• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc per giocare

Pubblicità
x giocare in ulta servono:

800 euro amd(overclock)
900 nvidia+intel no overclock
1000 nvidia+intel overclock

Il pc di durare dura, specialmente se prendi una scheda di fascia alta che già ora non viene pienamente sfruttata e non si abbasseranno facilmente.

Le gtx 770 e le r9 nuove sono esempi validi.

x giocare in ulta servono:

800 euro amd(overclock)
900 nvidia+intel no overclock
1000 nvidia+intel overclock

Il pc di durare dura, specialmente se prendi una scheda di fascia alta che già ora non viene pienamente sfruttata e non si abbasseranno facilmente.

Le gtx 770 e le r9 nuove sono esempi validi.
preferirei che rimanesse sulla coppiata che già ha nvidia+intel for example un i5 4670 (k se vuole overcloccare) e una gtx 770 custom (sceglie lui in dissipatore che preferisce)

grazie dell'aiuto ma non voglio oc.
CLT054.jpg
il mio case... e all'alimentatore sta scritto 230v... ma la Sapphire HD 7970 Ghz Edition Vapor-X come è? non sono esperto ma il processore Intel i7 va bene con la Sapphire HD 7970 Ghz Edition Vapor-X?

Ultima modifica:
CLT054.jpg
il mio case... e all'alimentatore sta scritto 230v... ma la Sapphire HD 7970 Ghz Edition Vapor-X come è? non sono esperto ma il processore Intel i7 va bene con la Sapphire HD 7970 Ghz Edition Vapor-X?
vedendo la scheda tecnica del tuo case a quanto pare non lo puoi usare perchè ospita le schede madri microATX quindi scegliene un' altro.
piacere su tutti gli ali c'è scritto 230v che è la corrente di casa dovresti trovare qualcosa tipo 450w insomma devi dire i watt (*** w)
certo che l'i7 va bene con la vapor x e solo che in gaming viene superata di poco dalla 780 che hai quindi... ora imho ho scritto ciò che sapevo per avere più certezza chiedi @LordNight

CLT054.jpg
Per il gaming basta e avanza un i5-4670 accoppiato ad una HD7970 GHz Ed./R9 280X oppure GTX770. Siccome le tre VGA si equivalgono per prestazioni, prendi quella che preferisci, possibilmente una versione custom....

A frequenze stock la GTX770 va un 2/3% meglio ma ha un margine di overclock ridotto. Le varie HD7970/R9 280X hanno un margine di overclock maggiore e, se Mantle farà la metà di quello che promette, dovrebbero godere di un buon vantaggio con i porting da console che lo sfruttano.
BTW tieni conto che al momento su qualche shop estero (crucco) si trovano delle ottime HD7970 come la Asus Matrix a ca. € 250,00 :skept:

allora ho capito che devo fare tutto il pc da capo... un buon sito dove prendere almeno i prezzi dei pezzi che voglio? ovviamente voglio il vostro aiuto nella scelta :D :D perchè ad esempio non so che differenza ci sia tra i5 o i7! :D ahahah so soltanto che l'i7 è fatto per il gaming... e che la ps4 o l'xbox nuova avranno le amd ecco perchè volevo la Sapphire HD 7970 Ghz Edition Vapor-X!

allora ho capito che devo fare tutto il pc da capo... un buon sito dove prendere almeno i prezzi dei pezzi che voglio? ovviamente voglio il vostro aiuto nella scelta :D :D perchè ad esempio non so che differenza ci sia tra i5 o i7! :D ahahah so soltanto che l'i7 è fatto per il gaming... e che la ps4 o l'xbox nuova avranno le amd ecco perchè volevo la Sapphire HD 7970 Ghz Edition Vapor-X!
a quanto pare hai un po di idee sballate allora per i pc (quindi non mettiamo in mezzo le console) vanno bene le coppiate intel+nvidia
se lo userai solo ed esclusivamente gaming è migliore l'i5 perchè in gaming non usi tutti e otto i thread dell'i7 che invece è consiglieto per l' editing
quindi ergo l' i5
per la scheda video consiglio vivamente le nvidia perchè vanno un po di più delle amd in gaming a differenza delle amd che vanno un po di più per l' editing (es se perendi un pc che usi per gaming ed editing va meglio l' amd) che le amd le hanno messe nelle console quello è un discorso di mercato ... se invece ti piace la Sapphire HD 7970 Ghz Edition Vapor-X è un altro discorso

non sto dicendo che le amd (in questine la 7970) facciano schifo e sia ben chiaro

apprezzo la tua risposta però siccome nelle console di nuova generazione ci sono le amd pensavo che i nuovi giochi saranno ottimizzati per le amd... non ne capisco molto ecco perchè ho aperto questa discussione :D mi dite anche in privato un sito dove posso vedere i prezzi per i pezzi del pc? e se mi dite quali pezzi sono i migliori per giocare :D

a quanto pare hai un po di idee sballate allora per i pc (quindi non mettiamo in mezzo le console) vanno bene le coppiate intel+nvidia
se lo userai solo ed esclusivamente gaming è migliore l'i5 perchè in gaming non usi tutti e otto i thread dell'i7 che invece è consiglieto per l' editing
quindi ergo l' i5
per la scheda video consiglio vivamente le nvidia perchè vanno un po di più delle amd in gaming a differenza delle amd che vanno un po di più per l' editing (es se perendi un pc che usi per gaming ed editing va meglio l' amd) che le amd le hanno messe nelle console quello è un discorso di mercato ... se invece ti piace la Sapphire HD 7970 Ghz Edition Vapor-X è un altro discorso

non sto dicendo che le amd (in questine la 7970) facciano schifo e sia ben chiaro

Attenzione. Il discorso "va meglio questa o quellla" dipende soprattutto a che giochi vuol giocare, per esempio, se gli interessa molto bf4 allora una amd ti garantisce qualità e perfomance decisamente migliori di qualsiasi nvidia sopratutto se amd butta fuori Mantle. Mentre una nvidia è più forte sul lato physic ecc.

Attenzione. Il discorso "va meglio questa o quellla" dipende soprattutto a che giochi vuol giocare, per esempio, se gli interessa molto bf4 allora una amd ti garantisce qualità e perfomance decisamente migliori di qualsiasi nvidia sopratutto se amd butta fuori Mantle. Mentre una nvidia è più forte sul lato physic ecc.
io ho detto la mia perchè quelli che uso io sono basati quasi tutti su physic infatti se ci dice i giochi che utilizzerà è meglio

siccome non ho ancora le idee chiare su che pezzi comprare accetto tutti i vostri consigli... un mio amico mi ha consigliato di assemblarlo cosi... CPU: Intel i5 3570K
GPU: Radeon HD 7970 Ghz Ed. Vapor X
SSD: Samsung 840 PRO 128GB
ALI: XFX 750W
DISSI: Hyper 412S Cooler Master
MOBO: AsRock z77 Extreme 4
RAM: Corsair Vengeance 2x4GB 1600
CASE: Aerocool Xpredator X1
l'ssd sostituisce completamente l'hd? perchè non so come funziona... per il resto non so la mobo come è. la ram credo che sia perfetta. e di case non ne capisco... aspetto i vostri commenti :D credo che cosi il pc dovrebbe arrivare sugli 800 euro... anche se l'ssd non so se è importante... e cerco di vendere i miei 2 pc cosi da ammortizzare la spesa...

Ultima modifica:
XD non è una buona configurazione quella del tuo amico.

Sull ssd si istalla il sistema operativo per velocizzare l'intero sistema e alcuni programmi e giochi se vuoi ma un hard disk serve sempre.
il processore è della vecchia generazione e tanto vale farsene uno nuovo cioè un i5 4670k

ali metti un xfx 550 e la scheda vide una r9.

cmq a occhio quella conf(compresa di hard disk) va sui 1000 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro