• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC..per giocare , performate, soprattutto aggiornabile..per neo teenager con pretese...

Pubblicità

bob4x4

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Intanto Buon Giorno a tutti...
ho letto un pochino il forum ed ho capito che qui siete abbastanza prodighi nei consigli, soprattutto verso chi ha dubbi e /o poca conoscenza...

Allora, premesso che l'ultimo pc che ho assemblato era un P166,ora mi trovo con un grande dilemma...
Il figlio della mia compagna , per regalo di promozione ha deciso di farsi assemblare dal sottoscritto un pc , solo ed esclusivamente per giocare.
Allora, deve essere un bel regalo, abbiamo come budget circa 800 neuri, da spendere al meglio, e soprattutto, da poter sfruttare nel tempo.

Mi servirebbe quindi una configurazione x gioco quasi estremo... o giu di li...insomma, il massimo che si possa tirare fuori da quel tesoretto..

im particolare

CPU
MB
scheda video
Ram
hard disk

case ..forse ( devo vedere se il vecchio ha le alimentaizoni per i "nuovi" hard disk...ora ospita un p4 a 3000 e rotti , ma sono quasi sicuro sia molto piu moderno del suo contenuto....( ovvero spero abbia sata alimentazioni sata inside))

L'unica cosa che vorerei e' non essere di nuovo a piedi tra un paio di anni...ovvero, poterlo poi aggiornare cambiando poco e niente.

intanto ringraziop tutti anticipatamente, e se servissero lumi , chiedete..

Serve anche il monitor? Se no, che risoluzione massima ha quello che possiede?
Concordo... servono maggiori info :sisi:
Lo tolgo perchè non riesco a distaccarmi dalle console, il prezzo è di 1000€ spedito con corriere SDA.
A parte che non siamo nel mercatino, non posso che dire: che affare! :paurafap: (Ironic Mode On)

Concordo... servono maggiori info :sisi:

A parte che non siamo nel mercatino, non posso che dire: che affare! :paurafap: (Ironic Mode On)

Chiedo e vi faccio sapere nel pomeriggio...

..an che se per ora procederei , se possibile, adeguandomi alla max resluzione del monitor che ha adesso... un 4/3 lcd , di cui ad ora ignoro le specifiche.

Comunque la massima aggiornabilità non c'è,ora stanno uscendo gli intel haswell con nuovo socket quindi un pc fatto oggi non potrà aggiornare il processore,inoltre ti dico a priori che se vuoi giocare sempre a buoni livelli il processore si cambia ogni 4 anni e la scheda video ogni 2 anni

Lo vuoi cambiare?
Se la risposta e no io partirei da i5 3570,asrock h77 pro4 e hd7870XT visto il budget

Se lo vuoi cambiare i5 3570,asrock h77 pro4 e hd7950

La 660 è minore alla 7870 e molto minore alla 660,e visto che c'è il budget non vedo perché prendere schede meno potenti,anche se ribadisco,tenendo quel monitor ti basta una 7850

COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 121,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 59,50
Scheda Madre MSI 970A-G46 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 64,60
Monitor Led 21.5" Hanns.G HL229DPB FullHD 250cd/m² 5ms VGA DVI Speakers Nero € 107,40
Alimentatore PC Corsair CX500 500W 80+ Bronze € 53,10 € 53,10 0,00%
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP € 164,50
Assemblaggio e Test PC € 35,00
Case iTek Pearl Advanced Midi-Tower Nero € 27,90 € 27,90
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 16,50 € 16,50
tot 649,50

e' coerente come componentistica?

(nel frattempo la cifra si e' ridotta...assieme alla voglia di metterci mano..)

ciao a tutti e grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro