Pc per office, fotoritocco e video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marcone75

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
56
Ciao a tutti,
vorrei prendere un pc per pricipalmente caricarci su i video e le foto (photoshop e premiere) e poi lavoro normale di office.
Cosa mi consigliate?
Il budget non è molto purtroppo, diciamo che se riuscissi a stare inorno a €600 sarebbe l'ideale.
grazie in anticipo a tutti per l'aiuto

Ultima modifica:
15 giorni dopo......ancora il nulla

solo tu puoi darmi un consiglio @icebreaker90

Se sei disposto a fare upgrade poco più avanti, puoi fare cosi:
screen.webp

Se vedi non hai una vga dedicata (che non è proprio un bene per quel che andrai a fare) però è pronto per riceverne una senza dover cambiare nulla.

Intanto puoi usare l'integrata della cpu che non è malaccio...

Se invece vuoi "tutto subito" allora bisogna cambiare soluzione oppure rimuovere l'ssd e fare comunque downgrade su cpu/mobo/ram

Si beh sicuramente è una base più che ottima! Purttoppo l'i7 non puoi metterlo su ora ma in futuro non dovrai cambiare nulla in caso di upgrade della CPU ad i7...
Pensi che si possa trovare già qualcosa di assemblato on line, qualche marca di pc che monti qualcosa di simile a quel prezzo oppure devo farmelo da solo?

Pensi che si possa trovare già qualcosa di assemblato on line, qualche marca di pc che monti qualcosa di simile a quel prezzo oppure devo farmelo da solo?

No non troverai mai nulla di simile perchè:
1) Ha componenti veramente nuovissime, con meno di un mese di vita e quindi è difficile trovare pre-assemblati con queste caratteristiche
2) I pre-assemblati nel 99,9% dei casi sono spazzatura.

La configurazione che ti ho preparato è molto ben bilanciata e con tutte componenti di qualità che difficilmente trovi su un pre-assemblato. Su questi infatti si finisce sempre per mettere alimentatori e schede madri di qualità veramente scarsa tanto per fare un esempio.

Premesso che comunque assemblarselo è veramente facile e che ti basta fare le cose con un po di calma se non l'hai fatto, sul sito da cui ti ho preparato la configurazione con 15€ te lo assemblano loro... Però secondo me sono 15€ buttati.
Se sai usare un cacciavite sei a metà dell'opera :asd:

Se sei disposto a fare upgrade poco più avanti, puoi fare cosi:
Visualizza allegato 175695

Se vedi non hai una vga dedicata (che non è proprio un bene per quel che andrai a fare) però è pronto per riceverne una senza dover cambiare nulla.

Intanto puoi usare l'integrata della cpu che non è malaccio...

Se invece vuoi "tutto subito" allora bisogna cambiare soluzione oppure rimuovere l'ssd e fare comunque downgrade su cpu/mobo/ram

per avere il "tutto subito" andrei ad aumentare di molto il costo?

per avere il "tutto subito" andrei ad aumentare di molto il costo?

Beh se non vuoi diminuire la cpu per avere il processore nuovo, almeno altri 200€ li dovresti mettere a mio avviso.
Per una r9 380 4GB o una GTX 960 4GB...

Eventualmente puoi togliere l'ssd che non è strettamente necessario. Ci perdi un pochino in fluidità ma risparmi 70€ ed eventualmente puoi metterlo più in la!

Ti posso chiedere come mai non hai preso in considerazione amd?

Se intendi per la cpu, semplicemente perchè ora come ora amd non riesce a fornire soluzioni performanti e poco assetate di corrente come intel.

Anche io in generale ero un fan di amd, ma ora come ora non offrono ottime soluzioni e da una certa fascia in su, conviene sempre intel.

Ciao, ho dovuto aspettare un po di tempo ma ora sono pronto per l'acquisto consigliatomi :)
Volevo solo chiedere una cosa, leggevo che esistono nuove schede madri M2 molto più veloci (scusatemi se sto dicendo cavolate)è il caso di fare già un acquisto in questa direzione?

attendo lumi da icebraker

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro