• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per lavoro, gioco, internet - 700 €

Pubblicità
in pratica il portatile non si accendeva più.. come se fosse spento. e due sono i casi, o scheda video o scheda madre bruciata.. ora amd non c entra niente xke è la cpu però non mi e mai piaciuto come processore, prferisco intel
hai fatto vedere ad un tecnico? dall'assistenza della casa?
cmq cosa posso dirti se non dormirai la notte se non metti dentro al case una non intel, allora fallo :D
io
il mio consiglio l'ho dato :)

concordo con Ronalsodinho...
a mio parere Intel è stata e sarà sempre avanti ad amd, non per il prezzo ovvio, ma in fatto di prestazioni generali un Phenom 965 non è equiparabile ad un i5 760....
ovviamente la qualità si paga...

è stato il tecnico(amico) a dirmi questo.

tranquillo metterò intel ;) quando decido una cosa è difficile che cambi idea..
scusa ma il tuo tecnico ha proprio detto che la cpu ha fuso il notebook?
e come mai? (modello di cpu e di note)
non hai pensato ad un problema di assemblaggio del portatile, polvere e/o altri componenti estranei al suo interno?

X simone201
scusa non vorrei aprire una questione, ma guardando i benchmarck in rete
si vede che i processori sono allo stesso livello
cè chi va meglio in un'applicazione e chi è più adatto ad un'altra
guardacaso quando intel ha proprosto l'aumento di frequenza della serie I5 7xx, amd ha fatto uscire il suo top di gamma phenom X4
questo significa che i due produttori creano processori in base al mercato ed alla proposta concorrente (questo significa che intel ha creato un prodotto senza ht più veloce per rispondere alla controparte amd, ma senza esagerare per non intaccare le vendite degli I7)

no come ho scritto prima mi riferivo alla mobo nn alla cpu... ma cmq per dare un opinione personale nn mi sn trovato molto bene con amd... mentre con intel sempre bene.. tutto qui. poi secondo ora come ora sono uguali come processori.. amd era meno famoso ora invece è diciamo alla pari come intel.. e come parlare di apple e microsoft..

no come ho scritto prima mi riferivo alla mobo nn alla cpu... ma cmq per dare un opinione personale nn mi sn trovato molto bene con amd... mentre con intel sempre bene.. tutto qui. poi secondo ora come ora sono uguali come processori.. amd era meno famoso ora invece è diciamo alla pari come intel.. e come parlare di apple e microsoft..
sembra un problema dovuto all'assemblaggio
oppure più semplicemente un componente difettosso
se la tua paura/convinzione è che un sistema con processore amd ti si rompa
allora è del tutto infondata
in quanto qualsiasi componente hardware non è esente da difetti o problemi
e se ti fosse capitato anche con un notebook/netbook intel
non compreresti più un pc :asd: (scherzo ovviamente)
quidni secondo me se allo stesso prezzo puoi avere:
una scheda madre migliore
una scheda video migliore
4gb di ram anzichè 2gb
rinunciare a queste cose per me sarebbe un errore
ecco come la penso

per te perche secondo te e meglio amd, secondo me e meglio intel quindi sarò soddisfatto di aver speso di più avendo più qualità..
è questo il punto...
forse non ci lavori quindi non puoi sapere tutto
cmq intel fà solo il processore e il chipset sulla scheda madre
se ti si rompe una saldatura è colpa del produttore (asus, gigabyte, asrock che sia)
in 7 anni non ho mai visto una cpu rompersi da sola... :D

ahahahah non e questione di fidarsi o meno.. e che se ho un idea preferisco portare avanti la mia piuttosto che ragionare con la testa di un altro :) almeno se faccio la cazzatta me ne prende le responsabilità ;)

ahahahah non e questione di fidarsi o meno.. e che se ho un idea preferisco portare avanti la mia piuttosto che ragionare con la testa di un altro :) almeno se faccio la cazzatta me ne prende le responsabilità ;)
si bè oramai avevo capito che non cambiavi idea
cmq non è un mio ragionamento
se un componente a parità di rpestazioni costa meno si dice che è più conveniente di tutti gli altri
se in più ci scappano anche il sataIII o il doppio della ram...
cmq no non fai una cavolata (al max si può definire brutto acquisto :asd:)
ma se non ci devi dormire la notte o preoccuparti è intuile pensare ad altro

;) senti come scheda audio che mi consiglio? perche forse la mia è incorporata nella mb quindi dovrei comprare anche una scheda audio nuova

Pubblicità
Pubblicità
Indietro