DOMANDA pc per next gen

Pubblicità

Simon Corona

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti. Volevo ammodernare il mio pc in modo da riuscire a giocare senza compromessi a tutto quello che è e sarà la next gen. La mia configurazione consiste in: Amd phenom II 1055t montato su una asus M4N68T, VGA AMD R7 260x 1 gb , 4gb corsair vengeance blu 1600mhz. Posso spendere 700 euro.
Grazie dell' aiuto

Ultima modifica:
Salve a tutti. Volevo ammodernare il mio pc in modo da riuscire a giocare senza compromessi a tutto quello che è e sarà la next gen. La mia configurazione consiste in: Amd phenom II 1055t montato su una asus M4N68T, VGA AMD R7 260x 1 gb , 4gb corsair vengeance blu 1600mhz. Posso spendere 700 euro.
Grazie dell' aiuto

ciao con 700€ te lo fai nuovo e se vendi i tuoi pezzi fai qualcosa di meglio visto che aumenterebbe il budget

ciao con 700€ te lo fai nuovo e se vendi i tuoi pezzi fai qualcosa di meglio visto che aumenterebbe il budget
Quoto
Grazie dell' aiuto
e aggiungo che io alzerei almeno a 800€ il budget se vuoi giocare bene (e se vuoi fare anche OC). Ma se ti accontenti di qualche compromesso anche con 700€ ci stai per un buon pc. Ti direi di tenere la vga ma è una fascia bassa, se vuoi giocare maxato a un framerate decente (filtri vari e AA esclusi) almeno una R9 270x è d'obbligo ormai..

io pensavo di farmi una r9 290x più 4 gb di ram e alimentatore dato che quello che possiedo è un 450 watt: Alla fine dell' estate scheda madre e processore

no non scherzo con la cpu e scheda madre mi metto a posto fra un pò. o è meglio che mi metta a posto con la cpu prima?

- - - Updated - - -

http://www.eprice.it/memorie-CORSAIR/d-3539977
http://www.eprice.it/alimentatori-CORSAIR/d-5246873
http://www.eprice.it/microprocessori-INTEL/d-5008911
http://www.eprice.it/schede-madri-MSI/d-5005786

cosi potrebbe andare bene? La scheda video me la faccio più avanti? il pc non lo faccio da zero. Preferisco farlo bene in 2 volte

no non scherzo con la cpu e scheda madre mi metto a posto fra un pò. o è meglio che mi metta a posto con la cpu prima?

- - - Updated - - -

CORSAIR 100597568 - Memorie - ePrice
CORSAIR 101328908 - Alimentatori - ePrice
INTEL 101226949 - Microprocessori - ePrice
MSI 101225967 - Schede Madri - ePrice

cosi potrebbe andare bene? La scheda video me la faccio più avanti? il pc non lo faccio da zero. Preferisco farlo bene in 2 volte
Prendi 2x4gb di ram Corsair Vengeance LOW PROFILE da 1600mhz (o 1866 se le trovi a poco piu) in previsione di un eventuale OC dati i componenti (cosi se metti un dissi aftermarket non hai problemi con l'altezza delle ram).
Alimentatore un XFX 650w e lascia perdere QUEL Corsair.
Il resto va bene, ma comunque prima di puntare a una scheda video di fascia cosi alta io cambierei appunto quei componenti dato che con la CPU che hai ora non saresti cpu limited, di piu! E soprattutto una 290x è sprecata se poi giochi su un monitor 1920x1080 a 60hz.. Minimo ci vuole un bel monitor a 120hz, in caso contrario vai piu che bene con una R9 280x o R9 290 al massimo..

eh cmq solitamente gioco sulla tv in soggiorno che è una smart tv samsung 46 pollici 3d

- - - Updated - - -

ma la ram che ho già che ne faccio? è nuova !

eh cmq solitamente gioco sulla tv in soggiorno che è una smart tv samsung 46 pollici 3d

- - - Updated - - -

ma la ram che ho già che ne faccio? è nuova !
Non so, vendila.
Per il Dual Channel io so che è consigliabile mettere 2 ram dello stesso kit (kit da 2x4gb, 2x8gb ecc..) perche vengono testate per lavorare insieme anche se in teoria non dovresti avere nessun problema.. Ma comunque prendi cpu e scheda madre da OC per cui immagino tu abbia intenzione di farlo prima o poi no? In quel caso prendendo un dissipatore aftermarket piu grosso di quello stock potrebbe toccare contro le ram e non riusciresti a montarlo, ecco perche ti consiglio di prendere delle Low profile poi vedi tu..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro