• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per pacchetto Adobe CS5 e gaming

Pubblicità

Vicci94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, non è da molto che navigo su questo forum ma devo dire che mi ha aiutato moltissimo :asd:
Veniamo al dunque: da ormai 2 anni avevo voglia di cambiare pc ma per ragioni di scarso utilizzo, scuola e estate, ho sempre rimandato (ora sono su un portatile di 5 anni fa :sisi:).
Ora più che prima, sono deciso a prendere un pc che duri 5 annetti e che, con esso, riesca a lavorare con Adobe Pr, Ps e Ae.
Inoltre vorrei anche poter giocare ai giochi di ultima generazione su pc e a quelli che verranno in questi anni.
So già che se vorrò mantenere le texture e dettagli sempre High, tra 2-3 anni dovrò cambiare VGA e processore.
Quello a cui puntavo era un pc che lavorasse egregiamente senza spendere troppo.
Se devo spendere 300€ in più per l'ultima scheda video rispetto a quella precedente, preferisco evitare.
Mi servirebbe sapere tutti i diversi componenti e se riuscite anche i prezzi.. magari anche 2-3 configurazioni di fasce differenti di prezzo.. Grazie in anticipo :help:

Ciao a tutti, non è da molto che navigo su questo forum ma devo dire che mi ha aiutato moltissimo :asd:
Veniamo al dunque: da ormai 2 anni avevo voglia di cambiare pc ma per ragioni di scarso utilizzo, scuola e estate, ho sempre rimandato (ora sono su un portatile di 5 anni fa :sisi:).
Ora più che prima, sono deciso a prendere un pc che duri 5 annetti e che, con esso, riesca a lavorare con Adobe Pr, Ps e Ae.
Inoltre vorrei anche poter giocare ai giochi di ultima generazione su pc e a quelli che verranno in questi anni.
So già che se vorrò mantenere le texture e dettagli sempre High, tra 2-3 anni dovrò cambiare VGA e processore.
Quello a cui puntavo era un pc che lavorasse egregiamente senza spendere troppo.
Se devo spendere 300€ in più per l'ultima scheda video rispetto a quella precedente, preferisco evitare.
Mi servirebbe sapere tutti i diversi componenti e se riuscite anche i prezzi.. magari anche 2-3 configurazioni di fasce differenti di prezzo.. Grazie in anticipo :help:

Overclock? SLI, Cross? Budget approssimativo?

specifica un budget indicativo ...
ti serve il sistema operativo? monitor?
esigenze particolari di spazio, silenziosita'?
overclock?

senza queste info e' difficile aiutarti...

*EDIT: anticipato :lol:

Ultima modifica:
Allora.. di quelle cose che mi avete chiesto so cos'è l'overclock ma non il sli e il cross.. Bugget sarebbe molto indicativamente sui 6-700€. Problemi di spazio, no.
Monitor a parte non indispensabile, sistema operativo ho Win7 Ultimate, silenziosità non fa mai male...
Riguardo all'overclock ho letto che danneggia, soprattutto senza cooler specifici, i compnenti hardware portando ad un utilizzo limite i processori ed uno sfruttamento eccessivo il resto.. Se è sicuro e il cooler non costa troppo, perchè no :)

Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 1155 106.90
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz 169.80
RAM DDR3 G.Skill ECO 1600mhz 4gb cl7 63.50
Hard Disk Samsung SpinPoint F3 500GB 31.90
Masterizzatore Sony AD-5260S 17.00
VGA Sapphire Radeon HD 6870 163.00
Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 27.80
Alimentatore Cooler Master GX 650 80plus 77.00
Case Midi Thermaltake V3 Black Edition 44.20

701.10 €

Pronto per l'overclock e per il Crossfire (cioè aggiungere una seconda scheda video quando ce ne sarà bisogno, l'ideale se vuoi far durare il PC per un po). Il processore lo puoi far arrivare a 4.5 ghz senza nessun problema all'arrivo della seconda scheda video.

Quindi l'overclock serve principalmente per dare supporto alla seconda scheda video?
Mi sembra una più che buona associazione, la mobo ha anche la 3.0 che mi interessava visto l'ultimo acquisto hdd esterno 3.0.. Un paio di domande comunque..
La sapphire che marca è? Perchè sembra una variante della Ati visto il modello "Radeon HD"
Un i7 in che casi è vantaggioso comprarlo ora?
e infine
RAM DDR3 G.Skill ECO 1600mhz 4gb cl7 63.50
ho visto comunque che con 39 € ci sono le corsar 4gb.. 65 non sono troppi? forse ho visto male o era un fake non so..
Grazie a tutti per l'aiuto ke mi state fornendo :ok:

Ti rispondo subito: l'overclock nasce per "sport" ma anche per dare una spintarella al processore che magari col tempo resta indietro ed anche per dare spinta se hai due schede video. Quando ne hai due e il processore è a default spesso (dipende dalla potenza delle schede video) si è CPU limited cioè la CPU non riesce a stare dietro alle schede video e si crea un collo di bottiglia, per cui le performance non saranno mai al 100%. Quando si va a overcloccare si va ad allargare o addirittura eliminare questo collo di bottiglia per ottenere il massimo dalla scheda video.
La Sapphire è il produttore della scheda madre della scheda e di tutti i suoi componenti. I CHIP grafici AMD/NVIDIA li fornisce ai vari produttori che sono "Sapphire" "Zotac" ecc ecc. Quindi la marca cambia, ma il cuore della scheda è sempre il CHIP di casa AMD/NVIDIA. La Sapphire è una ottima marca di schede video, raccomandata! Nel tuo caso (usando Photoshop, Premiere ecc) l'i7 farebbe comodo, ma non più di tanto. Otterresti prestazioni alte, poco più dell'i5 che fa ottimamente il suo lavoro. Ma per questioni di budget l'i5 ci tocca!
Se vuoi fare overclock ti servono delle buone RAM (anche perchè sono uno dei componenti principali per fare un buon OC) quindi quelle offrono gran qualità, alta frequenza e basse latenze. Hanno un basso voltaggio che in caso di overclock estermo si aggiunge il limite meno facilmente ad altri modelli che hanno il voltaggio più alto. Le Corsair da 39€ sono più un modello "casalingo" e non da OC, il contrario di quelle che ho sottolineato.

Ottima risposta grazie.. :) unica domanda: l'overclock ha bisogno di disippatore, voltaggio aggiuntivo, ram ad alta frequenza e che altro? (giusto per farmi un idea)
Riguardo all'i7.. meglio l'i5 anche se rende un po meno il divario di prezzo è alto e giusto per fare un esempio, PS lo posso usare in modo più che buono su questo pc da 1gb di ram e processore 1.7ghz :lol:

Dipende: se è overclock leggero (parlo di 300-400 mhz) non serve nè dissipatore, nè voltaggio, nè RAM ad alta frequenza e basse latenze. Poi con i pezzi che andrai prendere tu si farà overclock un po' più spinto (anche di 1 Ghz ma con il processore che andrai a prendere te passeranno senza accorgertene).
Hehehe

Altro dubbio..
Pensavo inzialmente di comprare un televisore e di usarlo come monitor per via dei bassi prezzi e buona rendita (a mio parere forse scrivo una ca**ta) ma ho visto che con 130 euro c'è un monitor acer da 1900x1000 ca. a led.. Voi cosa consigliate? :)

Dipende: se è overclock leggero (parlo di 300-400 mhz) non serve nè dissipatore, nè voltaggio, nè RAM ad alta frequenza e basse latenze. Poi con i pezzi che andrai prendere tu si farà overclock un po' più spinto (anche di 1 Ghz ma con il processore che andrai a prendere te passeranno senza accorgertene).
Hehehe

Questo tutto chiaro, caspita se ne sai :) riguardo al monitor sai dirmi niente? ;)

BX2450? :sisi:
L'ho visto e il tempo di risposta di 2millisecondi non l'avevo mai visto in nessun televisore/monitor.. Solo che sono un po preoccupato per il prezzo, visto che un 24 pollici della samsung costa tipo 350€ e non volevo spendere troppo.. quanto viene questo qua? thx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro