DOMANDA PC per Grafica e Video Editing - 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lukas_Cook

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti,

Scrivo in questa sezione per chiedervi consigli sui componenti da acquistare per poter assemblare autonomamente un Computer nuovo.
L'uso del suddetto computer sarà principalmente dedicato alla Grafica 2D-3D e Video Editing. Essendo un Gamer appassionato però non vorrei rinunciare al "lato videolutico". Quindi un pc che sia 70% Grafica e 30% Gaming.

Il Budget è di 1000€, Monitor, Mouse e Tastiera Esclusi.
Chiedo però che in quei 1000€ sia compreso l'acquisto di Windows 7 a 64bit.

Non essendo molto ferrato in ambito Hardware mi affido a voi. Vorrei inoltre dirvi che sarò molto attivo a seguire le vicende di questo topic, mi interessano le opinioni di tutti anche (e soprattutto) il confronto fra di voi.
Spero che possiate aiutarmi, grazie ancora!

P.s:
1- Vorrei che la scheda video fosse predisposta per un OverClock in futuro, altrimenti va bene lo stesso.
2- 1TB di Harddisk vorrei che fosse da dedicare solo a programmi e che facesse da archivio vario (foto, video, musica).
3- Se il fattore "Gaming" preclude la scelta su alcuni componenti, sentitevi liberi di dare più peso alla Grafica Professionale. Se trovate un compromesso fra i 2, avrete la stima di uno sconosciuto per il resto della sua vita.
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
Salve a tutti,

Scrivo in questa sezione per chiedervi consigli sui componenti da acquistare per poter assemblare autonomamente un Computer nuovo.
L'uso del suddetto computer sarà principalmente dedicato alla Grafica 2D-3D e Video Editing. Essendo un Gamer appassionato però non vorrei rinunciare al "lato videolutico". Quindi un pc che sia 70% Grafica e 30% Gaming.

Il Budget è di 1000€, Monitor, Mouse e Tastiera Esclusi.
Chiedo però che in quei 1000€ sia compreso l'acquisto di Windows 7 a 64bit.

Non essendo molto ferrato in ambito Hardware mi affido a voi. Vorrei inoltre dirvi che sarò molto attivo a seguire le vicende di questo topic, mi interessano le opinioni di tutti anche (e soprattutto) il confronto fra di voi.
Spero che possiate aiutarmi, grazie ancora!

P.s:
1- Vorrei che la scheda video fosse predisposta per un OverClock in futuro, altrimenti va bene lo stesso.
2- 1TB di Harddisk vorrei che fosse da dedicare solo a programmi e che facesse da archivio vario (foto, video, musica).
3- Se il fattore "Gaming" preclude la scelta su alcuni componenti, sentitevi liberi di dare più peso alla Grafica Professionale. Se trovate un compromesso fra i 2, avrete la stima di uno sconosciuto per il resto della sua vita.
Con 1000 euro mettere un i7 una scheda video buona e windows 7 è molto molto difficile se ti va bene AMD ecco qua:
FX-8350
MSi 990FXA-GD65
Dissipatore Macho Hr-02
Carbide 500R come case
Caviar Blue 1TB
XFX 550W
G.Skill Ares 16GB 1600Mhz
Windows 7 64 Bit Home Premium
Sapphire HD 7950 Boost 3GB
 

Engine

Nuovo Utente
27
1
si che è possibile intel i7 3770 kingstone hyper black 32gb asrock b75 pro3 western green 1tb seagate 4tb windows 7 64bit itek shadow 500w 2 geforce 630 4gb sli lo paghi 960 euro
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
si che è possibile intel i7 3770 kingstone hyper black 32gb asrock b75 pro3 western green 1tb seagate 4tb windows 7 64bit itek shadow 500w 2 geforce 630 4gb sli lo paghi 960 euro
Case senza reputazione,Scheda video anzi schede video del cavolo diciamo che è una grandissima ciofeca
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Interessante, qui ne ho uno fattomi da un amico, che ne pensate?
Visualizza allegato 76567
Ottimo per editing, scarso per gaming, io farei così:
Cattura.JPG
Ottimo per editing, più che buono per gaming a 1080p, vga "pronta" per l'oc (dovrebbe raggiungere bene una 7950 "base")
Se puoi alzare ancora di una 50 euro puoi prendere direttamente una 7950 da occare e sei al top anche in gaming a 1920x1080, dipende da te questa scelta.

- - - Updated - - -

p.s.
ho messo una ventola a led bianchi su Case nero...sorry

Ricordo che la 7870 ha 2gb di vram e la 7950 ne ha 3...
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukas_Cook

Lukas_Cook

Nuovo Utente
5
0
Salve, grazie per la tempistica nella risposta.

Volevo chiederti giusto qualcosina prima di ordinare i prezzi e ringraziarti qua sul forum ;):

Va bene se come case prendo il "Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 White Edition" o ci sono problemi nel far rientrare i pezzi o altro?
Sapresti consigliarmi un buon monitor PC che riesca ad avere la 1920x1080p e che sia sui 27/29 pollici?
Il sistema di raffreddamento che mi hai suggerito, è ad aria o ad acqua? R
iesce a tenere basse le temperature all'interno del case?
Ho visto che sul sito la 7950 costa 433,70€, non sono "50€ in più"?


Scusa per le domande da principiante, ma non me ne intendo e vorrei saperlo ^^.

Grazie,
Lukas.
 
Ultima modifica:

AlexVengeance

Utente Attivo
108
13
Ma su che sito??? :shocked:
Sistema di raffreddamente non c'è proprio in quella config. Se non fai oc prendi comunque un dissipatore ad aria tipo il 412s, non costa molto ma è meglio prenderlo perchè quelli stock non son molto buoni.
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Salve, grazie per la tempistica nella risposta.

Volevo chiederti giusto qualcosina prima di ordinare i prezzi e ringraziarti qua sul forum ;):

Va bene se come case prendo il "Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 White Edition" o ci sono problemi nel far rientrare i pezzi o altro?
Sapresti consigliarmi un buon monitor PC che riesca ad avere la 1920x1080p e che sia sui 27/29 pollici?
Il sistema di raffreddamento che mi hai suggerito, è ad aria o ad acqua? R
iesce a tenere basse le temperature all'interno del case?
Ho visto che sul sito la 7950 costa 433,70€, non sono "50€ in più"?


Scusa per le domande da principiante, ma non me ne intendo e vorrei saperlo ^^.

Grazie,
Lukas.
L'xpredator puoi prenderlo tranquillamente (io ho l'x3)
Circa il raffredamento io avevo messo in config soltanto una ventola in più perchè quel case ne monta di serie una soltanto.
Se vuoi temp basse all'interno del case (hai particolari problemi di temp ambiente?) l'unico modo è arearlo bene disponendo come si deve 3 o 4 ventole, se invece vuoi mantenere fresco il processore, pensando ad esempio che starà acceso molte orte con carichi di lavoro alti, allora si può parlare di raffreddamento a liquido o ad aria e, a tal proposito, il dissi consigliato da Alex è già più che sufficiente, anche troppo, basterebbe il fratello minore (hyper 212s), di certo non necessiti di raffredamento a liquido!!!

Per la VGA non so proprio cosa tu possa aver visto, cmq:
Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP 234euro
Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP 257euro (quella che ho io e si occa molto bene)
Su altri shop ne trovi anche della gigabyte o della asus, altri brand li lascerei stare.
Ciao, Adriano :birra:

- - - Updated - - -

Questo è il raffreddamento "tipo" di un Case:
case.jpg
Anzi, direi raffreddamento top, anche troppo imho, metterei "soltanto" una ant ed una lat in immissione ed una post più una top in emissione, in totale 4 ventole, due in immi e una in emi, mi sarò spiegato???:)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lukas_Cook

Lukas_Cook

Nuovo Utente
5
0
Sei stato chiarissimo, ultimissima cosa:

In quanto al monitor, mi sai dare consigli o è meglio che chieda nella sezione dedicata a pezzi singoli? (Se c'è)

Verrebbe così:

78z0.jpg
 
Ultima modifica:

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Sei stato chiarissimo, ultimissima cosa:

In quanto al monitor, mi sai dare consigli o è meglio che chieda nella sezione dedicata a pezzi singoli? (Se c'è)

Verrebbe così:

Visualizza allegato 77230

Gran bel pc, mi sembra tutto ok.
X il monitor un full hd, da 2 a 5 ms come tempo di risposta, meglio se ips, poi led o lcd. Poi dipende dal budget e da quanto lo vuoi grande.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukas_Cook

Lukas_Cook

Nuovo Utente
5
0
Grazie mille per il tuo tempo e la tuo disponibilità. Davvero un ottimo forum, nel caso avessi altre domande non esiterò ad aprire altri 3D :).
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Grazie mille per il tuo tempo e la tuo disponibilità. Davvero un ottimo forum, nel caso avessi altre domande non esiterò ad aprire altri 3D :).
Figurati, il cuore del forum è questo!
A proposito di "davvero un ottimo forum"...calcola che io son nabbo in confronto a tanti mostri che lo frequentano...se non ci abbandoni imparerai tante cose qui, ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili