Ciao @Skills07Un 850w per una 3080 sono esagerati! Basta un ottimo 650w oppure un 750w!
hai un 650 ed un 750 da proporre?
Poi mi faccio i conti del consumo e scelgo se va bene il 650 o il 750 oppure l’850.
Grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao @Skills07Un 850w per una 3080 sono esagerati! Basta un ottimo 650w oppure un 750w!
PerfettoIo consiglio sempre questo
Seasonic focus che esiste di tutti i tagli! Io personalmente lo uso da 650w con una 3070ti che come consumi si avvicina ad una 3080
mica tanto: dove sta la convenienza?Perfetto
guarda, questa questione è venuta fuori talmente tante di quelle volte nelle domande del forum, che trovo inutile perderci ancora tempo: sì è vero, 650W spesso bastano con GPU potenti; ma è altrettanto vero che stiamo parlando di PSU equivalenti: NZXT C750 (750W) e NZXT C850 (850W) sono a base Seasonic e costano MENO del Seasonic 650W originale, hanno la stessa qualità e la stessa garanzia; quindi NON c'è nemmeno una buona ragione per spendere di più e avere meno potenza. Ed infatti se ci facciamo un giretto per il forum, gli NZXT li suggeriamo raffica in tutti i tagli di potenza e anzi, dato che ci sono pochissimi euro di differenza tra 650-750-850 non ci sono ragioni per prendere il "piccolo 650" a 93€ quando c'è il 750 a 6€ in più. Per quanto riguarda il supposto "sovradimensionamento" o inutilità dei tagli più grandi rispondo qui sottoNon è veritiero dire che una 3080 è al limite con un psu 650w! Io ho una 3070ti che è come consumi è similare! Emiliano ha usato la 3080 con un 550w! Prendere un 850w va bene se lo trovi allo stesso prezzo o al massimo 10€ in più di quello da 650/750! Ma se costa 30/40€ in più non ha assolutamente senso
non crea neanche l'ombra di un problema, l'ho già spiegato diverse volte ma tanto vale ripeterlo:.vorrei capire prima tecnicamente la differenza..ma prendendo un 850 al posto del 650 (sempre tenendo presente che entrambe possano gestire il tutto) avere un’alimentatore più grosso crea problemi?
ma su questo siamo d'accordo,Ma nessuno parla di efficienza energetica su parla del fatto che non è assolutamente vero che se metti una 3080 con un psu di ottima fattura da 650w metti il sistema a rischio! È solo questa la questione
@Skills07 sbaglio o sulla scheda c'è il pulsante per l'aggiornamento del bios?occhio che quella z690 probabilmente andrà aggiornato il bios.
trovi questa gainward rtx 3080 venduta e spedita amazon