DOMANDA PC per la scuola (AutoCAD, Sketchup e Lumion 3D)

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
93
Punteggio
85
Per una scuola superiore quale hardware consigliate per lavorare su AutoCAD, Sketchup e Lumion 3D?
Bisognerebbe acquistare una trentina di computer percui è necessario che le macchine siano già montate.
Ogni postazione deve avere schermo, casse, tastiera e mouse.

Per una scuola superiore quale hardware consigliate per lavorare su AutoCAD, Sketchup e Lumion 3D?
Bisognerebbe acquistare una trentina di computer percui è necessario che le macchine siano già montate.
Ogni postazione deve avere schermo, casse, tastiera e mouse.
il "problema" e lumion 3D, con autocad2d e sketchup sarebbe bastasto una cpu con gpu integrata.
Lumion non lo conoscevo, ma la versione 2024 ha dei requisiti non proprio entry level serve una gpu.
ti allego i requisiti di sistema raccomandati

Allegati

• Screenshot 2025-02-13 133606.webp
    Screenshot 2025-02-13 133606.webp
    26.7 KB · Visualizzazioni: 1
il "problema" e lumion 3D, con autocad2d e sketchup sarebbe bastasto una cpu con gpu integrata.
Lumion non lo conoscevo, ma la versione 2024 ha dei requisiti non proprio entry level serve una gpu.
ti allego i requisiti di sistema raccomandati

Ciao! Scusa ma da dove hai preso quei requisiti di sistema? Io sono andato sul sito Lumion 3D, e ho trovato altre specifiche : vedi qui
di fatto, come già detto da te, il software più pesante è "Lumion 3D"
Però, per una scuola superiore, di certo basta una configurazione base, per modellazioni basiche o medie...! Quindi io terrei buono come caratteristica il fatto che la CPU deve avere almeno 3.8 Ghz (consigliano almeno un i7 6700) poi, 16 GB di RAM e una scheda video che può essere una GTX 1060 da 6GB...!
Queste sarebbero le caratteristiche più consone per far girare bene il software...!

Ciao! Bisogna capire se per la scuola vanno bene dei PC rigenerati, oppure se li vogliono nuovi...! Ma allora, di quale budget parliamo?

Ciao! Scusa ma da dove hai preso quei requisiti di sistema? Io sono andato sul sito Lumion 3D, e ho trovato altre specifiche : vedi qui
di fatto, come già detto da te, il software più pesante è "Lumion 3D"
Però, per una scuola superiore, di certo basta una configurazione base, per modellazioni basiche o medie...! Quindi io terrei buono come caratteristica il fatto che la CPU deve avere almeno 3.8 Ghz (consigliano almeno un i7 6700) poi, 16 GB di RAM e una scheda video che può essere una GTX 1060 da 6GB...!
Queste sarebbero le caratteristiche più consone per far girare bene il software...!

Ciao! Bisogna capire se per la scuola vanno bene dei PC rigenerati, oppure se li vogliono nuovi...! Ma allora, di quale budget parliamo?
da qui: https://www.lumion3d.it/requisiti-sistema-lumion/
ho fatto lo screen dei requisiti raccomandati non minimi, basta che scrolli un pò in basso nella pagina e avrai il "menu" dove puoi selezionare requisiti minini, raccomandati e ultra.
vedi screen

Allegati

• Screenshot 2025-02-13 143158.webp
    Screenshot 2025-02-13 143158.webp
    30.4 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
da qui: https://www.lumion3d.it/requisiti-sistema-lumion/
ho fatto lo screen dei requisiti raccomandati non minimi, basta che scrolli un pò in basso nella pagina e avrai il "menu" dove puoi selezionare requisiti minini, raccomandati e ultra.
vedi screen

A ok, tu sei andato specificatamente sulla versione 2024 di Lumion...! A questo punto, sarebbe necessario capire, di quale versione esatta possiede la licenza, questa scuola....! Io ero andato sui requisiti generici...!

A ok, tu sei andato specificatamente sulla versione 2024 di Lumion...! A questo punto, sarebbe necessario capire, di quale versione esatta possiede la licenza, questa scuola....! Io ero andato sui requisiti generici...!
Si, non ha specificato nel post di quale verione si trattasse, se prendo l'ultima sicuramente funziona tutto

Guardando un pò nei pre-assemblati di marca, per avere un minimo di "garanzia" si può trovare questo :
- PC Desktop Lenovo (compreso di Scheda video RX6600 da 8GB + mouse e Tastiera) qui
- In alternativa, Desktop HP in offerta, con hardware comunque buono, compreso di Monitor da 27" qui (escluse periferiche mouse e tastiera)

Guardando un pò nei pre-assemblati di marca, per avere un minimo di "garanzia" si può trovare questo :
- PC Desktop Lenovo (compreso di Scheda video RX6600 da 8GB + mouse e Tastiera) qui
- In alternativa, Desktop HP in offerta, con hardware comunque buono, compreso di Monitor da 27" qui (escluse periferiche mouse e tastiera)
Non so la scuola dove sia ubicata, ma non converrebbe se fattibile, contattare un negozio che assembla pc della zona?per fornire i pc ma anche per dare assistenza nella prima installazione e nel caso di problemi futuri?se lo si prende da amazon o store msi asus ecc una volta che la spedizione con il corriere arriva chi si è visto si è visto!per avere montaggio e assistenza poi futura cmq servirebbe (penso) un negozio locale

Non so la scuola dove sia ubicata, ma non converrebbe se fattibile, contattare un negozio che assembla pc o vende pc pre-assemblati della zona?per fornire i pc ma anche per dare assistenza nella prima installazione e nel caso di problemi futuri?se lo si prende da amazon o store msi asus ecc una volta che la spedizione con il corriere arriva chi si è visto si è visto!per avere montaggio e assistenza poi futura cmq servirebbe (penso) un negozio locale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro