• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare/overclock - 1300 €

Pubblicità
Mmmhh, dipende tutto dalle dimensioni e dal peso del pacco :sisi:
Contando che le isole alcuni siti/negozi fan pagare di piu le spese verso le isole a causa del servizio usato

Anch'io avevo visto questo sito :) dici che è sicuro?..io sono di Catania..quanto potrebbero venir le spese di spedizione secondo te?
io c'ho comprato proprio 3 giorni fa....da quando gli ho confermato l'ordine all'arrivo della merce sono passate poco più di 24 ore (conferma ore 10 del mattino, arrivo merce ore 12.30 giorno dopo). che dire merce ottima, imballo super accurato...meglio di così.
p.s. ho fatto il contrassegno così prima di pagare controllo sempre la merce...

SOCKET 1366
€ 235.00 INTEL Core i7-930 2,8GHz
€ 044.00 Cooler Master V8
€ 177.00 Gigabyte GA-X58A-UD3R
€ 135.00 Corsair Dominator DDR3 CL8 6 GB
€ 169.00 Corsair Performance Gen 2 HD SSD 2.5 64GB
€ 039.50 SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 500GB
€ 339.00 XFX HD5870 1GB DX11
€ 119.00 CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare
€ 017.00 LG DVD±RW 22x GH22NS40
€ 079.00 Cooler Master 690 II Advanced
TOTALE: € 1353.50

Questa vi faceva proprio schifo? :asd: Non l'avete neppure calcolata :(

Ragazzi...qualcuno mi spiega che differenza c'è tra i7 920 d0 e il 930? Cioè..è d0 pure il 930?..Cosa cambia?:help:
e soprattutto..perchè il 920 d0 costa di più rispetto al 930 nonostante sia a soli 2,66GHz in conf originale?
Scusate le troppe domande ma mi sono confuso:boh:

Lo step D0 e' piu recente di C0 , pes 920 C0 e' fuori produzione , sostituito da 920 D0 . Di più non lo so :asd:

SOCKET AM3
AMD Phenom X6 1055T
Asus M4A89GTD PRO/USB3
G.skill ECO 1600mhz cl9
OCZ Vertex II + samsung F3EG
XFX HD5870 1GB DX11
CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU
LG DVD±RW 22x GH22NS40
Zalman CNPS 10X extreme
Cooler Master 690 II Advanced
io quoto questa :D

I vari step indicano la qualità del silicio da quel che so, piu avanti vanno con le sigle, migliore è il silicio e quindi la cpu volendo sale di piu.... almeno da quel che so XD

Astor la config non è malaccio :D pero leva assolutamente quel CM V8 per favore! costa piu di un mugen 2 e rende meno :\

Come case migliori rispetto al CM 690 AD cosa consigliate tenendo presente che ne cerco uno sempre con porta SATA esterna per collegamenti HDD "mordi e fuggi":D?
risparmiando qualcosa ho visto che c'è un modello della LC con un design molto accattivante..che ne dite?

I vari step indicano la qualità del silicio da quel che so, piu avanti vanno con le sigle, migliore è il silicio e quindi la cpu volendo sale di piu.... almeno da quel che so XD

Astor la config non è malaccio :D pero leva assolutamente quel CM V8 per favore! costa piu di un mugen 2 e rende meno :\

Veramente? :skept: Non sapevo rendesse meno... Aveva un designe così accattivante :asd:...

Comunico le ultime variazioni;)

-al posto della 5870 prenderò la GTX470 (costa meno e va uguale) con cui fare SLI a breve.
-in previsione di futuri upgrade scelgo un ali da 850W (per 8€ in più..).
-il dissipatore penso che anche il Noctua 14 SE può andare bene (se qualcuno ne conosce uno con doppia ventola dalle prestazioni migliori mi consigli pure).

Chiedo a Voi adesso..dopo che il pc l'ho assemblato come faccio a testarlo per vedere se tutto funziona a dovere (ad esempio se ho messo bene la pasta termica:sisi:) e scongiurare così la possibilità che si sviluppi del fumo dal case? Il tutto prima di installare il SO
Sono coscente di non essere forse il primo a fare una domanda del genere quindi, se c'è già un 3rd o guida o altro qualcuno mi posti il link grazie:help:

Inoltre colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e mi hanno aiutato nello scegliere questa configurazione: Federico83, naruto80, Astor92, mrl90, nonick, Krocca, mirko04 e dareck :ok: siete stati gentilissimi!!

Se poi qualcuno volesse aiutarmi tra un mesetto circa con una guida all'overclock ecc...si farebbe un amico a Ct :D
Tom's Hardware rulez! :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunico le ultime variazioni;)

-al posto della 5870 prenderò la GTX470 (costa meno e va uguale) con cui fare SLI a breve.
-in previsione di futuri upgrade scelgo un ali da 850W (per 8€ in più..).
-il dissipatore penso che anche il Noctua 14 SE può andare bene (se qualcuno ne conosce uno con doppia ventola dalle prestazioni migliori mi consigli pure).

Chiedo a Voi adesso..dopo che il pc l'ho assemblato come faccio a testarlo per vedere se tutto funziona a dovere (ad esempio se ho messo bene la pasta termica:sisi:) e scongiurare così la possibilità che si sviluppi del fumo dal case? Il tutto prima di installare il SO
Sono coscente di non essere forse il primo a fare una domanda del genere quindi, se c'è già un 3rd o guida o altro qualcuno mi posti il link grazie:help:
allora la gtx470 non và quanto la 5870 ma un pò meno
e a suo svantaggio vanno il calore, la rumorosità e i consumi
tutti superiori alla ati per non parlare dello sli che è altamente sconsigliato se non passi al liquido
per i test ci sono i vari benchmarck come il mark vantage, il 3dmark, ecc...
per controllo delle temp cè real temp o core temp da usare in accoppiata a linx o intel burn test per stressare la cpu

wanted ha ragione! uno sli di gtx470 se non le raffreddi a liquido è una follia! scaldano parecchio!

Per vedere se il pc funziona quando lo assembli....beh intanto pensa ad assemblarlo e a premere il tasto di accensione :lol: se funziona è gia un passo avanti no? XD

No seriamente, intanto pensa a farti arrivare il materiale e a farlo avviare, installaci il sistema operativo e poi torna a scrivere qua :D

No vabè, come programmi per testare la vga ci sono i vari 3dmark/msi kombustor ecc, per le temperature usa core temp e per testare bene bene il processore usa OCCT che ti permette di fare tutti i test del caso, test processore, vga e fa il test perfino all'alimentatore e controlla i voltaggi! manca solo che faccia il caffè LOL

vorresti cambiare una 5870 VAPOR-X con una 470????:doh::doh:
lascia perdere....
consuma di piu' scalda di piu' e va di meno...
poi il confronto non lo fai con una 5870 qualunque, ma con una vapor-x (e scusami se è poco) che ha temperature sensibilmente inferiori e ventola inudibile....lascia perdere la 470....
ps: come ssd ti consiglierei un ocz vertex-II oppure un corsair F series...
sono i due ssd piu' performanti per adesso; il corsair è un pelino meglio....
:ok::ok:
l'alimentatore da 850W prendilo in considerazione solo per un futuro raffreddamento a liquido....un 750W di marca tiene egregiamente un cf di 5870...
non credo serva aggiungere altro....se proprio lo vuoi prendere assicurati almeno che sia buono...magari un corsair o un enermax....e magari anche modulare almeno tieni i cavi in ordine!!

Disponibile ho trovato una Vapor-X 5850 OC VERSION (non 5870:boh:) con memoria da 2GB GDDR5...costa qualcosina in più...ma se prendo questa secondo voi è sempre meglio della GTX470??:rolleyes: ...sempre con intenz di futuro raffreddamento a liquido e CrossFire con altra GPU uguale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro