DOMANDA PC per la Casa

EdoardoToso

Nuovo Utente
10
0
Ciao ragazzi,
la mia domanda è: esiste un modo per assemblare/comprare una specie di server per casa? mi spiego meglio. Se volessi avere un solo posto,cioè un solo case, in cui sono presenti tutte le periferiche di memoriz. mentre i vari monitor con tastiera e mouse sarebbero dislocati in vari posti della casa... sarebbe possibile? se si che componenti dovrei comprare? Dovrei cercarmi qualche processore Xeon?

grazie a tutti per l'interessamento.
 

angelo0001

Utente Èlite
3,698
592
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Ciao ragazzi,
la mia domanda è: esiste un modo per assemblare/comprare una specie di server per casa? mi spiego meglio. Se volessi avere un solo posto,cioè un solo case, in cui sono presenti tutte le periferiche di memoriz. mentre i vari monitor con tastiera e mouse sarebbero dislocati in vari posti della casa... sarebbe possibile? se si che componenti dovrei comprare? Dovrei cercarmi qualche processore Xeon?

grazie a tutti per l'interessamento.

Potresti anche ma costerebbe un botto e non converrebbe assolutamente
 

angelo0001

Utente Èlite
3,698
592
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
dunque in che modo potrei? cioè di cosa avrei bisogno?

Avresti bisogno dei server da grandi aziende e muktiutemza
In alternativa potresti usare e configurare macchine virtuali ma sarebbe troppo complesso a basse prestazioni
 

alessandro.psrt

Utente Attivo
269
38
Ciao, puoi adottare tre soluzioni a mio avviso:
- un pc con una distribuzione Linux come clearos o zeroshell, ma va bene qualsiasi cosa anche Windows, utilizzato per fare da gateway, gestire le condivisioni, fare da server semplice insomma. Gli altri PC della casa si connettono al server per accedere ai file, internet e tutto il resto.
- un server con una distribuzione Linux oppure Windows Server in multiutenza e dei Thin client che si collegano al server tramite utente.
- un server che faccia da hypervisor con installati i vari sistemi operativi e dei thin client che si connettono alle macchine virtuali condivise.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!