• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc per streaming

Pubblicità
ha potenza per giocare, non ha abbastanza core per poter gestire il flusso video e la gpu, ha il chip nvenc di vecchia generazione, rispetto alla sua 2080
l'elgato ti fa una compressione in alta qualità che manda al pc da streaming, ma passando da OBS, il pc farà sempre la sua codifica

Nessuno dice che la 1060 streamma come una 2080s se la 2080s dovesse occuparsi solo dello streaming...ma una 1060 interamente dedicata allo streaming lascia la 2080s e il rrsto dell'altro pc più veloce in gaming ed in qualsiasi cosa si porti in streaming...il dual pc setup si usa anche quando si ha una 3080(come nel mio caso)...e fidati...a parte lo sbattimento di cavi e impostazioni, rende tutto più fluido e gestibile

se vuoi recuperare un po`di perfomance con l'altro PC quindi alleggerire il carico che ne neriva dallo streaming puoi anche farlo,. non è una brutta idea

Io ti consilgio però prendere aver media che sono belle schede pi`1u che la elgato

Nessuno dice che la 1060 streamma come una 2080s se la 2080s dovesse occuparsi solo dello streaming...ma una 1060 interamente dedicata allo streaming lascia la 2080s e il rrsto dell'altro pc più veloce in gaming ed in qualsiasi cosa si porti in streaming...il dual pc setup si usa anche quando si ha una 3080(come nel mio caso)...e fidati...a parte lo sbattimento di cavi e impostazioni, rende tutto più fluido e gestibile
guarda che non viene dedicata la scheda video, ma il chip nvenc, che normalmente non viene utilizzato mentre giochi

image5.png

infatti l'utente nel 3° post dice di non avere problemi, ma di avere un secondo pc e volava sfruttarlo per avere un dual setup, ma in questo modo ha solamente una qualità video inferiore a quella che ha ora

Ma hai mai fatto qualche test sul campo? Streaming non è solo encoding e decoding...e il drop di framerate c'è anche con le impostazioni perfette e una 3080...prova...che te devo dì?

Ma hai mai fatto qualche test sul campo? Streaming non è solo encoding e decoding...e il drop di framerate c'è anche con le impostazioni perfette e una 3080...prova...che te devo dì?
il drop c'è lato cpu e non gpu, tutti gli overlay, notifiche e roba varia, passano dalla cpu, molti streamer passano al dual pc per questo motivo o perchè giocano a livello professionale e vogliono un pc al massimo degli fps, ma ci sono anche professionisti che giocano (e vincono tornei) con un singolo pc, bloccando gli fps in game, per non avere quel drop di fps, i TSM su apex legend, utilizzano il singolo pc preassemblato lenovo (sponsor ufficiale)

Ragazzi io vi posso dire che non essendo un partner twitch, come ben sapete immagino, non ho un canale dedicato per la codifica, e per tanto non avrò mai il massimo della qualità.. anche se imposto 1920x1080 a 60fps in uscita, non avrò mai la qualità di un partner. Partendo da questo presupposto aggiungo anche che gioco a giochi fps, dove i movimenti sono molto veloci e con esplosioni ed effetti in gioco, purtroppo quel minimo “sgrano” lo si vede e non ci si puo fare nulla. Ma il problema non è questo, perche anche adesso l’immagine quando ci sono azioni in gioco molto frenetiche, sgrana un po. Il punto è, io vorrei streammare come faccio ora ad un uscita video in live di 720 a 60fps, o una via di mezzo cioè la 1600x900 a 60fps.. io vorrei solo sapere se il secondo pc, cioè quello con la 1060, regge tutto il carico dello streaming. Solo questo. Ah dimenticavo, io ai tempi quando usavo questo pc, la codifica la facevo fare nvidia nvench new se non sbaglio, me la dava supportata.

Ragazzi io vi posso dire che non essendo un partner twitch, come ben sapete immagino, non ho un canale dedicato per la codifica, e per tanto non avrò mai il massimo della qualità.. anche se imposto 1920x1080 a 60fps in uscita, non avrò mai la qualità di un partner. Partendo da questo presupposto aggiungo anche che gioco a giochi fps, dove i movimenti sono molto veloci e con esplosioni ed effetti in gioco, purtroppo quel minimo “sgrano” lo si vede e non ci si puo fare nulla. Ma il problema non è questo, perche anche adesso l’immagine quando ci sono azioni in gioco molto frenetiche, sgrana un po. Il punto è, io vorrei streammare come faccio ora ad un uscita video in live di 720 a 60fps, o una via di mezzo cioè la 1600x900 a 60fps.. io vorrei solo sapere se il secondo pc, cioè quello con la 1060, regge tutto il carico dello streaming. Solo questo. Ah dimenticavo, io ai tempi quando usavo questo pc, la codifica la facevo fare nvidia nvench new se non sbaglio, me la dava supportata.
si lo regge basta che metti una scheda di acquisizioen come quella che ti ho indicato

vai tranquillo...per la scheda di acquisizione io ti consiglio la elgato ma quella è una scelta personale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro