• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC per simracing con triplo monitor

Pubblicità

new40

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
2
Punteggio
4
Ciao a tutti!
Tra pochi mesi compirò 40 anni e vorrei regalarmi una postazione per simracing, il sogno della mia vita! (f12024, assetto corsa competizione) .
Al momento ho sempre adattato la mia postazione di lavoro attaccando il volante alla scrivania (triplo monitor 27", nvidia rtx3060ti).
Ora vorrei acquistare tutto nuovo quindi pc, triplo monitor, postazione (circa 2k) e volante con pedaliera(circa 1.2k).
Budget per tutto 7500€, quindi ho circa 4500€ per pc e monitor.
Per il pc stavo pensando alla build del mese:
Build 2100€
Build per 2160p
Processore : Ryzen 7 7800X3D
Scheda Video : GeForce RTX 4070 TI S
RAM : Corsair Vengeance RGB 16x2 DDR5 6000Mhz C30
Scheda Madre : B650 Tomahawk Wi-Fi
Case : NZXT H5 Flow
Dissipatore : Arctic Liquid Freezer III 360mm
Storage : SKHynix P41 2TB
Alimentatore : RM750e
Per i monitor pensavo a triplo 43" per immersività massima, Gaming Odyssey Neo G7 - G70NC da 43'' UHD Flat.
Dato che sono soldi risparmiati in 4 anni per questo obbiettivo non vorrei sbagliare, ho parecchi dubbi in particolare sui monitor (troppo grandi?, troppo scarsi?).
PS i visori VR come alternativa non riesco a valutarli per motion sickness.
Grazie infinite per ogni suggerimento!

 
Ciao a tutti!
Tra pochi mesi compirò 40 anni e vorrei regalarmi una postazione per simracing, il sogno della mia vita! (f12024, assetto corsa competizione) .
Al momento ho sempre adattato la mia postazione di lavoro attaccando il volante alla scrivania (triplo monitor 27", nvidia rtx3060ti).
Ora vorrei acquistare tutto nuovo quindi pc, triplo monitor, postazione (circa 2k) e volante con pedaliera(circa 1.2k).
Budget per tutto 7500€, quindi ho circa 4500€ per pc e monitor.
Per il pc stavo pensando alla build del mese:
Build 2100€
Build per 2160p
Processore : Ryzen 7 7800X3D
Scheda Video : GeForce RTX 4070 TI S
RAM : Corsair Vengeance RGB 16x2 DDR5 6000Mhz C30
Scheda Madre : B650 Tomahawk Wi-Fi
Case : NZXT H5 Flow
Dissipatore : Arctic Liquid Freezer III 360mm
Storage : SKHynix P41 2TB
Alimentatore : RM750e
Per i monitor pensavo a triplo 43" per immersività massima, Gaming Odyssey Neo G7 - G70NC da 43'' UHD Flat.
Dato che sono soldi risparmiati in 4 anni per questo obbiettivo non vorrei sbagliare, ho parecchi dubbi in particolare sui monitor (troppo grandi?, troppo scarsi?).
PS i visori VR come alternativa non riesco a valutarli per motion sickness.
Grazie infinite per ogni suggerimento!

Ciao, la build così costruita va bene.
Cambia solo case con l'H7 Flow perché l'H5 non supporta dissipatori da 360mm.
Per il monitor, potresti gentilmente postare il link?
 
certo!
Il pannello in sé è ottimo, il problema appunto sono le dimensioni.. non so a che distanza giocherai e se lo spazio che hai in camera è abbastanza per tre monitor da 43"
 
Il pannello in sé è ottimo, il problema appunto sono le dimensioni.. non so a che distanza giocherai e se lo spazio che hai in camera è abbastanza per tre monitor da 43"
Spazio ho una stanza da 5mx4m quindi ne ho. In teoria vorrei metterli circa a 80 cm dalla mia testa ( come ora con i 3 monitor da 27").
Non so se sono troppo grandi e se vanno bene a quella distanza.
In più i monitor non hanno g-sync e non so se questo può creare problemi
 
Ultima modifica:
Questo mi sembra più adatto.
Grazie, dici che è più adatto per il tipo di pannello? VA vs IPS o per altro?
Unica "pecca" è il 32 pollici, ho visto su youtube dei "pazzi" con triplo monitor 55 o 65 per quello puntavo sul 43".
Non sono riuscito a trovare monitor ips da 43" purtroppo, il samsung che avevo preso in considerazione per giochi simracing in cosa sarebbe effettivamente peggio dell'MSI che mi ha suggerito te?
Grazie
 
Ma perchè non opti per un unico monitor curvo Uwide tipo questi?


Almeno non hai le bande nere dei tre monitor e sfrutti meglio la GPU, poi son gusti per carità
 
Ma perchè non opti per un unico monitor curvo Uwide tipo questi?


Almeno non hai le bande nere dei tre monitor e sfrutti meglio la GPU, poi son gusti per carità
Ho guardato molti setup su youtube.
Le motivazioni per cui preferirei un triplo monitor grande sono che usando un triplo monitor hai una migliore visione del laterale (auto che ti sorpassano ), hai la possibilità di "regolarli" meglio in altezza decidendo se dare maggiore visibilità al cruscotto.
Io faccio un upgrade da scrivania con triplo monitor 27" del 2017 quindi sui gusti farei un upgrade in qualsiasi caso, diventa difficile scegliere proprio perchè sono soluzioni molto migliori di quella che ho e non avendo esperienza diventa difficile valutare i pro e i contro
Penso di sì 😆
Dove?
mini led
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top