• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per lavoro, gioco, internet - 700 €

Pubblicità
bravo simone stavo giusto pensando di fare un resoconto, ieri mi sono messo a fare due calcoli su quanto dovrei spendere. ecco la ilista della spesa :P

case: Xigmatek Utgard Midi Tower - black Window 79 €

mobo: Gigabyte GA-P55-USB3 86 €

cpu: INTEL Core i5 760 2.8Ghz 8MB 165€

gpu: ZOTAC GeForce GTX 260 216sp 150€ ma ho trovato anche una GTS450 Gainward 1GB a 115€ (cosa ne pensate?)

ram: CORSAIR DDR3 1x2GB Valueselect 1333Mhz 35€

alimentatore: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU 63€

dissipatore: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 32€

totale spesa = 540€ (ho calcolato da GTS450 piuttosto che la GTX260, altrimenti si arriva sui 600€)

che dici?

[/B]

allora farei dei cambiamenti..alcuni al risparmio altri no....
inizio dal case, che lo cambierei (sempre se ti piace) con un Aerocool RS-9 con 2 ventole da aggiungere...

le ram solo 2GB? come mai?

la vga ti sconsiglio la GTS perchè di fascia medio/bassa, punta su una GTX 460 oppure sulla GTX 260 216sp....

per il resto va bene....

ihihih se devo risparmiare mi devo "risparmiare" la gtc 460 e optare almeno nella 260 però da 216sp...

per il case beh guarda non mi piace molto di estetica aerocool infatti per 10€ di differenza preferisco prendermi lo xigmatek...

però ci sn quelli che costano poco come enermax bahia che sono carini di estetica.. purtroppo quelli becchi a specchio laterale come piace a me costano tutti sopra i 60€

per quantoriguarda la ram, beh per ora come ti dicevo devo risparmiare e mi va benone anche 2gb.. poi quand recupero cash ne aggiungo subito un altro blocco da 2gb e arrivo così a 4gb con ancora 2 blocchi da riempire ;)

la ATI (a mio parere) come prestazioni è sicuramente minore, non di molto, ma alla fine poi dipende a che livello giochi, a quella ris basta e avanza qualunque vga di fascia media come appunto la 5770 o la GTX 260...

è tutta questione di prezzo....
se devi prendere la 5770 ti consiglio la versione Vapor-X x molte ragioni tra cui la più rilevante è il sistema di raffreddamento e le frequenze..

si guarda confermo mi prendo la vapor x visto che un sistema di raffreddamento, il prezz non cambia di molto (130€) però volevo sapere se meglio PCI-Express o AGP?

prova così:
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
1 x COOLER MASTER STORM SCOUT
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
1 x ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP
1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
€ 542.50

mannaggia a te wanted ma sei proprio fissato con sto AMD eh? XDXD
scherzo...ma te lo dico da amante di only intel...

odio amd! ho avuto una solta volta quel processore e per colpa sua mi ha bruciato l unico portatile che avevo! INTEL a vita!
il processore è alquanto improbabile che rompa un pc eh

cmq se vuoi assolutamente un intel, puoi metterci una asrock P55 extreme4 oppure una pro (rinunciando ad un buon crossfire)

si ma probabilissimo che si bruci, e infatti se bruciato... .-. no vabbe la scheda madre gigabyte per me va benissimo! non costa neanche tanto! il processore e che costa parecchio :) ma pazienza.. preferisco risparmiare prendendo solo 2gb di ram e una scheda video di medo/alto performance

si ma probabilissimo che si bruci, e infatti se bruciato... .-. no vabbe la scheda madre gigabyte per me va benissimo! non costa neanche tanto! il processore e che costa parecchio :) ma pazienza.. preferisco risparmiare prendendo solo 2gb di ram e una scheda video di medo/alto performance
scusa ma chi ti ha detto che la cpu ha danneggiato il note
(scusa ma sono curioso :D)

in pratica il portatile non si accendeva più.. come se fosse spento. e due sono i casi, o scheda video o scheda madre bruciata.. ora amd non c entra niente xke è la cpu però non mi e mai piaciuto come processore, prferisco intel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro