DOMANDA PC per grafica/video editing professionali

• Autore discussione Autore discussione Reyad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Reyad

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, lavoro in un'agenzia che esiste da pochi mesi, finalmente si stanno acquistando dei pc decenti anche per chi si occupa di grafica e video editing e vorrei proporre qualcosa dal prezzo contenuto per me, che mi occupo prevalentemente di grafica (con esecutivi di stampa che pesano anche dei giga e video editing ad alta definizione) che mette a dura prova un pc normale.
Non sono ferratissimo sulle combinazioni adatte tra un pezzo e l'altro, immagino però che per fare queste cose sarebbe ottimo un pc con un buono spazio di archiviazione (almeno 1TB), hard disk ssd per il software e il SO, scheda grafica dedicata da almeno 2 giga, la ram ddr3 bella veloce ed un processore performante tipo i7 (non conosco a fondo la differenza tra le varie tipologie/generazioni di i7).

Su un sito ho trovato questo che, chiavi in mano, lo danno 650€. Secondo voi è ok o se me lo faccio comprare rischio di pentirmene per qualche motivo? Suggerireste delle modifiche?

Case: Vultech GS-1686 con alimentatore 500W
CPU: Intel Quad Core i7-3770
Scheda Madre:ASROCK 1155 B75M-GL R2.0
Scheda Video: Dedicata R7 240 2GB RAM
Audio: Integrata 5.1 HD CH Audio
RAM: DDR3 16GB PC1333
SSD: 120 GB
Hard Disk: 1TB SATA
Supporto Ottico: Masterizzatore DVD 22x

Ultima modifica:
l'alimentatore è pessimo, la ram è lenta e la scheda video inadeguata*

se ci dici un budget indicativo possiamo indicarti un buon pc (ricorda di dire se la licenza di windows è da includere o no)

*i giga della scheda video di per sè non dicono nulla sulla scheda video, la cosa da guardare è il secondo numero che più o meno indica quanto vale la scheda video, in questo caso è 4 (in una scala da 3 a 9 per le amd e da 1 a 9 per le nvidia)

l'alimentatore è pessimo, la ram è lenta e la scheda video inadeguata*

se ci dici un budget indicativo possiamo indicarti un buon pc (ricorda di dire se la licenza di windows è da includere o no)

*i giga della scheda video di per sè non dicono nulla sulla scheda video, la cosa da guardare è il secondo numero che più o meno indica quanto vale la scheda video, in questo caso è 4 (in una scala da 3 a 9 per le amd e da 1 a 9 per le nvidia)

Io conterei di proporre una spesa inferiore ai mille euro, monitor incluso. Ho cercato di tenermi basso perchè vorrei prendere un 27 pollici e mi sa che si sale per forza sopra i 250 con quelli. A meno che non avete idee migliori io ho trovato solo questo Asus MX279H, Monitor 27 Pollici, Full HD AH-IPS LED, Due Speaker Stereo, Nero: Amazon.it: Informatica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro