PC per navigazione e video 1080p 250€

• Autore discussione Autore discussione gioxe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gioxe

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
39
Ciao a tutti, avevo di intenzione di assemblarmi un altro pc, molto tranquillo, che userò solo per navigazione e video 1080p.

Oltre a 4GB di RAM DDR3(penso le vengeance), ali be queit! 300w, case da decidere, Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA

sono indeciso sulla cpu, precisamente tra Pentium G3250 e l'APU A6-6400K.

Cosa consigliate? Il Pentium regge lo streaming 1080p? L'A6-6400K che giochetti fa girare?

Grazie.

Ultima modifica:
Lato performance CPU il Pentium è sicuramente migliore, però vista l'integrata migliore dell' A6, quest'ultimo risulta più equilibrato specialmente per l'uso che ne dovresti fare.
Per rispondere alla tua domanda sui giochi, penso che l'integrata dell'A6 (da quello che ho visto in giro), può fare girare parecchi giochi, l'importante è non andare oltre i 1280x720 come risoluzione e stare a dettagli bassi, poi comunque dipende dal gioco volta per volta. Se cerchi su youtube trovi dei gameplay fatti con queta apu.

Ultima modifica:
Per farti un idea di cosa (e come) fa girare l' A6-6400k dai un' occhiata qui
AMD Richland vs. Intel Haswell: Integrated Graphics Performance Review. Page 5 - X-bit labs

Io però vado controcorrente, fra quei due prenderei il pentium, l'A6 ha un igp migliore ma che alla fine anche lei non è un gran che, e lato cpu è veramente spompo, per far girare qualche giochetto io andrei su qualcosa come l'a8 7600

Sicuramente l'A8 7600 è superiore in tutto e sarebbe una scelta più duratura però costa il doppio rispetto a l'A6 , inoltre una volta che prendi un'APU come questo A8, devi prendere almeno 8 GB di ram (2x4GB) a 1866 mhz per sfruttare bene l'integrata.
Per il suo budget secondo me è più equilibrato l'A6, in alternativa può considerae di prendere l'A6 7400k (costa 60 € anzichè i 50€ del 6400k) che ha una ingrata con architettura GCN, e con 256 compute unit invece di 192 in modo da garantire prestazioni migliori.

Il lato giochi è puramente secondario, quello che cerco veramente è fluidità nell'uso quotidiano, quindi navigazione e visione video in 1080p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro