PC per poker e trading max 400 euro

luxxxx

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno a tutti

Sono alla ricerca di un PC da assemblare per uso ufficio utilizzato solo esclusivamente per il poker e il trading. No streamer, no pio solver. Al massimo utilizzerei pt4, non multitablo al max 2/3x. Non ho idea se con componenti nuove riesco a stare sotto i 400€ per un uso basic da me descritto. Ho dato un'occhiata ai ricondizionati su amazon e ho trovato questo per ora che mi avevano consigliato (spero sia possibile inserire il link). Possiedo già le periferiche di base.

https://www.amazon.it/dp/B07ZTBT59R/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Grazie
 
Ultima modifica:

gamestorming

Utente Attivo
496
260
non ne capisco nulla di poker, quindi non mi addentro. Quando dici "trading" cosa intendi esattamente? far girare la piattaforma della tua banca/broker? o magari usi Metatrader (o similari)? Oppure ancora fai algotrading e quindi magari devi maneggiare grossi dataset, backtestare strategie di trading, trainare algoritmi di ML, o acquisire dati streaming e applicarci le stretegie che hai selezionato?

Ovviamente le specifiche per i tre casi sono molto diverse fra di loro. Io cmq non andrei su un preassemblato come quello che linki, ma le specifiche coprirebbero i primi due casi, meno il terzo.
 

luxxxx

Nuovo Utente
10
0
Ciao, essenzialmente lavoro solo con la metatrader per cui nell'ottica di utilizzo il pc da ufficio va piu che bene, al massimo in futuro prevederei di aggiungere un monitor.
Il più dei problemi me lo danno le poker room che con i recenti aggiornamenti dei software di gioco, incidono di piu sulle prestazioni dell pc. In linea di massima con le caratteriste del preassemblato che ho postato dovrei trovarmi abbastanza comodo però preferisco sempre i pareri di chi ne sa sicuramente più di me.
 

gamestorming

Utente Attivo
496
260
Sulle poker rooms non so aiutarti, non mi è neppure chiaro quale caratteristica andrebbe pompata per farle girare meglio. Forse occupano tanta memoria? Quale poker room usi esattamente?

Metatrader invece non ha requisiti particolarmente esosi:

The platform can run under Microsoft Windows 2008/7/8/10. A processor with SSE2 support (Pentium 4/Athlon 64 or higher) is also required. Other hardware requirements depend on specific platform use conditions — load from running MQL5 applications, number of active instruments and charts, etc.

Questo scrivono sul sito, ma non è particolarmente informativo. Ti dice che gira pure sul tostapane, ma ovviamente se appesantisci la piattaforma con tot charts o algoritmi particolari, potresti avere bisogno di qualcosa in più.
 

luxxxx

Nuovo Utente
10
0
Sulle poker rooms non so aiutarti, non mi è neppure chiaro quale caratteristica andrebbe pompata per farle girare meglio. Forse occupano tanta memoria? Quale poker room usi esattamente?

Metatrader invece non ha requisiti particolarmente esosi:

The platform can run under Microsoft Windows 2008/7/8/10. A processor with SSE2 support (Pentium 4/Athlon 64 or higher) is also required. Other hardware requirements depend on specific platform use conditions — load from running MQL5 applications, number of active instruments and charts, etc.

Questo scrivono sul sito, ma non è particolarmente informativo. Ti dice che gira pure sul tostapane, ma ovviamente se appesantisci la piattaforma con tot charts o algoritmi particolari, potresti avere bisogno di qualcosa in più.
Si ti confermo che la metatrader funziona anche sul mio attuale tostapane. Il problema è sull'ultimo aggiornamento di pokerstars che sta mandando in tilt diversi PC di fascia medio/bassa, chi tabla diversi tavoli es: 10/12 va parecchio in difficoltà di CPU, la cosa si aggrava se ci sono altre applicazioni aperte. Da quello che so molti si stanno adeguando con 8/16GB di ram e processori più potenti, il problema che questi cambiamenti comportano un cambio di PC per chi ha un catorcio! Comunque ho notato che c'è un thread di un ragazzo che ha avuto la mia stessa problematica. Proverò a chiedere anche lì magari
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
  • Mi piace
Reazioni: luxxxx

gamestorming

Utente Attivo
496
260
un thread di un ragazzo che ha avuto la mia stessa problematica. Proverò a chiedere anche lì magari
si, se qualcuno ha affrontato specificamente una build per questa esigenza ti consiglierei anche io di ripartire da quel topic.

Da quello che descrivi il problema sembrano i diversi tavoli in parallelo, ti direi di dotare adeguatamente di ram la macchina e di prevedere un processore con un numero di core sufficiente a gestire il parallelismo.

16Gb, 6 core di processore e dovresti esserci. Lato grafica non hai bisogno di niente di esagerato, probabilmente una grafica integrata é gia adatta allo scopo. Puoi pensare a qualcosa di più quando andrai su configurazioni multimonitor. Quanti se ne usano nel poker?
 

luxxxx

Nuovo Utente
10
0
Anche questo non è male:
https://www.amazon.it/dp/B07ZLLXX53/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Magari ci metti un secondo HDD per i dati...
Si non mi dispiace direi che siamo su quello che sto cercando.

Anche questo non mi dispiaceva : https://www.amazon.it/dp/B08S38XJZM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Post unito automaticamente:

si, se qualcuno ha affrontato specificamente una build per questa esigenza ti consiglierei anche io di ripartire da quel topic.

Da quello che descrivi il problema sembrano i diversi tavoli in parallelo, ti direi di dotare adeguatamente di ram la macchina e di prevedere un processore con un numero di core sufficiente a gestire il parallelismo.

16Gb, 6 core di processore e dovresti esserci. Lato grafica non hai bisogno di niente di esagerato, probabilmente una grafica integrata é gia adatta allo scopo. Puoi pensare a qualcosa di più quando andrai su configurazioni multimonitor. Quanti se ne usano nel poker?
Lato poker per cio che serve a me un monitor basta e avanza, poi c'è chi ne usa addirittura 2/3. Per ora la grafica integrata andrebbe piu che bene sicuramente
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Si non mi dispiace direi che siamo su quello che sto cercando.

Anche questo non mi dispiaceva : https://www.amazon.it/dp/B08S38XJZM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Post unito automaticamente:


Lato poker per cio che serve a me un monitor basta e avanza, poi c'è chi ne usa addirittura 2/3. Per ora la grafica integrata andrebbe piu che bene sicuramente
Quello da te linkato non ha i componenti elencati e dentro potrebbe esserci qualunque cosa nel senso più schifoso del termine. Almeno gli altri sono preassemblati che sebbene usati di solito sono fati bene.
 

luxxxx

Nuovo Utente
10
0
Quello da te linkato non ha i componenti elencati e dentro potrebbe esserci qualunque cosa nel senso più schifoso del termine. Almeno gli altri sono preassemblati che sebbene usati di solito sono fati bene.
Perdonami ma anche nel primo pre assemblato che ho postato non vengono specificati i componenti se non il processore che viene specificato anche in quest'ultimo. Al limite potrei chiedere al venditore la marca dei componenti. Quest'ultimo PC mi sembrava migliore anche per un alimentatore piu grande in dotazione che mi permetterebbe in futuro di montare una scheda grafica dedicata leggermente migliore seppur di basso profilo, oltre alla presenza di SSD da 240 + HD da 1TB SATA. Però magari sbaglio eh..
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Perdonami ma anche nel primo pre assemblato che ho postato non vengono specificati i componenti se non il processore che viene specificato anche in quest'ultimo. Al limite potrei chiedere al venditore la marca dei componenti. Quest'ultimo PC mi sembrava migliore anche per un alimentatore piu grande in dotazione che mi permetterebbe in futuro di montare una scheda grafica dedicata leggermente migliore seppur di basso profilo, oltre alla presenza di SSD da 240 + HD da 1TB SATA. Però magari sbaglio eh..
Forse non mi sono spiegato bene. Una cosa è un pc ricondizionato ma preassemblato con i componenti del produttore Dell, HP o Fujitsu che sia ( SSD a parte che ovviamente è stato aggiunto) che offrono una certa garanzia di qualità originaria delle componenti ed un'altra è un pc assemblato con pezzi X e Y senza sapere di che marca e modello sono ma che visto il prezzo non possono essere che di fascia bassa e fondi di magazzino visto che è un prodotto nuovo. Insomma meglio una vecchia BMW che una nuova 500
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: luxxxx

luxxxx

Nuovo Utente
10
0
Forse non mi sono spiegato bene. Una cosa è un pc ricondizionato ma preassemblato con i componenti del produttore Dell, HP o Fujitsu che sia ( SSD a parte che ovviamente è stato aggiunto) che offrono una certa garanzia di qualità originaria delle componenti ed un'altra è un pc assemblato con pezzi X e Y senza sapere di che marca e modello sono ma che visto il prezzo non possono essere che di fascia bassa e fondi di magazzino visto che è un prodotto nuovo. Insomma meglio una vecchia BMW che una nuova 500
Sul meglio una vecchia BMW sfondi una porta aperta. Proverò a chiedere la marca dei componenti al venditore e mi regolerò di conseguenza, non ho grosse pretese come si è capito anzi, pero, vorrei almeno qualcosa che duri nel tempo e di buona qualità. Alla peggio virerò sul DELL,HP o FUJITSU
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sul meglio una vecchia BMW sfondi una porta aperta. Proverò a chiedere la marca dei componenti al venditore e mi regolerò di conseguenza, non ho grosse pretese come si è capito anzi, pero, vorrei almeno qualcosa che duri nel tempo e di buona qualità. Alla peggio virerò sul DELL,HP o FUJITSU
Ok. Stai attento soprattutto all'alimentatore che ci mettono che di solito sono cinesate assurde...
 
  • Mi piace
Reazioni: luxxxx

luxxxx

Nuovo Utente
10
0
Ok. Stai attento soprattutto all'alimentatore che ci mettono che di solito sono cinesate assurde...
"Buongiorno,

essendo un computer assemblato le marche variano in base alle disponibilità. Solitamente usiamo TEAM GROUP, GoodRam, LC-POWER, TOSHIBA e molte altre ancora. Nello specifico non posso e non saprei anticiparle quali brand vengono usati."

Questo è quello che mi hanno risposto. Onestamente non ne conosco la qualità.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
"Buongiorno,

essendo un computer assemblato le marche variano in base alle disponibilità. Solitamente usiamo TEAM GROUP, GoodRam, LC-POWER, TOSHIBA e molte altre ancora. Nello specifico non posso e non saprei anticiparle quali brand vengono usati."

Questo è quello che mi hanno risposto. Onestamente non ne conosco la qualità.
Alimentatori marchia solo LC-Power, Team Group e Goodram sono RAM e Toshiba HDD o SSD. La fascia base di LC-Power sono poco meglio dei cinesi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!