• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare/overclock - 1300 €

Pubblicità
Disponibile ho trovato una Vapor-X 5850 OC VERSION (non 5870:boh:) con memoria da 2GB GDDR5...costa qualcosina in più...ma se prendo questa secondo voi è sempre meglio della GTX470??:rolleyes: ...sempre con intenz di futuro raffreddamento a liquido e CrossFire con altra GPU uguale...
dipende dal prezzp
cmq è inferiore alla gtx470

Che gran confusione:boh:...si dovrebbe prima vedere che differenze (effettive) ci sono tra una 5870 e una 5850...e poi questa è predisposta per l'oc e ha 2gb di memoria!..cmq siamo sulle 330€ della vapor-x 5850 contro i 280€ della gtx470...:oogle:

ora ti spiego a cosa servono i 2 gb di memoria:

Utente inesperto: wooow guarda quella è ha millemila gb di memoria, è una bomba!
Venditore famelico indemoniato: sisi,hehehehe è la migliore in commercio, ha millemila gb e puoi fare quello che vuoi. Fa anche il caffè :evil:
Utente inesperto: :love::love::love::love:
Venditore famelico indemoniato: (tra se e se, ndr) HEVVAI un altro pollo che ci casca e altri 50€ in saccoccia come nulla fosse!

Ecco spiegato a cosa servono i 2 gb di memoria:lol::lol:
No, seriamente: Non ricordo dove l'ho visto ma, tranne crysis (chissà perchè) e gta4 (mole assurda di texture), il resto dei giochi arriva al massimo a 700 mb di memoria video usata.

Rimani sulle vga con 1gb di memoria e risparmia quei 30-40-50€ ;)
Se proprio devi spendere 330€ di vga, spendine altri 20-30 e fatti l'SLI di gtx 460! (sempre da 1gb ovviamente, 768 se non sei in full-hd).

Che gran confusione:boh:...si dovrebbe prima vedere che differenze (effettive) ci sono tra una 5870 e una 5850...e poi questa è predisposta per l'oc e ha 2gb di memoria!..cmq siamo sulle 330€ della vapor-x 5850 contro i 280€ della gtx470...:oogle:
a 330 euri circa si trova la 5870
la gtx470 è un forno lascia perdere

Ragazzi...330-340€ per una scheda mi sembrano davvero troppi:sisi:...il tutto per farci che?..GTA IV, NFS Shift, Mafia II ecc?..credo che una GTX 470 andrà più che bene..per 30€ in più del "normale" (Zotac, PointOfView, ecc) prendo quella della EVGA in cui il clock è già stato aumentato (607MHz @ 625MHz) e chi si trova bene dice sia "abbastanza fredda" e silenziosa:rolleyes:...per lo SLI vedremo in futuro...:ok:

Ah..inoltre ho letto anche (per inesperienza non mi pronuncio in merito :oogle:) che le schede nvidia abbiano dei driver migliori rispetto alle ati e che la maggior parte dei giochi, tra cui quelli che ho citato sopra, siano "ottimizzati" per nvidia..:boh:

Ragazzi...330-340€ per una scheda mi sembrano davvero troppi:sisi:...il tutto per farci che?..GTA IV, NFS Shift, Mafia II ecc?..credo che una GTX 470 andrà più che bene..per 30€ in più del "normale" (Zotac, PointOfView, ecc) prendo quella della EVGA in cui il clock è già stato aumentato (607MHz @ 625MHz) e chi si trova bene dice sia "abbastanza fredda" e silenziosa:rolleyes:...per lo SLI vedremo in futuro...:ok:

Ah..inoltre ho letto anche (per inesperienza non mi pronuncio in merito :oogle:) che le schede nvidia abbiano dei driver migliori rispetto alle ati e che la maggior parte dei giochi, tra cui quelli che ho citato sopra, siano "ottimizzati" per nvidia..:boh:
la cosa dei driver non è vera
ci sono giochi ottimizzati da una casa e viceversa, ma se una scheda è più potente (in media) anche in quei giochi non ottimizzati per la sua casa vaiggerà cmq alla pari della rivalde nella stessa fascia di prezzo

cmq veniamo a noi
nel budget mi pare che la 5870 ci stia
se vuoi risparmire, cosa del tutto lecita, non so se non vuoi perdere nulla in game, togli l'ssd e lo comperi quando avranno rpezzi più vantaggiosi, altrimenti se vuoi una gpu meno spinta può anadre una gtx 460 da 1gb
tipo la gainward glh o la platinum sonic
la 470 a che prezzo la trovi?
considera che rispetto alle altre scalda quanto un fornetto, quindi è più rumorosa e consumosa

La EVGA GTX 470 SuperClocked sta sui 305-310€ ...
Comunque ha un sistema di raffreddamento diverso rispetto alle altre 470...:boh:

Non so questa 470 mi ispira :D
e poi considerando che secondo ciò che si dice in giro..5870 e 470 si equivalgono...questa versione oc dovrebbe essere meglio:ok:
Wanted apprezzo i consigli e ho capito che sei un fan di ATI ma vedo che molti utenti (che hanno provato l'una e l'altra brand) sono soddisfatti della 470...:)..non credo sia così da demonizzare:lol:

Un consiglio al di fuori del contesto GPU...
Come dissipatore meglio il noctua da 12cm o il cooler master V8 secondo te?:boh:

Non so questa 470 mi ispira :D
e poi considerando che secondo ciò che si dice in giro..5870 e 470 si equivalgono...questa versione oc dovrebbe essere meglio:ok:
Wanted apprezzo i consigli e ho capito che sei un fan di ATI ma vedo che molti utenti (che hanno provato l'una e l'altra brand) sono soddisfatti della 470...:)..non credo sia così da demonizzare:lol:

Un consiglio al di fuori del contesto GPU...
Come dissipatore meglio il noctua da 12cm o il cooler master V8 secondo te?:boh:
no se fossi stato un fan di ati ti avrei consigliato una 5850 che ha prestazioni di poco inferiori alla gtx470, ma costa di più :lol:
io ho gpu di S3, AMD/ATI e NVIDIA (da cui ti sto scrivendo, ma sei libero di non crederci :asd:)
ti posso confermare che la 470 è di poco ma inferiore alla 5870
a questo punto se vuoi rimanere su nvidia,ci sono le versione overcloccate di GTX460 come le palit platinum sonic o gainward glh, queste si che si avvicinano o passano la 470, soprattutto consuma scaldano e fanno rumore in quantità notevolmente inferiore,
e come prezzi sono pure inferiori :D

Ci penserò su:ok:
Certo che scegliere la propria gpu è difficile...
Ma un consiglio sul dissipatore e magari sul case (CM 690 Advanced o LC Power Pro 920BL... ??:skept:) me lo puoi dare?:D
Grazie comunque;) si vede che sei in gamba Wanted:ok:

Ci penserò su:ok:
Certo che scegliere la propria gpu è difficile...
Ma un consiglio sul dissipatore e magari sul case (CM 690 Advanced o LC Power Pro 920BL... ??:skept:) me lo puoi dare?:D
Grazie comunque;) si vede che sei in gamba Wanted:ok:
figurati in fondò do solo il io cosniglio, cioè cosa avrei fatto al posto tuo
cmq non cè storia sul case il 690 è di qualità superiore
sul dissipatore (non reisco a trovare) cerci silenziosità, overclock medio-bassi, overclock più spinti, ecc...?

bè guarda in fondo con una qualsiasi gpu da 200 euro in poi, di sicuro non avri rimpianti, sulla sua potenza :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro