Pc per "signora" 300€

Pubblicità
Io deduco che Gatto76 abbia puntato al X3 400e proprio per avere un compromesso tra prestazioni ed economicità d'uso (dato che quel processore è una versione a basso consumo).

:lol::lol: si si un ultima cosa....il processore AMD Athlon II X3 400e 2.2Ghz 3x512KB... perchè questo e non un'altro più potetente in termini di velocità e potenza credo...tipo quest'altro
AMD Athlon II X3 450 3.2Ghz 3x512KB...per il consumo o anche altro?
si per il consumo visto che non dovra fare chissa cosa questo pc ho puntato su un processore piuttosto prestante ma con consumi molto ridotti....;)

Buongiorno...scusate se chiedo ancora, ma vorrei essere sicura...per quanto riguarda la CPU mi chiedevo allora non converrebbe prendere il primo processore che mi aveva indicat gatto76?
Cioè.. AMD Athlon II X2 265 3.3Ghz 2x1024kb che si avrà solo due core, ma cmq sono più potenti dell'altro a 3 core AMD Athlon II X3 400e 2.2Ghz 3x512KB e mi sembra che in consumo sia uguale,
o mi sbaglio in qualcosa?:boh:

Buongiorno...scusate se chiedo ancora, ma vorrei essere sicura...per quanto riguarda la CPU mi chiedevo allora non converrebbe prendere il primo processore che mi aveva indicat gatto76?
Cioè.. AMD Athlon II X2 265 3.3Ghz 2x1024kb che si avrà solo due core, ma cmq sono più potenti dell'altro a 3 core AMD Athlon II X3 400e 2.2Ghz 3x512KB e mi sembra che in consumo sia uguale,
o mi sbaglio in qualcosa?:boh:

Dipende, il processore sì mette in base alle esigenze di utilizzo del pc, poi sì fanno anche altre tipologie di valutazione, ad esempio il prezzo i consumi ecc..
In base all'utilizzo del pc indicato, basterebbe ed avanzerebbe un dual core

AthlonII 250 3ghz costo euro 51,50
AthlonII 265 3,3ghz costo euro 71,00
AthlonII x3 400e 2,2ghz euro 76,00
AthlonII x4 630 2,8ghz euro 78,00

facendo "due conti" quindi parliamo prettamente di un discroso prestazioni/costo i processori su' cui puntare sono il primo della lista X2 250 e l'utilimo X4 630, tenendo presente che un X4 sarebbe veramente sprecato per il genere di utilizzo direi di prendere i considerazione soltanto l'x2 250 risparmiando ancora qualcosina.

L'x3 400e è sicuramente un buon processore visto il basso consumo energetico (45w max tpd), ma verrebbe (a mio avviso ) sfruttato per intero nella sua perculiarità soltanto mettendolo su' un pc accesso in maniera continuativa (o quasi), altrimenti verrebbe meno il senso del "risparmio" energetico a sfavore delle prestazioni, sempre e cmq rapportato al genere di utilizzo del pc.

Mi son sbagliata...ad indicare la CPU...non il processore

AMD Athlon II X2 265 3.3Ghz 2x1024kb con
AMD Athlon II X3 400e 2.2Ghz 3x512KB

ma
AMD Athlon II X2 250e 3Ghz 2x1MB con
AMD Athlon II X3 400e 2.2Ghz 3x512KB

che per questi due il consumo è uguale, cambia solo la potenza..credo...però allora da come dici tu Genesi non è rilevante visto che il pc non starà accesso tantissimo...

visto che sara un uso normale ti consiglio un AMD Athlon II X3 450 3.2Ghz 3x512KB che costa come il 400e a basso consumo e va molto di piu costando uguale....

Nel caso si può sempre attivare la modalità Cool'n'Quiet: il processore scalderà e consumerà molto meno.

visto che sara un uso normale ti consiglio un AMD Athlon II X3 450 3.2Ghz 3x512KB che costa come il 400e a basso consumo e va molto di piu costando uguale....

Ora sto andando in confusione...:boh:questo processore ho visto che a differenza degli altri e senza dissipatore...non sarebbe meglio uno che c'è l'ha?

Io prendere il X2 250 di AMD. Alla fine per l'uso che ne dovrà fare la signora va più che bene.

Con il medesimo processore mio fratello ci gioca a strategici e saga Half Life senza alcun problema ;)

Io prendere il X2 250 di AMD. Alla fine per l'uso che ne dovrà fare la signora va più che bene.

Con il medesimo processore mio fratello ci gioca a strategici e saga Half Life senza alcun problema ;)
si ma un x3 visto che e una signora e non cambiera pc ogni 2/3 anni e la soluzione piu longeva possibile con i suo badget ;)

si ma un x3 visto che e una signora e non cambiera pc ogni 2/3 anni e la soluzione piu longeva possibile con i suo badget ;)
Vero, ma è anche incontestabile il fatto che a questo punto visto il costo dell'x3 in questione (che non è piu' di 65/67euro) è troppo vicino all'x4 630 e sè sì parla di futuro e logenvità (pura utopia sul pc) allora è meglio che prenda l'x4 630 per una differenza di 1 euro, l'x3 è attualmente un processore poco conveniente almeno non in questo frangente, dove i ghz in piu' dell'x3 non porterebbero vantaggio alcuno.
La scelta corretta rimane a mio avviso l'x2 250, o altrimenti l'x4 630.:)

Vero. Però un X3 è "eccessivo" per una configurazione del genere.
Poi come ha detto Genesi, data la poca differenza, tanto vale buttare su un X4.

Poi penso che un X2 riesce a fare il suo lavoro anche dopo 2-3 anni.
Mi auguro che in futuro non serva un quad core per semplici operazioni d'ufficio ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro