• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC per giocare

Pubblicità

il_buontempone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,

sono in procinto di rifarmi il computer, dopo 8 anni ho il dubbio che non sia più all'altezza dei giochi in circolazione.
Con l'ultimo hitman non posso parlare di FPS ma FPM (dove M sta per minuto).

Cosa ci farò con il nuovo pc:
Gioco (no online) per il 90% del tempo e qualche editing video in HD.

Cosa porto dal vecchio PC:
Monitor sony SDM-HS47P (1280*1024)
HD SATA
Case Thermaltake XaserIII
Alimentatore Thermaltake da 480W o altro che ho nuovo da 520W
Mouse, casse, tastiera.

Voglio spendere max 600€
per comprare
Scheda madre
Processore /dissipatore attivo
RAM
Scheda video, ma anche in un secondo momento.

Ecco cosa ho pensato di comprare:

Msi Z87-GD65 GAMING
Intel Core i7-2600K
Corsair 8GB DDR-1600 Vengeange blue
Scheda video MSI GEFORCE GTX 650 TI 1GB OC - N650 TI PE 1GD5/OC

Chiaramente con il tempo migliorerò il pc, ma per il momento voglio spendere il meno possibile.
La scheda video avevo pensato di non comprarla fino a Dicembre, avendo visto che la scheda madre ne ha una integrata e il processore anche (dico una castroneria?)

Grazie

Ciao,
Con l'ultimo hitman non posso parlare di FPS ma FPM (dove M sta per minuto).

EPIC WIN! :asd:

comunque tornando seri... non dici castronerie, l'I7 2600 ha come integrata l'HD3000, ma se vuoi giocare fin da subito a certi livelli scordati di poterlo fare con quella...
il 6800K, l'APU con la migliore grafica sul mercato al momento, già stenta a risoluzioni FullHD (le prestazioni sono inferiori ad una 7750), l'I7 come grafica è anche inferiore al 6800k...
ma se vuoi risparmiare per il momento può andar bene. Comunque secondo me un I7 per il gioco (a quanto ho capito attività prevalente) è totalmente sprecato. Vai di I5, oppure hai pensato a valutare configurazioni AMD?

Hai qualche consiglio su un valido I5?
amd perché no? sulla scheda madre che ho scelto ci viaggia bene come processore?

- - - Updated - - -

Ho verificato. Con quella scheda madre solo intel

si infatti, te lo stavo per dire... le schede Intel solo solo per Intel, stesso dicasi per le AMD ;)

cmq su intel non sono ferratissimo, ma magari psso darti qualche dritta su AMD, ora sono fuori casa, eventualmente il pomeriggio controllo i prezzi e vediamo... Hai intenzione di fare OC in futuro?

Puoi anche cambiare scheda madre e farti una configurazione amd, nessuno te lo vieta xD Poi devi dirci se vuoi fare overclock o meno, perchè la z87 è da overclock, altrimenti prendi una Gygabyte H87M-HD3 e mettici un i5-4670 altrimenti se vuoi fare overclock tieniti quella scheda madre e mettici un i5-3570k, anche se penso ci siano migliori schede madri per la 3° generazione. La z87 e la h87 hanno il socket 1150 se non erro, se vuoi montarci un proc di 4° generazione tieni una di quelle due altrimenti vedi di cambiarla

Z87/H87/B85= No 2600K :asd:
Devi guardare anche che il socket sia quello giusto.
Io andrei di i5 4670 + H87/B85 e una HD7950/GTX 760.

Diciamo che sono del parere che l'appetito vien mangiando.
Quindi non comprerò per oc nell'immediato, ma se me la ritrovo come funziona la userò.
Avevo pensato andando anche sul sito intel e lavorando di compare, al processore i5-4670K supporta la ram a 1600 invece l'I7 2600K no.
Avevo puntato sulla marca MSI perché leggendo in giro sembra molto, ma molto affidabile, ma nessuno mi vieta cambio di direzione.
Tempo fa mi ero impallato su ROG.

- - - Updated - - -

Ricapitoliamo le fattezze della creatura che andrò a creare:

Scheda madre

MSI Z87-GD65 GAMING

Processore
Intel i5-4670K (utilizzerò il dissipatore di serie)

Ram

Scheda video che comprerò in un secondo momento
MSI GEFORCE GTX 650 TI 1GB OC - N650 TI PE 1GD5/OC

Attendo Vostra benedizione o folgorazione sulla via di Damasco.

Diciamo che sono del parere che l'appetito vien mangiando.
Quindi non comprerò per oc nell'immediato, ma se me la ritrovo come funziona la userò.
Avevo pensato andando anche sul sito intel e lavorando di compare, al processore i5-4670K supporta la ram a 1600 invece l'I7 2600K no.
Avevo puntato sulla marca MSI perché leggendo in giro sembra molto, ma molto affidabile, ma nessuno mi vieta cambio di direzione.
Tempo fa mi ero impallato su ROG.

- - - Updated - - -

Ricapitoliamo le fattezze della creatura che andrò a creare:

Scheda madre

MSI Z87-GD65 GAMING

Processore
Intel i5-4670K (utilizzerò il dissipatore di serie)

Ram

Scheda video che comprerò in un secondo momento
MSI GEFORCE GTX 650 TI 1GB OC - N650 TI PE 1GD5/OC

Attendo Vostra benedizione o folgorazione sulla via di Damasco.
fulmini in arrivo!!!, no sul serio apparte gli scherzi, lascia stare la cpu intel e punta su una amd fx 8320 o 8350 prenditi una gtx 760 e cambia mobo con una asrock ex4....

fulmini in arrivo!!!, no sul serio apparte gli scherzi, lascia stare la cpu intel e punta su una amd fx 8320 o 8350 prenditi una gtx 760 e cambia mobo con una asrock ex4....

Motivami, per cortesia il perché di questo cambio repentino. Ti sei lanciato su una asrock con cpu amd.
Cosa ha in più questa combinazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro