Pc per post-produzione video 4k

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Potresti spiegarmi perché? Non sono molto aggiornato ma la cosa mi interessa e soprattutto vorrei fare l'acquisto più consapevole!
http://gpuboss.com/gpus/Radeon-RX-Vega-56-vs-GeForce-GTX-1070
Sono molto simili come performance come vedi in computing prevale la vega 56 considerando che con quest' ultima puoi anche mettere il bios della 64 la performance saranno paragonabili ad una gtx 1070 ti
https://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-GTX-1070-vs-AMD-RX-Vega-56/3609vs3938 . Ovviamente dipende sempre dalla differenza di prezzo se notevole non conviene. Ma entrambe si dovrebbero trovare sui 300 euro.
Post unito automaticamente:

Sinceramente meglio la 1070ti o 1080
Se riesce ad arrivare ad una gtx 1070 ti o 1080 ma io mi riferivo alla gtx 1070 e la vega 56
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: bloomonday

bloomonday

Nuovo Utente
13
2
Nella prima replica a questo post Ibernato ha proposto una 1070ti a 450€ circa.
In effetti mi sembra alla fine la scelta migliore, forse anche la più longeva, no??
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

bloomonday

Nuovo Utente
13
2
Ragazzi sto per procedere!!
Ecco la configurazione:

Schermata 2018-12-01 alle 13.29.23.png

È tornato il case suggerito da Ibernato ma non ci sono più le ram vengeance blu. Le bianche vanno bene lo stesso? Si intonano con il case :)
Dissipatore a liquido e alimentatore sono già arrivati, manca altro? Ci sono errori?

Grazie!
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ragazzi sto per procedere!!
Ecco la configurazione:

Visualizza allegato 319317

È tornato il case suggerito da Ibernato ma non ci sono più le ram vengeance blu. Le bianche vanno bene lo stesso? Si intonano con il case :)
Dissipatore a liquido e alimentatore sono già arrivati, manca altro? Ci sono errori?

Grazie!
va bene, ma per il 2700x ti occorre un dissipatore poichè scalda il 2700x.
Puoi prenderlo anche successivamente, però controlla le temperature e facci sapere :)
Abilita il profilo XMP nel BIOS per poter sfruttare le RAM e ci dovrebbe essere l'opzione per fare OC della CPU
Vai nella sezione OC del forum e chiedi consigli per sicurezza
 
  • Mi piace
Reazioni: bloomonday

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!