DOMANDA Pc per produzione musica (ableton live 10)

Bassmasterz

Nuovo Utente
2
1
Ciao, ho già visto discussioni simili alla mia ma vorrei chiedervi un consiglio per un pc budget:500+100 display.. Non di più. Il pc lo utilizzo solo ed esclusivamente per ableton 10 con plugin interni, non vst esterni.
Ho visto un offerta di un pc preassemblato con:
Ryzen 5 3400g
8 gb ram
512 ssd
Alimentatore 180w..purtroppo
Scheda madre non specificata
Più tutto il resto (case ecc)

Con 500 euro si può far di meglio?

Può reggere almeno per altri 5 anni finché non uscirà la prossima versione?

Attualmente sto usando un portatile di 6 anni fa con un processore i3 6 gb ram, e sfrutto la CPU al 70-80% secondo i dati di Ableton..quindi sono al limite.
Credo che con questo nuovo che vi ho descritto dovrei farcela discretamente, se consentito dal forum vi invio il link.
P. S. Non sono espertissimo di computer quindi se possibile cercate di parlarmi con termini abbastanza semplici.. Grazie mille per l aiuto
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao,
il pre-assemblato elencato da te non vale più di 400 nel caso ci fosse una buona scheda madre e un case non indecente, per non parlare dell'alimentatore anonimo.

In poche parole: evitalo.

Con 500 euro si può fare benissimo una cosa del genere, almeno sai cosa c'è dentro e puoi aggiornarlo su qualsiasi cosa, tranne le future cpu Ryzen serie 4000 (ad oggi siamo alle 3000, come appunto l'APU scelta qui sotto).
Totale: 634 incluso monitor base, se Wide arrivi a 677 + s.s. se non hai Prime.

Il salto qualitativo e di prestazioni lo avresti nettamente: ti sembrerà di volare.
Ableton 10 lavora bene con la serie 3000.

Oppure potresti prendere un Ryzen 5 3600 + scheda video molto economica pur di avere maggiori performance.
Però dovresti anche prendere una scheda madre migliore, almeno una MSI b450 gaming plus max.

Qualcosa del genere:
Totale: 670 €compreso monitor e avresti un pc nettamente più performante lato processore.
Consiglio questa seconda configurazione.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili