DOMANDA Pc per mia figlia prenderò pezzi dal mio pc

Pubblicità

ESEREM

Utente Attivo
Messaggi
836
Reazioni
20
Punteggio
56
Salve
Dovrei assembrare un pc per mia figlia, studio più giochi classici come minecraft che lavorano più sulla cpu che sulla gpu.
Io ho un i7 7700k,
Aorus extreme 1080ti,
G.skill tridentZ F4 3200 CL14 32GB,
Kraken nzxt x62.

Se gli monto il processore che ha grafica integrata, il kraken e la scheda madre, gli può andare bene?
Così facendo, quale scheda madre, processore e cpu cooler dovrei comprare per fare un upgrade al mio pc? Pensavo a un i7 9700k, ma molti miei amici di giochi mi stanno dicendo di passare ad amd.

Oppure avete consigli su una build economica?
 
is amd fa più prestazioni a livello della cpu ma il 7700k che hai puoi overcloccarlo se vuoi

però se vuoi passare ad amd devi cambiare scheda e riaquistare windows
 
Ultima modifica:
Salve
Dovrei assembrare un pc per mia figlia, studio più giochi classici come minecraft che lavorano più sulla cpu che sulla gpu.
Io ho un i7 7700k,
Aorus extreme 1080ti,
G.skill tridentZ F4 3200 CL14 32GB,
Kraken nzxt x62.

Se gli monto il processore che ha grafica integrata, il kraken e la scheda madre, gli può andare bene?
Così facendo, quale scheda madre, processore e cpu cooler dovrei comprare per fare un upgrade al mio pc? Pensavo a un i7 9700k, ma molti miei amici di giochi mi stanno dicendo di passare ad amd.

Oppure avete consigli su una build economica?
CPU: CPU: AMD Ryzen 5 5600G 3.9 GHz 6-Core
CPU Cooler: be quiet! Pure Rock 2 Black
Motherboard: MSI MAG B550M BAZOOKA
Memory: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL16
Storage: Crucial P2 500 GB
Case: Deepcool MACUBE 110
Power Supply: be quiet! System Power 9 400 W 80+ Bronze

se hai intenzione di aggiungerci in futuro una scheda video, l'alimentatore va cambiato
l'integrata del 5600G se la cava benino con i giochi, meglio dell'integrata di intel

 
Se devi fare applicazioni internet e office calcola che ti serve almeno 2 giga di scheda video perché se hai notato quando entri in un sito ti fa il refresh della pagina e per andare benino ti serve una scheda video con le ddr5 e 4 giga di ram.In commercio si trovano schede a circa 100 € che sono un buon compromesso per internet e giochi non impegnativi altrimenti servono almeno 6 giga di ram video
 
ti serve almeno 2 giga di scheda video perché se hai notato quando entri in un sito ti fa il refresh della pagina e per andare benino ti serve una scheda video con le ddr5 e 4 giga di ram
cos'è, uno scherzo?
puoi visitare qualunque sito Internet perfino con una GPU integrata schifosa di un PC di 8 anni fa, una scheda video con 4GB serve a giocare non ad andare su Internet
 
per lo studio l'integrata del 7700K va benissimo, magari per Minecraft una GT1030 o una GTX 1050 sarebbero utili.
lascia il Kraken per il tuo nuovo PC, il 7700K se non lo stressi non scalda molto e ti basta un dissipatore da 20 euro.
 
per lo studio l'integrata del 7700K va benissimo, magari per Minecraft una GT1030 o una GTX 1050 sarebbero utili.
lascia il Kraken per il tuo nuovo PC, il 7700K se non lo stressi non scalda molto e ti basta un dissipatore da 20 euro.
Grazie a tutti per i commenti.
Se gli do la mia cpu, poi che cpu dovrei prendere io per non avere bottleneck con la gpu, ma allo stesso tempo avere più prestazioni in programmi come autocad e giochi pesanti. Al momento vado bene con l’i7 ma si sente un po’ di affanno
 
Grazie a tutti per i commenti.
Se gli do la mia cpu, poi che cpu dovrei prendere io per non avere bottleneck con la gpu, ma allo stesso tempo avere più prestazioni in programmi come autocad e giochi pesanti. Al momento vado bene con l’i7 ma si sente un po’ di affanno
dovrai comunque acquistare il resto dei componenti per il pc di tua figlia, l'integrata del 5600G va più di una GT1030, non è minimamente paragonabile all'integrata del 7700k, se hai in mente di affiancargli una scheda video per permetterle di giocare, il 5600G è la soluzione più economica, altrimenti si può pensare a migliorare la tua lato cpu e dargli una base per poter gestire l'i7 a lei
 
dovrai comunque acquistare il resto dei componenti per il pc di tua figlia, l'integrata del 5600G va più di una GT1030, non è minimamente paragonabile all'integrata del 7700k, se hai in mente di affiancargli una scheda video per permetterle di giocare, il 5600G è la soluzione più economica, altrimenti si può pensare a migliorare la tua lato cpu e dargli una base per poter gestire l'i7 a lei
Che cpu dovrei prendere per non fare bottle nek con la gtx 1080ti?
 
Quindi in ogni caso devo prendere una amd 5600, che dia la mia i7 a mia figlia o che gli voglia comprare una nuova cpu, sempre la 5600 devo prendere.
Per adesso non ho molti soldi per una nuova gpu dedicata, preferirei fargli sfruttare la gpu integrata.
il 5600x in game va quanto un i9 di 10° generazione, il 5600G è una versione castrata ma con un ottima gpu integrata
 
Con la mia scheda madre posso usare una Samsung pro 980 da 1tb o è sprecata in termini di velocità? Se fosse buona potrei installarla e recuperare un ssd per mia figlia
GA-Z270X gaming 7 1151
 
Con la mia scheda madre posso usare una Samsung pro 980 da 1tb o è sprecata in termini di velocità? Se fosse buona potrei installarla e recuperare un ssd per mia figlia
GA-Z270X gaming 7 1151
il 980 pro è su PCIe 4.0, la tua scheda madre supporta fino al PCIe 3.0, prendi il 970 evo plus, in termini di velocità nel gaming, non ti fa differenza rispetto ad un normale SSD sata
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top