• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc per giocare. Socket 1155 o 2011?

• Autore discussione Autore discussione PLMD
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

PLMD

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve a tutti sono nuovo del sito......vorrei "costruirmi" un pc da utilizzare esclusivamente per giocare....volevo dei consigli sul socket. Partendo dal fatto che posso comprare i componenti un pò alla volta volevo chiedere cosa conviene prendere.....se socket 1155 o 2011. E' meglio puntare direttamente sul secondo così in fututo mi basterà fare degli upgrade di procio e cose varie oppure posso andare sicuro anche sul primo? Non è che la tecnologia 1155 "scomparirà"?? Non mi va di spendere soldi per un pc che magari tra 2 anni non faranno più processori o cose varie! Grazie per le risposte

Ok grazie per le risposte. Come processore pensavo ad un 2600K per poi fare overclock o mi conviene un 2500k? La differenza è molta?

per giocare il 2500K......il 2600K serve solo a chi fà editing professionale
In game vanno uguali, quindi risparmieresti con l'i5

uso:
1. solo game e overclock (per bench) prendi i5 2500K + Z77 (o Z68 se non rientra nel budget)
2. solo game e overclock più in là... 4.2/4.5ghz e stop... insomma, giusto un po', prenderei un ivy bridge + Z77... sempre un i5 anche se ancora non si trovano in giro.
3. solo game: ivy bridge + Z77
4. game e video editing o grafica avanzata: i7 3770 + Z77 (o i7 3770K se vuoi fare anche overclock)
5. game, oc spinto e per bench, grafica e video ed. i7 2600K + Z77 (o Z68 a seconda del budget)

p.s. gli ivy bridge scaldano di più dei sandy, quindi per oc spinto, sopra i 4.5ghz lo scarterei. già per i 4.5 serve un buon dissipatore...

ovviamente IMHO

Si si solo giocare perchè per lavoro uso un'altro pc e non voglio ingolfarlo di giochi. Ok allora punterò sul 2500K.....sperò che mi duri un bel pò di anni :D

uso:
1. solo game e overclock (per bench) prendi i5 2500K + Z77 (o Z68 se non rientra nel budget)
2. solo game e overclock più in là... 4.2/4.5ghz e stop... insomma, giusto un po', prenderei un ivy bridge + Z77... sempre un i5 anche se ancora non si trovano in giro.
3. solo game: ivy bridge + Z77
4. game e video editing o grafica avanzata: i7 3770 + Z77 (o i7 3770K se vuoi fare anche overclock)
5. game, oc spinto e per bench, grafica e video ed. i7 2600K + Z77 (o Z68 a seconda del budget)

p.s. gli ivy bridge scaldano di più dei sandy, quindi per oc spinto, sopra i 4.5ghz lo scarterei. già per i 4.5 serve un buon dissipatore...

ovviamente IMHO

Passo 2 :D in pratica se non ho bisogno di fare overclock non lo faccio....l'overclock lo "conserverei" per il futuro in caso escano giochi che richiedono molto perchè credo che con un 2500K riuscirei a giocare bene ai giochi di ora.....con una gtx680 o 670 naturalmente.
Come scheda madre sono già intenzionato a prendere una Z77. Cmq sulla "chiave" ci sono gli Ivy....

Ultima modifica:
aspettando un parere degli altri (più teste sono meglio di una) IO punterei ad un ivy.
è vero che scaldano di più, ma se non occhi subito o cmq non ti spingi molto, restano più potenti, suppur di poco, di un sandy e sono cpu più "fresche"... i sandy hanno 1 anno alle spalle...

in attesa di altri pareri

EDIT: era tempo che non entravo in quello shop... meglio così ;)

aspettando un parere degli altri (più teste sono meglio di una) IO punterei ad un ivy.
è vero che scaldano di più, ma se non occhi subito o cmq non ti spingi molto, restano più potenti, suppur di poco, di un sandy e sono cpu più "fresche"... i sandy hanno 1 anno alle spalle...

in attesa di altri pareri

EDIT: era tempo che non entravo in quello shop... meglio così ;)

Un ivy sempre i5 o i7? A questo punto se devo prendere un Ivy punterei sul i5 3570K....gli i7 costano troppo anche se sicuramente saranno più performanti. Poi se scalda troppo posso metterci un buon dissipatore a liquido.....o no?
Credo che sia uno dei migliori siti online dove comprare :)

sempre i5 per il game che sia ivy o sandy...io andrei di ivy cmq come diceva il verdeggiante ale :D

Ok mi fido :D vado sul i5 3570K. Come scheda madre?? Z77 eh.....per fare overclock e un futuro Sli di gtx680....
Come alimentatore un 750Watt basta? O meglio puntare su 850?

Ultima modifica:
Scheda Madre MSI Z77A-GD65 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX questa?

---------- Post added at 13:38 ---------- Previous post was at 13:38 ----------

Scheda Madre MSI Z77A-GD55 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX o questa che costa un pò meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro