Un saluto a tutti,
sono nuovo del forum, che ho scoperto facendo ricerche su Google, ma mi sembra il posto migliore per chiedervi un suggerimento relativo alla configurazione del mio nuovo PC, che va a sostituire il mio vecchio Frankestein con alcuni pezzi vecchi anche di 14 anni. L'ho ordinato e pagato su e-key perché mi serve quanto prima, ma è attualmente in gestione, per cui volendo posso ancora apportare delle modifiche dell'ultimo minuto. Vi elenco i miei obiettivi:
- creare un PC estremamente rapido nella gestione dell'OS e delle applicazioni
- interagire a una risoluzione FullHD 120 Hz (per la vista) senza rallentamenti
- godere degli ultimi VG con un ottimo rapporto qualità/grafica frame rate
- creare un PC prestante, ma al tempo stesso non troppo rumoroso e che non scaldi quando lo uso soltanto per editare testi o navigare in Internet
- espandibilità per i prossimi due o tre anni
Premesso questo, passo ora alla configurazione:
Case: Cooler Master 690 II Advanced
Ali: ENERMAX Modu87+Gold EMG600AWT 14cm PLUG (87+) ATX 600W
CPU: INTEL CORE i7 LGA1366 950 3.06Ghz BOX
Mobo: ASUS Rampage III GENE
RAM: Kingston HyperX DDR3 PC1600 6GB(2gbx3)
Scheda Video: Sapphire Radeon HD5870 Vapor-X 1024MB
HD primario x S.O. e apps: 2 Hard Disk interni SSD Corsair F80 80GB SATA II in Raid 0 (75% utilizzato - 25% libero per wear levelling, il Trim in Win 7 sarà disattivato)
HD secondario storage: WD Caviar Green WD15EARS - 1.5 TB - SATA-300 64MB
HD back-up: Verbatim 500 GB USB esterno
Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x
Monitor: Acer GD245HQ - 3D - 2 ms
Casse: Logitech 2.1 Z523 980-000321 Nero Glossy
Mouse: Roccat Kone Max- Customization Gaming Mouse - 3200 dpi
L'assemblaggio è frutto di diverse ricerche, ma non mi sono ancora confrontato in un forum di esperti, per cui vi sarei davvero grato per qualsiasi suggerimento/critica vorrete condividere tenendo presente gli obiettivi.
Grazie in anticipo.
sono nuovo del forum, che ho scoperto facendo ricerche su Google, ma mi sembra il posto migliore per chiedervi un suggerimento relativo alla configurazione del mio nuovo PC, che va a sostituire il mio vecchio Frankestein con alcuni pezzi vecchi anche di 14 anni. L'ho ordinato e pagato su e-key perché mi serve quanto prima, ma è attualmente in gestione, per cui volendo posso ancora apportare delle modifiche dell'ultimo minuto. Vi elenco i miei obiettivi:
- creare un PC estremamente rapido nella gestione dell'OS e delle applicazioni
- interagire a una risoluzione FullHD 120 Hz (per la vista) senza rallentamenti
- godere degli ultimi VG con un ottimo rapporto qualità/grafica frame rate
- creare un PC prestante, ma al tempo stesso non troppo rumoroso e che non scaldi quando lo uso soltanto per editare testi o navigare in Internet
- espandibilità per i prossimi due o tre anni
Premesso questo, passo ora alla configurazione:
Case: Cooler Master 690 II Advanced
Ali: ENERMAX Modu87+Gold EMG600AWT 14cm PLUG (87+) ATX 600W
CPU: INTEL CORE i7 LGA1366 950 3.06Ghz BOX
Mobo: ASUS Rampage III GENE
RAM: Kingston HyperX DDR3 PC1600 6GB(2gbx3)
Scheda Video: Sapphire Radeon HD5870 Vapor-X 1024MB
HD primario x S.O. e apps: 2 Hard Disk interni SSD Corsair F80 80GB SATA II in Raid 0 (75% utilizzato - 25% libero per wear levelling, il Trim in Win 7 sarà disattivato)
HD secondario storage: WD Caviar Green WD15EARS - 1.5 TB - SATA-300 64MB
HD back-up: Verbatim 500 GB USB esterno
Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x
Monitor: Acer GD245HQ - 3D - 2 ms
Casse: Logitech 2.1 Z523 980-000321 Nero Glossy
Mouse: Roccat Kone Max- Customization Gaming Mouse - 3200 dpi
L'assemblaggio è frutto di diverse ricerche, ma non mi sono ancora confrontato in un forum di esperti, per cui vi sarei davvero grato per qualsiasi suggerimento/critica vorrete condividere tenendo presente gli obiettivi.
Grazie in anticipo.