pc per internet..budget 500 euro..

Pubblicità

pupillo

Nuovo Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti..
mi serviva una configurazione per un pc da usare esclusivamente per internet..per la maggior parte scaricare file..volevo un pc che potesse rimanere acceso tutto il giorno senza consumare molti watt,e senza rischi di surriscaldamento..
il mio budget è di massimo 500,se riuscite anche a 400 andrebbe megli...
 
Inudibile,

Consuma niente,

Tanto spazio per download,

relativamente economica,

perfetta per i tuoi usi.

;)

Enermax Phoenix Neo ATX 25cm BLU € 74.00

product_thumb.php
LC-POWER Super Silent LC6420 V1.3 420W € 29.50

product_thumb.php
ASROCK AM3 880GXH/USB3 € 69.90

product_thumb.php
AMD Athlon II X2 220 2.8Ghz 1MB tray € 37.25

product_thumb.php
Arctic Cooling Freezer 64 LP 754/939/AM2/AM3 € 15.00

product_thumb.php
DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Corsair Value Select CL9 € 30.00

product_thumb.php
SAMSUNG 1.5TB HD153WI 5400rpm 32MB EcoGreen F3G € 62.00

product_thumb.php
DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA € 24.00

341 euro

EneA
 
grazie enea..il migliore come sempre..
senti ma se un giorno vorrei aggiornare questo pc posso sostituire processore,scheda video,e aggiungere ram?grazie
 
grazie enea..il migliore come sempre..
senti ma se un giorno vorrei aggiornare questo pc posso sostituire processore,scheda video,e aggiungere ram?grazie
:D:lol:

Riguardo il punto 2, certo;)


Il case e' di buon livello, gia ti vieme con una ventola frontale ed una da 25 cn laterale efficente e silenziosa...e ti permetterebbe di metter su anche una discreta con gaming, la mobo inoltre e' AM3 con un ottimo Chipset, ed un domani con con 300 mettere su Procio(110) VGA (120) RAM(20) e ALI(50) e giocheresti bene;)
L'ali che ti ho messo l'o messo Per la sua silenziosita' e per il bassissimo costo.
Se vuoi sempre nei 400 si puo far rientrare un ali per il futuro Upgrade e la Mobo con supporto a cross.
E nei 500 potrebbe rientrare addirittura una discreta conf gaming... ma non so quanto poi si scontri con i punti del post iniziale.... silenziosita bassi consumi e costi;)

EneA
 
Inudibile,

Consuma niente,

Tanto spazio per download,

relativamente economica,

perfetta per i tuoi usi.

;)

Enermax Phoenix Neo ATX 25cm BLU € 74.00

product_thumb.php
LC-POWER Super Silent LC6420 V1.3 420W € 29.50

product_thumb.php
ASROCK AM3 880GXH/USB3 € 69.90

product_thumb.php
AMD Athlon II X2 220 2.8Ghz 1MB tray € 37.25

product_thumb.php
Arctic Cooling Freezer 64 LP 754/939/AM2/AM3 € 15.00

product_thumb.php
DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Corsair Value Select CL9 € 30.00

product_thumb.php
SAMSUNG 1.5TB HD153WI 5400rpm 32MB EcoGreen F3G € 62.00

product_thumb.php
DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA € 24.00

341 euro

EneA
(stavolta tocca a me :asd:)
visto il budget io ci piazzerei un alimentatore migliore
LC-POWER Metatron LC8400P

se in futuro vuoi aggiornare il pc, con scheda video di fascia medio-alta (è il componente che influisce di più sui consumi)
puoi andare sull'LC-POWER Green Power LC6650GP3
e come cpu l'X2 240e
 
(stavolta tocca a me :asd:)
visto il budget io ci piazzerei un alimentatore migliore
LC-POWER Metatron LC8400P

se in futuro vuoi aggiornare il pc, con scheda video di fascia medio-alta (è il componente che influisce di più sui consumi)
puoi andare sull'LC-POWER Green Power LC6650GP3
e come cpu l'X2 240e

No no... aspetta.... i requisiti principali del PC devono essere Massima Silenziosita', consumi minimi e basso costo...;)
Magari sta in camera, quindi anche un leggero ronzio potrebbe infastidire... e l'ali che ho messo e' li apposta;)

SE domani volesse aggiornare e' un altro discorso...:)
EneA
 
No no... aspetta.... i requisiti principali del PC devono essere Massima Silenziosita', consumi minimi e basso costo...;)
Magari sta in camera, quindi anche un leggero ronzio potrebbe infastidire... e l'ali che ho messo e' li apposta;)

SE domani volesse aggiornare e' un altro discorso...:)
EneA
l'LC8400P è più efficiente (80 plus) è ha il pfc attivo
(vabbè perchè è più nuovo) come silenziosità siamo lì :D
l'athlon x2 serie e (visto che rientrava nel budget) col tdp più basso dovrebbe silenziare un poco di più il sistema...
 
l'LC8400P è più efficiente (80 plus) è ha il pfc attivo
(vabbè perchè è più nuovo) come silenziosità siamo lì :D
l'athlon x2 serie e (visto che rientrava nel budget) col tdp più basso dovrebbe silenziare un poco di più il sistema...

Vabbe wanted stiamo spaccando il capello in 27 :asd:

Il tuo ali e' un micromilionesimo piu rumoroso, pero la cpu che consuma 20w in meno in full.... i idlle(la quasi totalita del tempo) una diff ancora piu' irrisoria se possibile... e' un micromilionesimo piu' silenziosa visto il dissi aftermarket...:lol:

Io non toccherei la conf che gia e' economica e' perfetta per gli usi citati nel primo post... IMHO;)

EneA
 
Cambia dissipatore per Cpu è tutto fuorchè silenzioso (l'ho testato in un mediacenter), come alimentatore questa volta sono concorde con Wanted e visto che ho avuto l'opportunità di utilizzare entrambe gli alimentatori citati, non vi è alcuna differenza percettibile a livello di rumore ma qualitativamente la serie Metatron è un pò piu' curata ed efficente.
Case, il Phoenix è un buon case, ma di silenzioso le ventole al suo interno non hanno nulla, consiglio vivamente l'adozione di un rehobus per il controllo manuale delle stesse, visto i bassi consumi della confiugarazione.
 
a me serviva un pc super silenzioso,e molto efficente per navigare,scaricare e masterizzare..
questo è il mio uso..quindi più economica è la macchina meglio è,però stando sempre nei limiti di potenza,cioè economica ma moltoooo efficente..
calcolate il pc dovrebbe stare acceso oltre le 12 ore al giorno..
cmq siete grandi..
 
Vabbe wanted stiamo spaccando il capello in 27 :asd:

Il tuo ali e' un micromilionesimo piu rumoroso, pero la cpu che consuma 20w in meno in full.... i idlle(la quasi totalita del tempo) una diff ancora piu' irrisoria se possibile... e' un micromilionesimo piu' silenziosa visto il dissi aftermarket...:lol:

Io non toccherei la conf che gia e' economica e' perfetta per gli usi citati nel primo post... IMHO;)

EneA
no infatti era solo per limare i dettagli
per me la configurazione può andare anche così :D
solo che visto il budget
un LC8400P io lo avrei messo
idem per il processore della serie e
il resto avrei lasciato invariato
(il freezer 64 non l'ho mai provato quindi se genesi dice che cè di meglio non sò, valutarei il 7 pro rev2)
 
eccoti na soluzione secondo me che potrebbe andare bene per il tuo uso....


Gatto la conf e' buona pero'...

Il case offre una buona silenziosita ma un appenasufficente circolo d'aria...
L'enermax grazie al ventolone laterale da 25cm rendera il case fresco nel massiomo silenzio dato che questi ventoloni sono efficenti gia a bassissimo regime, e le temp interne erano uno dei requisiti... per questo ho optato per l'enermax... uno dei pochi ed essere semi economico ma allo stesso tempo montasse il ventolone laterale;)

4 giga di ram per l'uso che ne fara sono iper tanti assai:lol: attualmente con il note che uso appunto per internet dowload film e cosette cosi con W7 non ho MAI superato gli 800 mb neanche con decine di tab aperte, musica, torrent, trillian ecc ecc;)

Il disco da 1,5 tera e' piu indicato di quello da 1, dato che quando dedichi un PC ai dowload i giga vanno via come il pane:asd:

Costa trenta euro in piu' senza in realta' offrire qualcosa in piu' :)
IMHOZZZZZ

EneA
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top