DOMANDA PC per lavoro e netflix

BiMatpi

Nuovo Utente
21
1
Salve a tutti,
Premetto che sono quasi totalmente ignorante in materia. Ho già cercato qualcosa sui siti dei negozi e sui volantini ma non ho proprio idea di cosa tenere in considerazione e da dove partire.
Ho bisogno di un PC, che userei principalmente per studiare, prendere appunti, guardare netflix e potenzialmente giocare.
L'unico requisito di cui ho bisogno è che sia leggero e sottile(comodo da portare in giro in uno zaino).
Come budget avrei un massimo di 1000€. Non avendo necessità urgentissima potrei anche aspettare il black Friday per sconti.
Grazie in anticipo a tutti
 

BlackPanther

Utente Attivo
43
1
CPU
amd athlon xp 2400
Scheda Madre
asus a7n8x-la
HDD
80gb x 2 ata
RAM
1gb ddr 400mhz
GPU
ge force 7600gs
Audio
5.1 creative + scheda audio creative xfi extreme music
Monitor
lcd 15" hp
OS
windows xp\ mandriva spring 2008
per l'uso che ne devi fare, a 1000 trovi diverse scelte. Aspetta il black friday e con quelli che ti offre poi valuti quale sia il migliore tra quelli proposti
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti,
Premetto che sono quasi totalmente ignorante in materia. Ho già cercato qualcosa sui siti dei negozi e sui volantini ma non ho proprio idea di cosa tenere in considerazione e da dove partire.
Ho bisogno di un PC, che userei principalmente per studiare, prendere appunti, guardare netflix e potenzialmente giocare.
L'unico requisito di cui ho bisogno è che sia leggero e sottile(comodo da portare in giro in uno zaino).
Come budget avrei un massimo di 1000€. Non avendo necessità urgentissima potrei anche aspettare il black Friday per sconti.
Grazie in anticipo a tutti

Se devi comprare durante il black friday scrivi durante quei giorni o cumunque poco prima, ora è inutile vedere i modelli
 

BlackPanther

Utente Attivo
43
1
CPU
amd athlon xp 2400
Scheda Madre
asus a7n8x-la
HDD
80gb x 2 ata
RAM
1gb ddr 400mhz
GPU
ge force 7600gs
Audio
5.1 creative + scheda audio creative xfi extreme music
Monitor
lcd 15" hp
OS
windows xp\ mandriva spring 2008
Ti dico come inizio io la scelta di un potenziale acquisto:

Ho 1000 euro di budget. Bene, imposto il filtro a 800 euro e guardo cosa mi propone il sito. Una volta avuta la lista, scelgo il meno caro e guardo che caratteristiche ha, in relazione all'uso che ne devo fare. Poi prendo il più costoso della lista e faccio la stessa cosa.

L'uso che ci hai detto vorrai farne tu è un po' troppo ampio. Per studiare puoi spendere anche 300 euro. Per netflix pure, ma puoi arrivare a 500 euro. Per giocare. dipende da cosa intendi per giocare. Inoltre se poi potenzialmente alla fine non ci giochi, hai speso un botto di soldi per avere un notebook da gaming per aprirti word o wikipedia alla stessa velocità di un notebook da 300 :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili