PC per programmare - 1100 - 1200 €

Pubblicità

Relyze

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve , come da titolo necessito di una configurazione che mi permette di programmare ( e qualche volta giocare a qualche fps che vi citerò ) senza compromessi. Non necessito di uno schermo , ne di altri correlati , solo il pc.

Ho bisogno di cambiare pc , perchè quando programmo tengo aperti anche 2 ide , broswer , cartelle e quant'altro mi serve e il mio pc rallenta troppo , roba che per cambiare finestra 2 minuti , iniziano a non rispondere le applicazioni , bhe un disastro . Se ve lo state chiedendo ho un iMac ( credo sia quello di 3 anni fa c'è montato un i5 non so che versione so solo che come lo accendo diventa una fornace )
Per quanto riguarda i giochi , non avendo molto tempo ho pochi giochi da citarvi , ut, quake , qualche volta giro su qualche mmo ma mai niente di serio , però tenendo conto che utilizzo a volte anche photoshop e programmo anche ad esempio gui a volte pesanti sulla scheda video non voglio rimanere troppo basso.

Io non ne so molto di hardware ( forse niente ) però ho tentato di creare una configurazione anche se non ho scelto ancora diversi componenti e non sono assolutamente sicuro su questi e voglio sentire pareri magari di chi è più esperto :

CPU :
i7 4790k 4 GHz , Socket 1150​
GPU :
Asus AMD Radeon R9 290 4GB, PCI Express 3.0​
RAM :
HyperX Fury Memory Black 16GB, 1866 MHz ( 2x 8gb)​
CPU COOLER :
Corsair Hydro H55​
SSD:
SanDisk SDSSDA-120G-G25 Plus SSD 120GB, 520 MB/s, 2.5" Sata III​
HDD:
Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache ( qui volevo chiedervi che significa "versione OEM per integratori")
CASE:
Zalman Z11 PLUS HF1​
MASTERIZZATORE:
Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW​
SCHEDA MADRE:
( ? )​
ALIMENTATORE:
( ? )

PS: se potete quando indicate un certo componente indicarmi il perchè me lo consigliate , e perchè lo ritenete superiore da quello da me scelto (nel caso lo abbia elencato)

Ultima modifica:
Ciao! Allora io farei cosi:
- Cpu: ok
- VGA: ok (puoi trovare anche le più nuove r9 380 o r9 390)
- Dissi: l'h55 non è un gran dissi. Se intendi fare oc, meglio prendere qualcosa di più performante tipo appunto un be quiet! dark rock 3 o un cryorig H5 universal
- SSD: di scarsa qualità. Vai su crucial MX200 o su samsung 850 Evo che sono molto meglio
- Ram: Eviterei le fury. Solitamente hanno un CL alto e non supportano XMP. Vai su qualcosa di crucial o g.skill con cl più basso possibile e basso profilo
- HDD: significa che non ha la scatola. Puoi prenderlo tranquillamente la garanzia è la stessa
- Case: lo z11 ok è tamarro ma è superplasticoso..
- Mobo: asrock z97 extreme 4 (per via dell'oc va molto bene è di qualità ed ha un buon numero di fasi per alimentare la cpu)
- PSU: andrei sull'evga supernova G2 650W che è di buona qualità e full-modular per tenere il cable-management sotto controllo

In conclusione farei cosi:
cattura.webp

Manca solo il dissi perchè non è disponibile. Sforeresti di 10-20€ con la spedizione, ma avresti una macchina ottima.

grazie icebreaker90, volevo farti un paio di domande , la prima è se potevi mandarmi lo shop in privato e se potevi scrivermi quindi che dissappatore metterci ( credo che a liquido siano più performanti ? ) ho visto che ne hai citati 3 ma non ho ben capito se sono quelli che mi consigli , poi un altra cosa dal case escono delle ventole? e se si ne devo comprare altre?

Ultima modifica:
grazie icebreaker90, volevo farti un paio di domande , la prima è se potevi mandarmi lo shop in privato e se potevi scrivermi quindi che dissappatore metterci , lo preferisco a liquido ho visto che ne hai citati 3 ma non ho ben capito se sono quelli che mi consigli

lo shop è e-key.
Io ti consiglio il cryorig H5. Ha prestazioni superiori rispetto all'h5 anche è se ad aria.
Quelli a liquido fanno solo molta scena, ma se non vai su modelli molto grossi le prestazioni lasciano a desiderare spesso.
Ti basti pensare che addirittura il più grosso della corsair (l'h100 o 110 adesso non ricordo) spesso viene battuto comunque dal noctua ad aria.

Se non intendi fare oc super lanciati, intanto l'h5 andrà più che benone. Eventualmente c'è anche il più grosso R1 Univesal però se vuoi quest'ultimo bisognerà cambiare anche il case perchè non ci starebbe dentro..

su amazon dove ho deciso di fare acquisiti, ho cercato CRYORIG H5 universal , ma l'unico risultato è stato un Cryorig H5 è la stessa cosa? e come alimentatore l'eVGA SuperNova 750W B1 è valido comunque ? perchè ha piu watt e nel caso di futuri upgrade sai , l'unica cosa c'è scritto che è semi modulare , è un problema? (costa anche di meno xD)

Ultima modifica:
su amazon dove ho deciso di fare acquisiti, ho cercato CRYORIG H5 universal , ma l'unico risultato è stato un Cryorig H5 è la stessa cosa? e come alimentatore l'eVGA SuperNova 750W B1 è valido comunque ? perchè ha piu watt e nel caso di futuri upgrade sai , l'unica cosa c'è scritto che è semi modulare , è un problema? (costa anche di meno xD)

Il b1 non è un buon modello. Se non ricordo male (potrei anche sbagliare) è un FSP che soffre molto di rumorisità e "periodi alterni". Lascerei stare.

Perl'h5 c'è la versione ultimate ed universal. Bisogna vedere quale delle due è. Come prestazioni non cambia, cambia la posizione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro