DOMANDA PC per modellazione e renderizzazione 3d - 2000 a 2200

Pubblicità
Alcuni lo fanno per sfizio altri perchè è una cosa che può aiutare, nel caso dei render ad esempio una maggiore frequenza equivale a un render più veloce.
ok ok allora credo che propenderò per oc, ma guardando i benchmark trovo più interessante la Asrock Z77 OC Formula piuttosto che la Asus Sabertooth voi che ne dite?

- - - Updated - - -

a cosa diamine ti servono 2 i7 :shock: cmq l' oc effettivamente da un aumento di prestazioni ma bisogna prendere un buon dissi e un processore con moltiplicatore sbloccato
Ritornando a questa questione...in realtà il computer da me scelto era questo:
-PROCESSORE INTEL CORE i7 3770k
Socket lga 1155
Frequenza 3,4GHz x 8
Architettura 28nm
Quad Core 4core on die x 2
-ASUS SABERTOOTH P67
-MEMORIA RAM 32GB DDR3 1600 CORSAIR O KINGSTON
-Scheda di rete 10/100/1000
-4 USB posteriori + 2 frontali
-2 USB 3.0 posteriori
-Audio HIGH DEFINITION 7.1
-Alimentatore 750 watt prophecy 2
-2 PORTE FIREWARE 1692
-1 HARD DISK SOLIDO 120GB SATA 3 OCZ
-1 HARD DISK da 1TB 7200 SATA 3
-SCHEDA VIDEO Sapphire ATI RADEON HD 7970 Vapor X Overclock edition 6GB DDR5
PREZZO: 1999 EURO

Ho cambiato la scheda madre un po' datata e la scheda video non adatta al 3d architettonico poi per il resto alimentatore a parte è uguale.
Però vorrei capire come fa ad inserire 2 i7 nella (in questo caso) sabertooth p67 (e credo che per la z77 sarebbe lo stesso dilemma). Quindi siccome io ho preventivato un 2000 2200 Euro perché non avere una potenza di un doppio i7????Ovviamente se mi dite che è impossibile farlo o che cmq la potenza non è che incrementi più di tanto io desisto magari investendo quei soldi in una scheda video migliore o no??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro