Come da oggetto, avrei bisogno di fare un PC un po' carrozzato perchè ho necessità di fare girare contemporaneamente 2 modelli di intelligenza artificiale. Il problema che rilevo, e che spero mi aiutiate a risolvere è legato al calore che produrranno 3 Nvidia 5090 e 1 threadripper nello stesso case. Ho visto soluzioni compatte con waterblock+ventole, ma in una situazione del genere secondo me servirebbe un sistema di raffreddamento a liquido custom, e non vi nascondo che sono neofita in materia e già un po al limite come budget.
Giusto per info lavorerà in un ambiente diverso dal CED, ma ugualmente con doppio condizionatore h24x7.
Grazie a chiunque mi aiuterà
CASE
Thermaltake Tower 900 Black Edition – Full Tower E-ATX
ALIMENTATORE
Seasonic Prime PX-2200 ATX 3.1
SCHEDA MADRE
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A (3 slot pcie 5 16x)
SCHEDA VIDEO
Gigabyte GeForce RTX 5090 GAMING OC 32GB — Quantità: 3
CPU
AMD Ryzen Threadripper 9960X
DISSIPATORE
Noctua NH-U14S TR5-SP6
RAM
Kingston FURY Renegade Pro XMP — 128GB DDR5 ECC Reg (Kit 4)
STORAGE
Samsung 9100 PRO — SSD NVMe 2TB PCIe 5.0
Qui di solito raccolgo come promemoria suggerimenti o sostituzioni dei componenti scelti
CASE
papabile https://amzn.to/479BLs8
3 schede video
sostituzione certa - Inno3D GeForce RTX 5090 iChill Frostbite 32GB (già dotate di WB - occupano 2 slot - verificare spaziatura PCIe )
Da verificare
Può convenire mettere 2 pompe sempre attive come ridondanza così elimino il disastro in caso di fallimento di una pompa?
Giusto per info lavorerà in un ambiente diverso dal CED, ma ugualmente con doppio condizionatore h24x7.
Grazie a chiunque mi aiuterà
CASE
Thermaltake Tower 900 Black Edition – Full Tower E-ATX
ALIMENTATORE
Seasonic Prime PX-2200 ATX 3.1
SCHEDA MADRE
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A (3 slot pcie 5 16x)
SCHEDA VIDEO
Gigabyte GeForce RTX 5090 GAMING OC 32GB — Quantità: 3
CPU
AMD Ryzen Threadripper 9960X
DISSIPATORE
Noctua NH-U14S TR5-SP6
RAM
Kingston FURY Renegade Pro XMP — 128GB DDR5 ECC Reg (Kit 4)
STORAGE
Samsung 9100 PRO — SSD NVMe 2TB PCIe 5.0
Qui di solito raccolgo come promemoria suggerimenti o sostituzioni dei componenti scelti
CASE
papabile https://amzn.to/479BLs8
3 schede video
sostituzione certa - Inno3D GeForce RTX 5090 iChill Frostbite 32GB (già dotate di WB - occupano 2 slot - verificare spaziatura PCIe )
Da verificare
Può convenire mettere 2 pompe sempre attive come ridondanza così elimino il disastro in caso di fallimento di una pompa?
Ultima modifica da un moderatore: