DOMANDA PC per Scuola, indirizzo grafica (economico)

Pubblicità

apspro94

Nuovo Utente
Messaggi
35
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un portatile per la scuola da dare alla mia sorellina di 16 anni, vorrei evitare di prendere un "tabletPC" in favore di un buon portatile "puro".
Mi è stato consigliato "Dell inspiron" i7 1255u, 16gb RAM ddr4 2666mhz, un SSD M2. 512gb e Come GPU Intel iris xe.

Da ignorante in "grafica" la scheda video (abituato alle integrate di 10 anni fa), non so se sia buona o meno, fatto sta che il budget non è altissimo, l'idea è quella di spendere circa 600 euro.

Avete qualcosa da consigliare?
I programmi che userà sono perlopiù i seguenti: Illustrator, Procreate, Photoshop, e indesign.

Grazie a tutti!
 
I programmi che userà sono perlopiù i seguenti: Illustrator, Procreate, Photoshop, e indesign.
sicuro utilizzerà proprio quei programmi a scuola? è tutta roba a pagamento

vivobook, non vedo altro di interessante, la settimana scorsa c'era il prime day e si poteva trovare qualcosa con gpu dedicata sulle 600€
 
sicuro utilizzerà proprio quei programmi a scuola? è tutta roba a pagamento

vivobook, non vedo altro di interessante, la settimana scorsa c'era il prime day e si poteva trovare qualcosa con gpu dedicata sulle 600€
Si, a quanto pare utilizzerà quei programmi, forse la scuola ha qualche sovvenzione? o utilizzeranno le versioni Free dei suddetti programmi, non so...
Ho dato un'occhiata al pc che mi hai consigliato, è molto simile al Dell. Quindi suppongo che su quella fascia di prezzo non ci sia di meglio (purtroppo). Quindi con questo pc dovrebbe riuscire a far girare decentemente i programmi ? alla fine della fiera è questo ciò che importa. Grazie mille del supporto!
 
Si, a quanto pare utilizzerà quei programmi, forse la scuola ha qualche sovvenzione? o utilizzeranno le versioni Free dei suddetti programmi, non so...
lo spero, anche con sconto studenti sono 20€ al mese
Ho dato un'occhiata al pc che mi hai consigliato, è molto simile al Dell. Quindi suppongo che su quella fascia di prezzo non ci sia di meglio (purtroppo). Quindi con questo pc dovrebbe riuscire a far girare decentemente i programmi ? alla fine della fiera è questo ciò che importa. Grazie mille del supporto!
in realtà è molto diverso a livello di cpu e gpu integrata, quei programmi girano tranquillamente, anche se la gpu dedicata aiuta
se non hai fretta puoi aspettare e vedere se torna qualcosa disponibile
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top