DOMANDA pc per render 3d a 800 euro?

Pubblicità

Fairez

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti volevo chiedervi se è possibile assemblare un pc da editing con 800 euro (possibilmente monitor incluso), che userei per cinema 4d e after effects. grazie in anticipo :D

se lo usi per scopi professionali e ci guadagni devi investire almeno 1500 euro, se è solo per passione ti direi di lasciar stare...
Già un monitor discreto full hd costa sui 100-120 euro, poi avresti bisogno minimo di un quad core con hyperthreading (quindi un i7) e partono altri 300 euro.
Poi per ae avresti bisogno di una gpu dedicata quindi sono minimo altri 130-150 euro, siamo quasi fuori budget e manca tutto il resto:sisilui:
In pratica non voglio smontarti però se è solo per passione puoi continuare ad usare il pc che hai adesso (a proposito posta la config che magari si può cambiare qualche pezzo e migliorarlo).
Sennò si fa una configurazione di fascia bassa con cui lavorare sarà un po' dura ma sarà cmq possibile, ti dovrai accontentare però di max 4 threads in render ergo tempi infiniti

Ciao, ma a che livello usi quei software? Eventualmente fai anche uso di funzioni di ray tracing? (Vray, Mental ray, iRay, ecc)

se lo usi per scopi professionali e ci guadagni devi investire almeno 1500 euro, se è solo per passione ti direi di lasciar stare...
Già un monitor discreto full hd costa sui 100-120 euro, poi avresti bisogno minimo di un quad core con hyperthreading (quindi un i7) e partono altri 300 euro.
Poi per ae avresti bisogno di una gpu dedicata quindi sono minimo altri 130-150 euro, siamo quasi fuori budget e manca tutto il resto:sisilui:
In pratica non voglio smontarti però se è solo per passione puoi continuare ad usare il pc che hai adesso (a proposito posta la config che magari si può cambiare qualche pezzo e migliorarlo).
Sennò si fa una configurazione di fascia bassa con cui lavorare sarà un po' dura ma sarà cmq possibile, ti dovrai accontentare però di max 4 threads in render ergo tempi infiniti

concordo.. budget bassino..
poi certo passare da un portatile anche ad un i5 .. annessi e connessi..
poi dipende i programmi che usi.. se lavoreresti in openCL o cuda acceleration..

gli userei per fare intro, non so se hai presente

- - - Updated - - -

il mio pc ha un i5 ma la scheda video è il problema

livello amatoriale

Ok, allora più o meno puoi fare cosi:
Cattura.webp

Ho cercato di limare ovunque possibile. Si può scendere anche come cpu e mettere un i5-6500 ma non è disponibile quindi ti ho messo il 6600.
Ma qualora tornasse disponibile, puoi metterlo tranquillamente

Chiaramente non sarà iper-strepitoso come performance, ma sicuramente molto meglio di quello che hai ora..

scusa ho trovato :D

- - - Updated - - -

scusa ho trovato :D

- - - Updated - - -

con qualche soldo in più non si potrebbe mettere una nvidia gtx?

Pubblicità
Pubblicità