Pc per Grafico che non disdegna qualche ora di gioco

Pubblicità

balzacco

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Buongiorno amici vi vado a spiegare le mie esigenze , devo assemblare il pc nuovo per la grafica programmi come Photoshop , illustrator , indesign , Dreamweaver e che però non disdegni anche qualche partitina per ora il mio budget iniziale è di 800 € posso arrivare con qualche sacrificio a 1000 € , contando che devo comprare tutto non ho nulla. Grazie e aspetto i vostri preziosi consigli

qui ho fatto una prima configurazione che cosa ve ne pare?
contando che manda il case e un HDD per i dati che ho però , il sistema operativo che è un + 110 euro sul prezzo finale :

Schermata 2015-06-12 alle 07.26.31.webpSchermata 2015-06-12 alle 07.26.41.webp

Ultima modifica:
ciao! buone scelte, io rivedrei la scheda della motherboard e del disco ssd ...hai visto alternative valide ? (per l'ssd vedrei un samsung evo o 850 pro :) )

ciao! buone scelte, io rivedrei la scheda della motherboard e del disco ssd ...hai visto alternative valide ? (per l'ssd vedrei un samsung evo o 850 pro :) )

Ciao e grazie per la risposta , per la scheda madre ho inserito questa Asus 1150 Z97-PRO Gamer Scheda Madre Intel, ATX, 4xD3 3200, USB 3, SATA 3, Nero e l ssd prenderò un buon ssd si un evo molto probabilmente.

Come case cosa mi consigliate ? Mid tower o full

Ciao e grazie per la risposta , per la scheda madre ho inserito questa Asus 1150 Z97-PRO Gamer Scheda Madre Intel, ATX, 4xD3 3200, USB 3, SATA 3, Nero e l ssd prenderò un buon ssd si un evo molto probabilmente.

Come case cosa mi consigliate ? Mid tower o full

io direi un buon miditower "fatto bene" :)

Sei andato un po' fuori budget mi pare. Poi ci sono un po' di cose che correggerei:

• processorone ma la mobo non è da oc
  • dissipatore ci si può ragionare ma se non fai oc pesanti punterei a qualcosa di più sobrio in tutti i sensi
  • alimentatore vai di xfx o antec da 650w (per stare larghi)
  • ram se puoi prendine una a basso profilo e con latenza minore se puoi

Per grafico cosa intendi? Con 1000€ non si riesce a fare un pc prettamente a uso professionale. Qualche minuto e provo a buttare giù una configurazione che magari possa fare da base per qualche upgrade futuro

Ultima modifica:
grazie loremia io uso il pc prettamente con la suite adobe , e vorrei anche fare un po di game, si sono andato fuori ho corretto mettendo come MOBO una

Asus 1150 Z97-PRO Gamer Scheda Madre Intel, ATX, 4xD3 3200, USB 3, SATA 3, Nero
come RAM una cl9
come dissipatore cosa consigli? uno ad aria normalissimo? io volevo stare tranquillo in caso un giorno facessi OC

Mi sto trovando in difficoltà! Se metto una scheda video professionale non entra il resto, se metto i7 e resto non entra la vga! Stanotte ci penso e ti faccio sapere. Ma questo pc lo useresti a scopo più lavorativo o ludico?

Ultima modifica:
Hai il monitor? Supporta la gestione dei colori a 10bit? È una cosa che ti interessa? Contando che non disdegni anche del buon gaming io andrei di gtx. Fammi sapere che preparo la configurazione

Si monitor ho un Dell U24141h ma per ora tengo lui in seguito passerò a qualcosa di meglio , dimmi te se no io domani faccio l ordine , per me il gaming è importante nn avendo console vorrei riuscire a giocarci

Io per ora ho nel carrello questo
58a47e47fde41918ef38e96e09c5771b.jpg
c707d5b0179b0305c1c5fd340296ae7a.jpg
fa058a2e690bbd1bd1e9c8ea71732988.jpg
cbe3976ab5b15659875be1d82a0d3664.jpg

Ecco la configurazione! A questa devi aggiungere la EVGA GTX 970

Schermata 2015-06-14 alle 20.16.28.webp

In pratica è un pc da gaming con 16gb di ram e l'i7 che ti aiutano per la parte grafica ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro