Pc per sap2000 e 3d studio max con budget 1850 euro

Pubblicità
E' normale, credimi, certa gente pensa che con un 6 core può farci girare facebook e con la k2200 o la w5000 possa fare il render della terra e della luna in un paio di secondi e che sia solo un problema di ram!!! :utonto:

Peccato che al momento non esista in nessuno store... :rock:

Su e-key c'è: Offerta, Vendita RAM DDR4 Crucial 2133MHz 8GB (2x4GB) CL15 - CT2K4G4DFS8213

Si non mi parlare di gente che sa solo aumentare la ram. (per esperienza: pc con pentium 3 va lento. Soluzione? Aumentiamo la ram. :suicidio:)

Non ci siamo ice! L'amica vuole banchi da 8GB, praticamente introvabili, almeno per ora. Inoltre su quel sito a mio avviso c'è un gravissimo errore perché quelle crucial dovrebbero essere, se non erro delle ECC RAM e quindi incompatibili con gli i7 Extreme.

Secondo me si può fare e a mio avviso è anche una buona configurazione se paragonata a quelle con gli xeon però bisogna avere pazienza di aspettare di trovare ram a buon mercato.

Provo a convincere la ragazza a lasciare perdere e a dirottarsi su lga 1150 mentre se non ci riesco le consiglio di aspettare.

Ultima modifica:
Non ci siamo ice! L'amica vuole banchi da 8GB, praticamente introvabili, almeno per ora. Inoltre su quel sito a mio avviso c'è un gravissimo errore perché quelle crucial dovrebbero essere, se non erro delle ECC RAM e quindi incompatibili con gli i7 Extreme.

Secondo me si può fare e a mio avviso è anche una buona configurazione se paragonata a quelle con gli xeon però bisogna avere pazienza di aspettare di trovare ram a buon mercato.

Provo a convincere la ragazza a lasciare perdere e a dirottarsi su lga 1150 mentre se non ci riesco le consiglio di aspettare.

Scusa ti ho messo il link errato. Ecco qui : Offerta, Vendita RAM DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133MHz 8GB 1x8GB CL15 - CT8G4DFD8213
è 1 da 8 e ti basta prenderne 2 :)

- - - Updated - - -

Sono perfettamente compatibili queste ultime. Sono presenti anche nella lista di asus: http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/LGA2011/X99-A/X99_Series_DRAM_QVL_1014.pdf

Ma sei sicuro? Non sto dicendo che le ram siano incompatibili con la scheda madre ma con la cpu!!!

Guarda qui:

ARK | Intel® Coreâ„¢ i7-5820K Processor (15M Cache, up to 3.60 GHz)

‡ Questa funzione potrebbe non essere disponibile su tutti i sistemi. Per verificare la compatibilità del sistema in uso, contattare il fornitore del sistema oppure consultare le specifiche del sistema (scheda madre, processore, chipset, alimentatore, HDD, controller grafico, memoria, BIOS, driver, virtual machine monitor, piattaforma software e/o sistema operativo). Funzionalità, prestazioni e altri vantaggi di questa funzione possono variare in base alla configurazione del sistema.

Poi preferisco kingston o corsair, le crucial non le ho mai comperate neppure per pc da 300 euro... non sono molto convinto sai... secondo me tra qualche mese i prezzi delle ddr4 saranno gli stessi delle ddr3... tra il resto a breve dovrebbero uscire gli i7 non extreme quindi i prezzi dovranno scendere e di parecchio, non mi sento di consigliarle di spendere 100 euro per un banco da 8GB, per di più crucial! :)

Ultima modifica:
Ma sei sicuro? Non sto dicendo che le ram siano incompatibili con la scheda madre ma con la cpu!!!

Guarda qui:

ARK | Intel® Coreâ„¢ i7-5820K Processor (15M Cache, up to 3.60 GHz)

Poi preferisco kingston o corsair, le crucial non le ho mai comperate neppure per pc da 300 euro... non sono molto convinto sai... secondo me tra qualche mese i prezzi delle ddr4 saranno gli stessi delle ddr3... tra il resto a breve dovrebbero uscire gli i7 non extreme quindi i prezzi dovranno scendere e di parecchio, non mi sento di consigliarle di spendere 100 euro per un banco da 8GB, per di più crucial! :)

Sono compatibili tranquillo.
Le crucial sono superiori a kingston sicuramente e forse anche a corsair (che comunque restano banchi di ottima qualità). Le crucial sono il marchio consumer di Micron e chi ne mastica un minimo di chip ti saprà dire che quelli di micron sono fenomenali. Io ultimamente ho preso spesso crucial e vanno veramente bene. Tanto per farti un esempio su diversi kit corsair me ne sono toccati diversi di fallati mentre di crucial non ne ho rimandato indietro nemmeno uno, per carità potrebbe essere anche fortuna, ma intanto...
Tra qualche mese forse scenderanno, ma di sicuro non al livello delle ddr3.

Io le propongo questa:

Configurazione Extreme Edition
Intel Core i7-5820K Extreme Edition
Cooler Master Hyper 412S
Asus X99-A
PNY NVIDIA Quadro K2200 4GB
XFX 650W ATX 80+ Bronze Modulare
Crucial M550 512GB
Corsair Carbide 300R
Crucial DDR4 da 16GB (2x8GB) 2133 Mhz EK00058666
Western Digital Caviar Red 3TB
Masterizzatore Blu Ray Asus BW-16D1HT
Windows 8.1 Professional
Totale 1884 euro

ma so già che storcerà il naso per via dei 16GB...

Ti ringrazio per tutto Ice, io incrocio le dita! :)

Io le propongo questa:

Configurazione Extreme Edition
Intel Core i7-5820K Extreme Edition
Cooler Master Hyper 412S
Asus X99-A
PNY NVIDIA Quadro K2200 4GB
Crucial M550 512GB
Corsair Carbide 300R
Windows 8.1 Professional
Totale 1884 euro

ma so già che storcerà il naso per via dei 16GB...

Ti ringrazio per tutto Ice, io incrocio le dita! :)

Io resto comunque dubbioso per la vga e aspetto che @LordNight dica la sua. Il resto secondo me va bene.

Per me sono schede identiche e tra le due prenderei la k2200 per una questione di compatibilità di driver e della memoria (la k2200 ha 4GB di GDDR5). Autodesk consiglia nvidia e data la vicinanza di prestazioni e di prezzo non esiterei. Comunque seguo i vostri consigli ed inserisco la W5000.

Intel Core i7-5820K Extreme Edition (15M Cache, 6 core 3.60 GHz)
Cooler Master Hyper 412S
Asus X99-A
Fujitsu AND Fire Pro W5000 2GB
Crucial M550 512GB
Corsair Carbide 300R
€1.769,55

Per me sono schede identiche e tra le due prenderei la k2200 per una questione di compatibilità di driver e della memoria (la k2200 ha 4GB di GDDR5). Autodesk consiglia nvidia e data la vicinanza di prestazioni e di prezzo non esiterei. Comunque seguo i vostri consigli ed inserisco la W5000.

Intel Core i7-5820K Extreme Edition (15M Cache, 6 core 3.60 GHz)
Cooler Master Hyper 412S
Asus X99-A
Fujitsu AND Fire Pro W5000 2GB
Crucial M550 512GB
Corsair Carbide 300R
€1.769,55

4GB li usi solo se fai multimonitor. In ogni caso anche se facesse multimonitor, converrebbe rimanere sulla w5000 perchè come ti ha spiegato anche lordnight va forte quanto la k4000 che però costa il doppio.
In ogni caso non so dove hai letto che autodesk consiglia nvidia perchè per 3d studio max risulta certificata sia la k2200 che la w5000 quindi non avrai problemi con quest'ultima anzi.

Vai tranquillo con la figurazione che hai postato ora.

No non usa multimonitor!

Un'ultima domanda ma questa è solo una mia curiosità: dato che l'asus ha 8 attacchi sata:
Motherboards - X99-A - ASUS
e il case ha 7 slot:
Case da gioco compatto per PC Carbide Series® 300R
e nella configurazione c'è un br e un ssd, potrei usare questa workstation anche come storage aziendale e raggiungere i 30TB (6*5)?
Windows riuscirebbe a gestire tutto quanto oppure sia asus che corsair hanno slot avrebbero sata in eccesso?
Ciao

No non usa multimonitor!

Un'ultima domanda ma questa è solo una mia curiosità: dato che l'asus ha 8 attacchi sata:
Motherboards - X99-A - ASUS
e il case ha 7 slot:
Case da gioco compatto per PC Carbide Series® 300R
e nella configurazione c'è un br e un ssd, potrei usare questa workstation anche come storage aziendale e raggiungere i 30TB (6*5)?
Windows riuscirebbe a gestire tutto quanto oppure sia asus che corsair hanno slot avrebbero sata in eccesso?
Ciao

Dovresti farcela ma non sono sicuro. In ogni caso non ti consiglio di tenere tutti quei dati su un unico pc imho non è proprio safe se non fai almeno un raid.

Dovresti farcela ma non sono sicuro. In ogni caso non ti consiglio di tenere tutti quei dati su un unico pc imho non è proprio safe se non fai almeno un raid.

A be... questo e poco ma sicuro! :asd:

Pensavo ad un ultima cosa, poi la chiudo veramente qui, se aggiungessi una ventola frontale ed una superiore di quelle silenziose come le noctua?

Sono andato sul sito ma ce ne sono un bordello, ti prego aiutami tu!!!

A be... questo e poco ma sicuro! :asd:

Pensavo ad un ultima cosa, poi la chiudo veramente qui, se aggiungessi una ventola frontale ed una superiore di quelle silenziose come le noctua?

Sono andato sul sito ma ce ne sono un bordello, ti prego aiutami tu!!!

Secondo me non te ne servono, alla fine sul frontalino ne hai già una che immette e sul retro una che estrae.
Sul dissipatore c'è una ventola eccellente e la scheda video scalda veramente pochissimo quindi se proprio vuoi aggiungine solo una seconda sul frontalino in modo da creare pressione positiva all'interno. Credo sia inutile aggiungere una quarta sul pannello superiore.
Io metterei questa: Offerta, Vendita Ventola PC Noctua NF-F12 PWM 120mm PWM - NF-F12 PWM su quelle più grosse non andrei perchè nel tuo caso porterebbero poco beneficio secondo me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro