DOMANDA PC per Photoshop, Adobe After Effects, Cinema 4D e Video

Pubblicità

IgneousMean

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, prima cosa da dire è che sono nuovo e se ho sbagliato qualcosa nel porre questa discussione o se risulto poco chiaro vi prego di scusarmi.
Detto questo ecco la richiesta principale:
Il prossimo anno inizio l'università ed avrei bisogno di un computer (partendo da 0) per programmi per editare video e la modifica di essi, ma anche di fotografie (Photoshop). Vorrei partire con qualcosa di base e con il passare del tempo "aggiornare" i vari componenti, quindi volevo sapere se c'era la possibilità di realizzare un computer a 700/800 euro massimo (per ora, le mie disponibilità economiche non sono altissime). Mi scuso se il messaggio è lungo e incomprensibile e ringrazio molto chi avrà la pazienza di aiutarmi.

P.S: (So cavarmela bene nell'utilizzo di questi programmi ma per i componenti di un computer sono una vera capra :grat:)

CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 182,30
Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 62,80
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 70,40
VGA Fujitsu AMD FirePro V4900 Stream 480 Memory GDDR5 1GB DVI DP € 189,00
Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor ECO 550W ATX 80+ Bronze € 78,70
Case Midi-Tower BitFenix Shadow USB3 Nero ATX € 64,70
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 74,10
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Evo € 30,60
TOTALE IVA COMPRESA : 801,20 €

Grazie mille! Ho controllato i vari pezzi e sono davvero soddisfatto! Piccola domanda: Secondo te è meglio come sistema operativo windows 7 oppure l'8? o non cambia niente quale dei due usi? :look: e chiedo scusa ma nella domanda principale ho scordato di dire che ho bisogno anche di un monitor, avresti qualche consiglio da darmi al riguardo?
Grazie per la pazienza e l'attenzione!

Ultima modifica:
Grazie mille! Ho controllato i vari pezzi e sono davvero soddisfatto! Piccola domanda: Secondo te è meglio come sistema operativo windows 7 oppure l'8? o non cambia niente quale dei due usi? :look: e chiedo scusa ma nella domanda principale ho scordato di dire che ho bisogno anche di un monitor, avresti qualche consiglio da darmi al riguardo?
Grazie per la pazienza e l'attenzione!

l'8 è più reattivo e in linea di massima più leggero, ha solo l'interfaccia metro che è un po' scomoda per i desktop ma basta poco ad abituarsi, dovendolo comprare nuovo meglio puntare sull'8 (la differenza di prezzo è davvero minima)

per i monitor i migliori per resa cromatica sono gli ips ma costano di più (in genere 200-300 euro), in alternativa un monitor led fullHD va bene (a partire da circa 100 euro per un 21")

l'8 è più reattivo e in linea di massima più leggero, ha solo l'interfaccia metro che è un po' scomoda per i desktop ma basta poco ad abituarsi, dovendolo comprare nuovo meglio puntare sull'8 (la differenza di prezzo è davvero minima)

per i monitor i migliori per resa cromatica sono gli ips ma costano di più (in genere 200-300 euro), in alternativa un monitor led fullHD va bene (a partire da circa 100 euro per un 21")

Ok! Grazie mille mi sei stato di grandissimo aiuto! casomai avessi altre domande in futuro so a chi rivolgermi! Grazie!!

CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 182,30
Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 62,80
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 70,40
VGA Fujitsu AMD FirePro V4900 Stream 480 Memory GDDR5 1GB DVI DP € 189,00
Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor ECO 550W ATX 80+ Bronze € 78,70
Case Midi-Tower BitFenix Shadow USB3 Nero ATX € 64,70
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 74,10
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Evo € 30,60
TOTALE IVA COMPRESA : 801,20 €
Non mi dispiace del tutto, ma:

Capitolo risparmi:
Case: butterei un occhio anche agli Zalman Z3 Plus e Z9 Plus che costano meno e sono ben aerati
PSU: dato il budget ridotto e il consumo trascurabile della VGA, si potrebbe risparmiare un po', rimanendo su un PSU modulare, con il be quiet! Pure Power L8 CM 530W 80+ Bronze ATX (Haswell Compatibile)
HDD: il green proprio no, non mi piace... piuttosto il Blu o, meglio ancora, il Seagate Barracuda 7200.14 1TB :sisi:
Dissipatore: con un Raijintek Aidos o Themis si risparmia qualcosa

Capitolo spese:
RAM: photoshop tende a saturare velocemente la RAM in quanto memorizza in essa tutte le varie modifiche delle immagini. Supporre sin da subito 16GB non sarebbe sbagliato

Quoto LordNight per il discorso RAM e anzi, vorrei aggiungere che se dovrai lavorare con edit photo/video farai presto a saturare 1 TB, quindi secondo me ti conviene andare fin da subito con un HDD da 2 TB (30€ in più), invece di fare un futuro upgrade con un altro HDD delle stesse dimensioni.

Non mi dispiace del tutto, ma:

Capitolo risparmi:
Case: butterei un occhio anche agli Zalman Z3 Plus e Z9 Plus che costano meno e sono ben aerati
PSU: dato il budget ridotto e il consumo trascurabile della VGA, si potrebbe risparmiare un po', rimanendo su un PSU modulare, con il be quiet! Pure Power L8 CM 530W 80+ Bronze ATX (Haswell Compatibile)
HDD: il green proprio no, non mi piace... piuttosto il Blu o, meglio ancora, il Seagate Barracuda 7200.14 1TB :sisi:
Dissipatore: con un Raijintek Aidos o Themis si risparmia qualcosa

Capitolo spese:
RAM: photoshop tende a saturare velocemente la RAM in quanto memorizza in essa tutte le varie modifiche delle immagini. Supporre sin da subito 16GB non sarebbe sbagliato

Potresti spiegarmi il tema della PSU che non mi è ben chiaro? Per quanto riguarda il monitor avresti qualche consiglio?
Grazie mille!

Potresti spiegarmi il tema della PSU che non mi è ben chiaro? Per quanto riguarda il monitor avresti qualche consiglio?
Grazie mille!

Ha semplicemente suggerito di acquistare questo modello: "be quiet! Pure Power L8 CM 530W 80+ Bronze ATX" dato che la tua configurazione non dovrebbe richiedere più di 530W e nel contempo risparmieresti una ventina di euro dato il prezzo inferiore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro