!!!!!
Post unito automaticamente:

Anche meno è!! l'utilizzo è solo quello descritto ne piu ne meno. Ovviamente deve funzionare bene senza surriscaldamenti vari e in fluidità. Vorrei capire anche le componentistiche piu importanti per questo utilizzo (streaming). Grazie ancora
Per lo streaming hai bisogno di CPU con molti core

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
 

thechemical

Nuovo Utente
14
1
Grazie per la risposta...Vorrei capire se è piu che sufficiente un Razen 5 oppure necessito di un Rayzen 7, se ho bisogno per forza di una scheda video non integrata, e qual è più che sufficiente in caso, per avere prestazioni fluide e senza problemi, pur avendo una scheda di acquisizione interna come Elgato hd60 pro, se necessito di un ssd o basta un normale hd a 7200 rpm, se la frequenza della ram è importante per il mio caso oppure no...idem per la quantità...insomma...dove posso risparmiare vorrei risparmiare. Io mi sto dilettando in configurazioni ma arrivo sempre sui 750 euro e insomma...Non essendo esperto, tutt'altro, sono sicuro che mi sappiate dare delucidazioni per risparmiare e avere magari prestazioni simili a configurazioni piu costose. Grazie!!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
Grazie per la risposta...Vorrei capire se è piu che sufficiente un Razen 5 oppure necessito di un Rayzen 7, se ho bisogno per forza di una scheda video non integrata, e qual è più che sufficiente in caso, per avere prestazioni fluide e senza problemi, pur avendo una scheda di acquisizione interna come Elgato hd60 pro, se necessito di un ssd o basta un normale hd a 7200 rpm, se la frequenza della ram è importante per il mio caso oppure no...idem per la quantità...insomma...dove posso risparmiare vorrei risparmiare. Io mi sto dilettando in configurazioni ma arrivo sempre sui 750 euro e insomma...Non essendo esperto, tutt'altro, sono sicuro che mi sappiate dare delucidazioni per risparmiare e avere magari prestazioni simili a configurazioni piu costose. Grazie!!
ero fuori è ho dato una risposta a volo, ora chiarisco meglio, per fare streaming il carico si basa sulla cpu

per buone performance:
puoi scegliere al prezzo minore un ryzen 5 2600 o andando sulla vecchia serie un ryzen 7 1700, con quest'ultimo avresti una qualità video migliore ma prestazioni in single core minori, fps in meno se ci giochi e poco più lento in editing
sempre per streaming di ram bastano 8 gb, ma se devi editare grossi file la richiesta sale a 16gb, almeno da 3000Mhz
ssd o hdd non fa differenza, avrai un avvio più veloce o più lento dell'os e dei programmi
gpu purtroppo serve, questi modelli non la hanno integrata, se possiedi una vecchia scheda puoi riutilizzarla o ne acquisti una su amazon intorno alle 50/60€

versione economica per streammare:
vai su un ryzen 2400G con gpu integrata, investi su 16gb di ram per editare, un hdd (magari con un ssd da 120gb per sfruttare il storeMI di amd)
in futuro potrai cambiare la cpu per avere una qualità maggiore e aggiungendo una gpu economica
 
  • Mi piace
Reazioni: thechemical

thechemical

Nuovo Utente
14
1
grazie davvero..Sono arrivato verso i 650 euro come config..Rayzen 7 1700, 16gb ram 3000mhz, asrock90 450m vhd, msi gtx 1050ti 4gb, ssd 120 GB, 2 TB Barracuda 7200, alimentatore da 550watt e case. Magari faro'questo sacrificio in piu ma almeno ho qualcosadi valido per un po di tempo. Grazie x le risposte!!!!!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
grazie davvero..Sono arrivato verso i 650 euro come config..Rayzen 7 1700, 16gb ram 3000mhz, asrock90 450m vhd, msi gtx 1050ti 4gb, ssd 120 GB, 2 TB Barracuda 7200, alimentatore da 550watt e case. Magari faro'questo sacrificio in piu ma almeno ho qualcosadi valido per un po di tempo. Grazie x le risposte!!!!!
ho sbagliato a scrivere per la gpu, intendevo ebay, non serve una scheda prestante per fare streaming o per editare, cerca una GTX660, 750TI, 760
che alimentatore hai inserito?
 
  • Mi piace
Reazioni: thechemical

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili