Pc per sorgente audio impianto hi fi

Pubblicità

turo91

Utente Èlite
Reazioni
339
Punteggio
65
Ciao a tutti,
vi espongo la mia situazione: sto assemblando un impianto hi-fi e vorrei utilizzare un pc come sorgente.
Mi servirebbe un pc economico dato che lo userei solo per riprodurre audio e navigare in internet.
Il piccolo pc deve avere un lettore dvd (magari blue-ray) per permettermi di rippare i miei cd e deve avere uno slot pci-e in modo che io possa collegarci la Xonar STX che già possiedo. Se possibile vorrei che riesca a riprodurre video a 1080p.
Il pc non serve che abbia molta memoria, dato che userei un disco usb come archiviazione, e deve essere belo silenzioso.
Per un sistema del genere io pensavo a delle apu amd, voi che ne dite?

Un'altra domanda, esiste un telecomando da pc?? Qualcosa di piccolo e compatto per cambiare canzone da divano?

Ps il budget è: meno spendo, meglio è; ovviamente deve avere buone prestazioni nei due ambiti di utilizzo.

PPS magari il case se è carino e piccino è meglio, ma sopratutto niente neon e cose del genere :D

PPPS Prometto che è l'ultimo. Deve avere un buon alimentatore molto schermato in modo da non avere interferenze.

Ultima modifica:
io ti consiglio un apu a6 3650,e come sistema operativo questo XBMC aggiungendo un telecomando...
se ricordo bene la logitech fa i telecomandi supportati

io ti consiglio un apu a6 3650,e come sistema operativo questo XBMC aggiungendo un telecomando...
se ricordo bene la logitech fa i telecomandi supportati

Bello XBMC, non lo conoscevo, grazie. Ora c'è la domanda difficile: supporta i driver ASIO o i WASAPI?

Per telecomando Logitech intendi gli harmony? Come s'interfacciano con il pc?

Potresti aiutarmi anche con il resto della configurazione? Stavo pensando anche ad un piccolo ssd, eliminando il disco meccanico.

Ps perfetto XBMC supporta WASAPI, siamo già a buon punto :D

PPS sempre meglio XBMC è controllabile con il cellulare

Ultima modifica:
Avevo pensato ad una cosa del genere:
[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 288,60 €
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Cosa ne pensate?

Ultima modifica da un moderatore:
Logitech diNovo Mini io ho provato questo in un mediamondo dalle mie parti..funzionava bene, non è proprio un telecomando ma potrebbe funzionare lo stesso :sisi:

Logitech diNovo Mini io ho provato questo in un mediamondo dalle mie parti..funzionava bene, non è proprio un telecomando ma potrebbe funzionare lo stesso :sisi:
L'avevo vista anche io quella tastiera, ma il problema è che costa una fucilata. Resta comunque molto bella e sarebbe perfetta per il mio scopo. ci farò un pensierino.

Ps ma nel case da me indicato prima ci sta la Essence??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro